Configurazione delle impostazioni predefinite del lavoro in un flusso di lavoro

Quando RICOH ProcessDirector assegna un flusso di lavoro a un lavoro, il passaggio SetJobPropsFromTextFIle elabora tutti i passaggi del flusso di lavoro e assegna valori alle proprietà del lavoro impostate da tali passaggi. Questi valori sono utilizzati in tutto il flusso di lavoro a meno che un passaggio AssignJobValues o un passaggio che può impostare le proprietà del lavoro da un file non li modifichi, come ad esempio SetDocPropsFromConditions.

Quando si crea o si modifica un flusso di lavoro, a volte è difficile trovare quale operazione imposta una proprietà di lavoro in modo da poter impostare il valore predefinito desiderato. È possibile utilizzare l'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro per visualizzare un elenco di tutte le proprietà del lavoro impostate nel flusso di lavoro insieme ai valori impostati nei passaggi.

Alcune proprietà del lavoro non sono associate ai passi e i loro valori possono essere impostati solo nei file. Ad esempio, la funzione Proprietà comuni aggiunge diverse proprietà utili al lavoro, come il nome della società, ma un modello di procedura non imposta le proprietà. È possibile modificare i valori delle proprietà predefinite in un flusso di lavoro con l'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro.

Un altro utilizzo di questa azione è se si vuole usare il valore di una proprietà di lavoro per decidere quale ramo seguire in un flusso di lavoro. Tuttavia, si vuole impostare il valore basato su un'altra proprietà in un passaggio prima del ramo. Non si desidera che al momento della prima ricezione del lavoro non venga assegnato un valore predefinito. È possibile utilizzare l'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro per rimuovere la proprietà del lavoro dall'elenco delle proprietà a cui è stato assegnato un valore all'inizio del flusso di lavoro.

Per modificare i valori delle proprietà predefinite di un flusso di lavoro:

  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic sul nome di un flusso di lavoro per il quale si desidera modificare i valori delle proprietà predefinite.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'editor del flusso di lavoro e selezionare Gestire i valori predefiniti del lavoro.
  4. Trovare la proprietà che si desidera modificare e specificare il nuovo valore.
    Se la proprietà non è presente nell'elenco, utilizzare il campo Aggiungi una proprietà per selezionare la proprietà e il suo valore.
  5. Opzionale: Per rimuovere il valore da una proprietà dell'elenco, passare con il mouse sulla proprietà dell'elenco e selezionare due volte la X che appare a destra del campo del valore.
  6. Dopo aver completato le modifiche, fare clic su OK.
    Viene visualizzato un elenco delle modifiche apportate.
  7. Verificare che le modifiche siano quelle desiderate e fare clic su OK.
    Nota:
  • Le modifiche apportate nella finestra di dialogo Gestire i valori predefiniti del lavoro vengono mostrate anche sul notebook delle proprietà per i passaggi che includono le proprietà.
  • Non è possibile impostare le proprietà del lavoro di posizione utilizzando l'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro.
  • Se è stata aggiunta una proprietà che non è associata ad alcuna fase del flusso di lavoro, la proprietà e il suo valore sono visualizzati nella scheda Aggiunto del notebook della proprietà del lavoro.
  • Se l'azione Elabora nuovamente viene utilizzata per riavviare un lavoro all'inizio del flusso di lavoro, vengono configurate le impostazioni predefinite del lavoro specificate per qualsiasi proprietà aggiunta o eliminata dall'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro.