Configurazione per l'utilizzo di ticket lavoro JDF

Prima di poter inoltrare i lavori con ticket JDF, è necessario configurare i dispositivi di input che ricevono i lavori. Inoltre, è necessario configurare i flussi di lavoro a cui sono assegnati i lavori. Le stampanti definite come stampanti PDF Ricoh possono gestire lavori PDF con ticket JDF in modo migliore rispetto alle stampanti definite come Passthrough o PDF personalizzate.

Se si dispone di stampanti Kodak che accettano PDF, è possibile inviare alcune informazioni JDF alla stampante nel flusso dati KDK consigliato dal produttore. La funzione Supporto cut-sheet per Kodak è richiesta.

Se si dispone di stampanti Xerox che accettano PDF, è possibile inviare alcune informazioni JDF ai flussi dati XPIF o XRX consigliati dal produttore. La funzione Supporto cut-sheet per Xerox è richiesta.

Prima dell'inizio della procedura, riesaminare i flussi di lavoro forniti per vedere se qualcuno di essi contenga alcune o tutte le operazioni da includere. Se si individua un flusso di lavoro ottimale, è possibile copiarlo e modificarlo a seconda delle proprie esigenze. Il flusso di lavoro deve contenere un'operazione basata sul modello di procedura SetJobPropsFromTextFile.

    Nota:
  • Questo modello di procedura può utilizzare un file jobID.overrides.jdf opzionale per impostare proprietà aggiuntive del lavoro.

Stabilire, inoltre, se è possibile utilizzare uno dei dispositivi di input hot folder forniti da RICOH ProcessDirector o se l'installazione richiede un dispositivo di input personalizzato. RICOH ProcessDirector fornisce diversi dispositivi di input hot folder utilizzabili con modifiche minime o che possono essere copiati per creare un dispositivo di input hot folder personalizzato.

Infine, decidere il metodo di batch che si desidera utilizzare. I metodi di batch JDF, Elenco e Modello sono tutti adatti a lavori con ticket lavoro JDF.

Per configurare l'utilizzo di ticket lavoro JDF:
  1. Copiare e modificare un flusso di lavoro contenente la procedura di elaborazione che si desidera far seguire ai lavori inoltrati con ticket di lavoro JDF:
    1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul flusso di lavoro da copiare e selezionare Copia.
    3. Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
    4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna operazione e selezionare Proprietà. Modificare le proprietà come necessario.
    5. Salvare e abilitare il flusso di lavoro modificando , l'interruttore Salva e attiva/disattiva, in posizione Attivo.
    6. Ripetere questa procedura se si desidera creare altri flussi di lavoro.
  2. Sul sistema RICOH ProcessDirector, configurare un dispositivo di input in modo che assegni il flusso di lavoro corretto ai ticket lavoro JDF. Si consiglia di copiare e ridenominare uno dei dispositivi di input HotFolderJDF forniti, quindi verificare o aggiornare le impostazioni descritte nella procedura riportata di seguito.
    1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
    2. Nel pannello a sinistra, fare clic su Dispositivi Dispositivi di input.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di input HotFolderJDF e selezionare Copia.
    4. Nel pannello di sinistra, fare clic su Mostra tutto per visualizzare tutte le proprietà per questa periferica di input.
    5. Verificare o aggiornare i valori per questi proprietà:
      Flusso di lavoro
      ParentNoPrint
      Flusso di lavoro secondario
      Il flusso di lavoro appropriato per i file di dati all'interno del lavoro.
        Nota:
      • Se si utilizza il metodo di batch Elenco, selezionare un flusso di lavoro che comprenda un'operazione basata sul modello di procedura WaitForGroup prima dell'operazione PrintJobs. Queste operazioni assicurano il corretto ordine di stampa dei lavori.
      • Se si utilizzano i file di sovrascrittura, selezionare un flusso di lavoro che includa un'operazione basata sul modello di procedura SetJobPropsFromTextFile.
      Modelli di dati
      Una o più stringhe di corrispondenza del modello. Le stringhe definiscono i caratteri nel nome dei file di dati corrispondenti ai nomi degli altri file che arrivano nella hot folder. Se si specifica più di un modello di dati, il file è considerato corrispondente se corrisponde a un qualsiasi modello. Il modello di dati è un'espressione regolare.

      Se il valore della proprietà Crea file .zip è , solo i file che corrispondono al modello dati vengono inclusi nel file .zip.

      Procedura di inoltro
      SubmitInputFiles
    6. Verificare o aggiornare i valori di queste proprietà, in base al metodo di batch che si desidera utilizzare:
      Proprietà Valore quando il metodo di batch è JDF Valore quando il metodo di batch è Elenco Valore quando il metodo di batch è Modello
      Modelli JDF Un modello che corrisponde ad alcune parti del nome file dei propri ticket lavoro. Per HotFolderJDF, il valore predefinito è l'espressione regolare .*\jdf$.    
      Modelli di elenco   Un modello che corrisponde ad alcune parti del nome file del file di elenco. Per impostazione predefinita, questo valore è l'espressione regolare .*lst$.  
      Modelli di sovrascrittura Un modello che corrisponde ad alcune parti del nome file dei file di sovrascrittura. Per alcuni dispositivi di input hot folder, questo valore è l'espressione regolare .*oth$. Un modello che corrisponde ad alcune parti del nome file dei file di sovrascrittura. Per alcuni dispositivi di input hot folder, questo valore è l'espressione regolare .*oth$.  
      Crea file .zip
      • : tutti i file di input corrispondenti al valore impostato nella proprietà Modelli di dati vengono combinati in un file .zip e inoltrati come lavoro singolo. Se il ticket lavoro specifica impostazioni diverse per i diversi file di input e la proprietà Crea file.zip è impostata su , le impostazioni del primo nome del file di input nel ticket lavoro vengono utilizzate per tutti i file di input.
      • No: tutti i file di input vengono inoltrati come lavori secondari.
      • : tutti i file di input corrispondenti al valore impostato nella proprietà Modelli di dati vengono combinati in un file .zip e inoltrati come lavoro singolo. Se il ticket lavoro specifica impostazioni diverse per i diversi file di input e la proprietà Crea file.zip è impostata su , le impostazioni del primo nome del file di input nel ticket lavoro vengono utilizzate per tutti i file di input.
      • No: tutti i file di input vengono inoltrati come lavori secondari.
      No
      Modello file (un valore per ogni tipo di file di input)     Una stringa di corrispondenza modello che definisce un tipo particolare di file di input, ad esempio .*jdf$ per un ticket lavoro o .*pdf$ per un file di stampa.
      Utilizzo file di spool (un valore per ogni tipo di file di input)     Un valore che identifica lo scopo di utilizzo del file di input, ad esempio ticket per un ticket di lavoro o stampa per un file di stampa.
      Tipo di file di spool (un valore per ogni tipo di file di input)     L'estensione del file di input.
      Modello file richiesto (un valore per ogni tipo di file di input)     Indica se il lavoro deve contenere questo tipo di file di input.
      Sequenza modello file (un valore per ogni tipo di file di input)     Se due o più valori Modello file corrispondono, o se due o più proprietà Modello file sono associate con gli stessi valori Utilizzo file di spool e Tipo file di spool, indica l'ordine in cui viene applicato l'insieme di valori.
  3. Verificare che il dispositivo di input sia collegato e abilitato.
  4. Inoltra lavori al nuovo dispositivo di input. Se si verificano errori, correggere quelli identificati dai messaggi provenienti da RICOH ProcessDirector o da un'applicazione richiamata.