Oggetti del sistema

Il sistema RICOH ProcessDirector contiene oggetti che rappresentano l'hardware, il software, i file, la carta e i processi. È possibile configurare le proprietà degli oggetti secondo le necessità dell'utente.

Il prodotto base prevede diversi tipi di oggetti del sistema, ad esempio:

  • Server primario

    Il sistema su cui è installato RICOH ProcessDirector. Il sistema include la maggior parte dei componenti del prodotto, tra cui il database interno, il server Web, il driver di stampa, il sistema della guida e i log dei messaggi.

  • Server secondari

    Altri sistemi Linux in grado di connettersi al server primario. I server secondari possono essere utilizzati per eseguire le operazioni di elaborazione a elevato utilizzo di risorse e migliorare la velocità di elaborazione.

    I server secondari possono anche essere utilizzati per l'esecuzione su computer diversi.

    I server secondari possono essere utilizzati unicamente con RICOH ProcessDirector per Linux.

  • Server per applicazioni

    I server applicazioni condividono il database utilizzato dal server primario e utilizzano il server primario per elaborare i lavori in modo efficace. I server applicazioni sono installati su computer Windows. I server secondari possono eseguire operazioni che richiedono applicazioni Windows e possono essere utilizzati come server principali per dispositivi di input, stampanti PDF Ricoh, stampanti PDF personalizzate, stampanti TotalFlow Ricoh, stampanti Kodak, stampanti Xerox e stampanti Passthrough. I server non possono eseguire altre operazioni (ad esempio, PrintJob) e non possono essere utilizzati come server principali su altri tipi di stampante.

    I server applicazioni possono essere utilizzati unicamente con RICOH ProcessDirector per Linux.

  • Modelli di procedura

    I modelli di procedura sono gli elementi fondamentali per l'elaborazione nel sistema RICOH ProcessDirector. Ciascun modello procedura contiene un codice che eseguire un'azione specifica, ad esempio le proprietà del lavoro, la trasformazione da un flusso di dati ad un altro o la conservazione di un lavoro per un determinato periodo di tempo.

    Viene creata un'istanza come procedura quando si aggiunge un modello procedura al flusso di lavoro.

  • Flussi di lavoro

    Un flusso di lavoro è una serie di procedure disposte e configurate in modo da rispondere alle esigenze del fornitore dei servizi di stampa. Un lavoro di stampa avanza da una procedura all'altra in un flusso di lavoro fino al completamento del flusso di lavoro senza errori o fino al termine di un processo di elaborazione. In alcuni casi, un lavoro può essere elaborato attraverso più flussi di lavoro. I flussi di lavoro possono essere lineari o condizionali. Nel flusso di lavoro lineare, ogni procedura può ricevere un lavoro da una singola procedura e inviarlo a una singola procedura. Nel flusso di lavoro condizionale, ogni procedura può ricevere i lavori da una o più procedure e inviare i lavori a una o più procedure. Quando una procedura invia un lavoro a più procedure, i connettori tra le procedure specificano le condizioni che controllano a quale fase viene inviato il lavoro.

      Importante:
    • Quando si utilizza Editor flusso di lavoro per modificare un tipo di lavoro creato in una versione precedente di RICOH ProcessDirector, il tipo di lavoro diventa un flusso di lavoro. Non può più essere aperto nella pagina Gestione facendo clic su Flusso di lavoro Tipi di lavoro.
  • Periferiche di input

    I dispositivi di input ricevono i file di input, creano i lavori di stampa da questi file, assegnano i lavori di stampa ai flussi di lavoro e inviano i lavori per l'elaborazione. Esistono diversi tipi di dispositivi di input. Selezionare il tipo da utilizzare sulla base della modalità di invio dei lavori ai dispositivi.

  • Stampanti

    Le stampanti rappresentano l'hardware della stampante collegato al sistema, in grado di ricevere i lavori da RICOH ProcessDirector.

Le funzioni opzionali e le funzioni estese possono aggiungere altri tipi di oggetti al sistema.

Quando RICOH ProcessDirector interagisce con altre applicazioni, gli oggetti chiave sono server secondari, server applicazioni, dispositivi di input e modelli di procedura.

Per l'elenco degli oggetti di sistema disponibili, è possibile utilizzare l'API objecttypes situata nella sezione relativa alle utilità della documentazione REST API di RICOH ProcessDirector. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo della documentazione RICOH ProcessDirector REST API.