Scheda Impostazioni
Fare clic sul , il pulsante Impostazioni, nell'angolo in alto a destra della pagina principale di RICOH Data Collector e selezionare Impostazioni generali, Gestione plug-in o Registro attività.

- Scheda Generale
-
Nella scheda Generale è possibile configurare la raccolta dati in base alle proprie esigenze:
- Nome
- È possibile modificare il nome della raccolta dati.
- Archivia dati in locale
- Per mantenere i dati raccolti solo in locale, abilitare l'opzione Archivia dati in locale. Per impostare la posizione di archiviazione, è possibile inserire un percorso file
nel campo di immissione o fare clic sul
, il pulsante Cerca cartella, per creare o selezionare una cartella sul computer su cui è installato RICOH Data Collector. Può essere necessario ulteriore spazio sul disco per abilitare l'archiviazione dati locale.
- Importante:
- Se si abilita Archivia dati in locale, RICOH Data Collector non invia dati al cloud e, di conseguenza, non sarà possibile visualizzare i dati in RICOH Predictive Insight. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di altri mezzi di analisi dei dati.
- Anche se Archivia dati in locale è abilitato, per convalidare la sottoscrizione è necessario disporre di una connessione Internet.
- RICOH Data Collector non gestisce l'archiviazione locale dei dati. Se si abilita Archivia dati in locale, la raccolta dati crea una serie di file con i dati raccolti dalle stampanti, nella posizione specificata, ogni volta che vengono raccolti nuovi dati. Eliminare o spostare i file non necessari creati dalla raccolta dati nel percorso di archiviazione dati.
- Versione corrente
- In questo campo è visualizzata la versione di RICOH Data Collector installata nel sistema.
- Aggiornamenti disponibili
- In questo campo è visualizzata la versione più recente di RICOH Data Collector attualmente disponibile. Se è disponibile un aggiornamento, è possibile fare clic sul pulsante di download per scaricare il pacchetto di installazione per la nuova versione.
- Descrizione
- È possibile inserire una descrizione per la raccolta dati.
- Utilizza server proxy HTTP
- Abilitare l'opzione Utilizza server proxy HTTP per abilitare le impostazioni proxy per la connessione internet. La configurazione
proxy non corretta può causare problemi di connessione con il cloud. In caso di problemi
di connettività, il sistema visualizza lo stato non in linea nella parte superiore
della pagina principale.
- Indirizzo host
- Specificare l'indirizzo IP o il nome DNS per il server proxy.
- Porta
- Specificare il numero di porta per il server proxy.
- Nome utente
- Inserire un nome utente valido per il server proxy.
- Password
- Inserire la password per il nome utente specificato.
- Ignora/escludi host
- Specificare l'indirizzo IP o il nome DNS per le eccezioni server proxy. È possibile aggiungere o eliminare le eccezioni dall'elenco Ignora mediante i pulsanti + o -. Ciascuna eccezione deve essere elencata su una riga separata.
Per salvare le modifiche, fai clic su OK. Per rifiutare le modifiche, fare clic su Annulla.
- Scheda Gestione plug-in
-
Nella scheda Gestione plug-in, è possibile visualizzare le informazioni sui plug-in utilizzati per il recupero dati da varie fonti.
- Scheda Registro attività
-
Nella scheda Registro attività è possibile visualizzare le informazioni sugli eventi di sistema e le azioni dell'utente. I dati sono conservati nel registro attività per 30 giorni.
Queste informazioni sono disponibili nella scheda Registro attività:
- Gravità
- Data/ora
- Emesso da
- Tipo evento
- Componente
- Tipo componente
- Messaggio