Preparazione per l'uso dei flussi di lavoro
Un flusso di lavoro definisce una serie di operazioni che un lavoro esegue nel sistema.
Quando si definisce un flusso di lavoro, è necessario specificare le fasi e le operazioni
all'interno delle fasi, eseguite dal lavoro durante l'elaborazione.
In this section:
- Creazione di un flusso di lavoroRICOH ProcessDirector fornisce diversi flussi di lavoro di esempio. Per creare un flusso di lavoro, è possibile modificare uno di questi flussi di lavoro o copiare un flusso di lavoro esistente simile a quello desiderato e modificarlo. Inoltre, è possibile creare un nuovo flusso di lavoro che ha solo due operazioni, SetJobPropsFromTextFile e RemoveJobs, con un connettore tra di esse.
- Aggiunta di elaborazione condizionale a un flusso di lavoroÈ possibile aggiungere l'elaborazione condizionale a un flusso di lavoro specificando le regole per i connettori tra le operazioni. Ad esempio, una regola potrebbe specificare i lavori con meno di 20 pagine. Il connettore con tale regola invia i lavori alle operazioni che richiedono una stampante a foglio singolo. Un altro connettore invia tutti gli altri lavori alle operazioni che richiedono una stampante a modulo continuo.
- Ridenominazione di un passaggio in un flusso di lavoroÈ possibile rinominare un passaggio in un flusso di lavoro se necessario.
- Creazione di una catena a gradiniSe si utilizza lo stesso insieme di passaggi collegati in molti dei flussi di lavoro, è possibile creare una catena di gradini con i passaggi da utilizzare nei flussi di lavoro.
- Copia dei modelli di proceduraRICOH ProcessDirector fornisce modelli di operazione da utilizzare per creare modelli di procedura personalizzati. I modelli di procedura personalizzati possono essere utilizzati per definire le operazioni che da aggiungere ai flussi di lavoro.
- Configurazione delle impostazioni predefinite del lavoro in un flusso di lavoroQuando RICOH ProcessDirector assegna un flusso di lavoro a un lavoro, il passaggio SetJobPropsFromTextFIle elabora tutti i passaggi del flusso di lavoro e assegna valori alle proprietà del lavoro impostate da tali passaggi. Questi valori sono utilizzati in tutto il flusso di lavoro a meno che un passaggio AssignJobValues o un passaggio che può impostare le proprietà del lavoro da un file non li modifichi, come ad esempio SetDocPropsFromConditions.
- Ottimizzazione modelli di proceduraL'ottimizzazione di un modello procedura consente di specificare quante risorse di sistema richiede la procedura per l'elaborazione. È anche possibile specificare quali computer possono eseguire le procedure dal modello creato dal modello procedura.
- Creazione di risorse per l'operazioneUna risorsa per l'operazione identifica un file utilizzato da un'operazione del flusso di lavoro per l'elaborazione. Alcuni modelli di procedura consentono di specificare un file che l'operazione dovrà utilizzare durante l'elaborazione dei lavori. Alcuni di questi file possono essere creati sulla stazione di lavoro, ma devono essere disponibili per il flusso di lavoro quando elabora i lavori. Sarà possibile visualizzare, recuperare e sostituire il file modificando l'oggetto risorsa per l'operazione.
- Suggerimenti per l'utilizzo dei modelli proceduraI presenti suggerimenti per l'uso dei modelli procedura aiutano a scegliere le operazioni da inserire in un flusso di lavoro, ordinare le operazioni nella corretta sequenza e sfruttare i vantaggi offerti dall'elaborazione condizionale. L'Editor del flusso di lavoro non convalida i flussi di lavoro per garantire che le operazioni siano poste nella corretta sequenza o che le regole dell'elaborazione condizionale funzionino.
- Aggiunta di un'operazione che consente di mettere un lavoro in attesaÈ possibile aggiungere un'operazione al modello di procedura attesa del flusso di lavoro per far sì che un lavoro debba attendere un determinato periodo di tempo o fino a un tempo specifico prima di continuare l'elaborazione del lavoro.
- Assegnazione dei flussi di lavoroQuando un file di input viene immesso nel sistema RICOH ProcessDirector, una delle prime azioni eseguite dal dispositivo di input consiste nell'assegnare un flusso di lavoro. Una volta compiuta l'assegnazione, il lavoro può procedere con le operazioni di elaborazione. Ci sono diversi metodi con i quali il dispositivo di input può assegnare il flusso di lavoro. Configurare il metodo per soddisfare i requisiti di installazione.
- Associazione delle politiche di servizio ai flussi di lavoroÈ possibile associare una politica di servizio a uno o più flussi di lavoro. La politica di servizio calcola i punti di verifica pianificati e la scadenza SLA per tutti i lavori che utilizzano quel flusso di lavoro. Ciascun flusso di lavoro può presentare una politica di servizio associata. Per valutare le prestazioni dei lavori utilizzando una scadenza SLA, è necessario anche individuare un'operazione obiettivo SLA per il flusso di lavoro.
- Sostituzione dei file di controllo con i file di esempioQuando si installa una nuova versione di RICOH ProcessDirector, il programma di installazione aggiunge automaticamente i nuovi file di controllo di esempio nella directory
/aiw/aiw1/samples
e li copia nella directory dei file di controllo dell'utente,/aiw/aiw1/control_files
. Il programma non sovrascrive alcun file di controllo personalizzato in/aiw/aiw1/control_files
. È possibile utilizzare lo script copyConfigurationFiles per installare i file di controllo predefiniti o per sovrascrivere i file di controllo personalizzati. - Flussi di lavoro per la stampaÈ possibile definire un tipo di lavoro che consenta di tenere traccia di un lavoro con dati PDF nel sistema.
- Trattenimento lavoriSe non si desidera spostare i lavori nel flusso di lavoro flusso di lavoro senza intervento manuale, è possibile configurare i flussi di lavoro per sospendere i lavori in un determinato punto. Quindi è possibile che gli operatori eseguano un'azione per rilasciare i lavori.
- Procedure esterneRICOH ProcessDirector consente di aggiungere operazioni che eseguono un programma al di fuori di RICOH ProcessDirector. Il programma esterno è in grado di eseguire attività di elaborazione lavoro speciali e può essere eseguito sullo stesso computer in cui è installato il prodotto base RICOH ProcessDirector. Inoltre, può essere eseguito su un sistema Linux o AIX su cui è installata la funzione di un server secondario RICOH ProcessDirector o su un sistema Windows su cui è installato un server applicazioni.
- Definizione di un flusso di lavoro con stampa di anteprimaPer stampare pagine di esempio da un lavoro in modo da poter verificare l'output prima di stampare l'intero lavoro, è necessario definire un flusso di lavoro che includa una o più operazioni basate sul modello PreviewPrint.
- Configurazione di un flusso di lavoro che utilizza il tipo di riavvio dell'operazione
RiformattaPer spostare i lavori da una stampante all'altra, potrebbe essere necessario formattarli. Ad esempio, un lavoro viene formattato per la stampa 2-up su una stampante a modulo continuo, ma è necessario spostarlo su una stampante a foglio singolo, in cui i dati devono essere formattati per la stampa 1-up. La pianificazione del lavoro sulla stampante non è sufficiente perché i dati del lavoro devono essere riformattati in modo da poter essere stampati correttamente. È necessario configurare il flusso di lavoro in modo da riformattare il lavoro per la stampante.
- Aggiunta di operazioni per l'elaborazione dei lavori eliminatiÈ possibile aggiungere ai flussi di lavoro delle operazioni che elaborino i lavori eliminati prima di rimuoverli dal sistema.
- Aggiunta di operazioni per codificare file PDFÈ possibile aggiungere operazioni al flusso di lavoro che aggiungono la protezione tramite password ai file PDF e che limitano le azioni che possono essere eseguite sui file PDF.
- Aggiunta di operazioni per decodificare file PDFQuando RICOH ProcessDirector riceve un file PDF codificato, il file deve essere decodificato prima di poter essere elaborato.
- Definizione di flussi di lavoro per elaborare XMLPer elaborare i lavori XML, è necessario definire uno o più gruppi di lavoro in grado di gestire i lavori XML.
- Definizione di un percorso di errore in un flusso di lavoroÈ possibile aggiungere un ramo al flusso di lavoro in modo che, se un lavoro passa a uno stato di errore, tale lavoro continui l'elaborazione in un altro percorso nel flusso di lavoro anziché rimanere nello stato di Errore. È possibile definire un ramo da ogni operazione del flusso di lavoro.
- Chiamata di un servizio Web REST da un flusso di lavoroPer chiamare un servizio Web REST, identificare i parametri utilizzati per chiamare il servizio Web REST. Testare lo scambio di dati tra RICOH ProcessDirector e l'applicazione. Aggiungere al flusso di lavoro un'operazione in base al modello di operazione CallRESTService.
- Chiamata di un servizio Web SOAP da un flusso di lavoroPer chiamare un servizio Web SOAP, identificare i parametri utilizzati per chiamare il servizio Web SOAP. Testare lo scambio di dati tra RICOH ProcessDirector e l'applicazione. Aggiungere le operazioni basate sul modello di procedura CallSOAPService al flusso di lavoro.
- Definizione di un flusso di lavoro che invia lavori da convertirePer inviare lavori di stampa alla funzione di conversione RICOH ProcessDirector e di conversione avanzata per la conversione in un flusso di dati differente, è necessario definire un flusso di lavoro che includa una o più operazioni di conversione dei flussi di dati.
- Definizione dei flussi di lavoro o delle stampanti che utilizzano una tabella di mappatura
coloriÈ possibile specificare la tabella di associazione colori utilizzata per la stampa a livello di lavoro o di stampante.
- Definizione di un flusso di lavoro per stampare i dati AFP su una stampante PCLÈ possibile definire un flusso di lavoro che accetti un lavoro di stampa in formato AFP e lo invii a una stampante PCLOut. Non è possibile inviare dati PCL a una stampante PCLOut; è necessario inviare lavori di stampa PCL a stampanti Passthrough.
- Flusso di lavoro per la stampa dei lavori creati nella tabella DocumentiPer stampare i lavori creati dai documenti contenuti nella tabella Documenti, definire un flusso di lavoro contenente le operazioni necessarie per creare un lavoro dal documento e stamparlo, quindi svolgere eventuali operazioni necessarie. Selezionare il flusso di lavoro nel campo Flusso di lavoro della pagina Crea un lavoro quando viene utilizzata l'azione Crea lavoro.
- Aggiunta di un'operazione per la conversione degli elementi XML in proprietà di documentoÈ possibile aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura ApplicaTrasformazioneXSL a un flusso di lavoro per convertire gli elementi XML e i relativi attributi in proprietà di documento RICOH ProcessDirector .
- Raggruppamento lavori secondariI dispositivi di input hot folder possono generare lavori secondari se configurati per l'utilizzo di un metodo di batch. I dispositivi di input LPD possono ricevere più file di input su un comando di stampa. Se il server principale del dispositivo di input LPD è un sistema AIX, vengono creati un lavoro principale e più lavori secondari. Se la funzione di supporto AFP è installata, i dispositivi di input Download possono creare lavori secondari da lavori multi-dataset ricevuti da Download per z/OS e AFP Download Plus oppure possono unire i lavori in un singolo lavoro.
- Configurazione delle operazioni per identificare i documenti nei file AFPUna volta associate le proprietà del documento o di un lavoro a un tag di indice in un file AFP di esempio, è necessario configurare l'operazione che calcola i valori per le proprietà del documento o del lavoro nei file AFP di produzione. L'operazione definisce il file di controllo File di controllo Visual Workbench che contiene informazioni sul modo in cui le proprietà sono associate ai tag di indice.
- Aggiunta di operazioni ai file AFP di indiceUna volta creati i tag di indice e i gruppi di pagine in un file AFP di esempio mediante RICOH Visual Workbench, occorre aggiungere un'operazione a uno o più flussi di lavoro per creare gruppi di pagine e tag di indice nei file AFP di produzione che utilizzano i flussi di lavoro. L'operazione definisce il File di controllo Visual Workbench che contiene le definizioni per i gruppi di pagine e i tag di indice.
- Aggiunta di operazioni ai file AFP di modificaUna volta creati i codici a barre, il testo o le aree nascoste in un file AFP di esempio mediante RICOH Visual Workbench, è necessario aggiungere un'operazione a uno o più flussi di lavoro per creare i codici a barre, il testo o le aree nascoste nei file di produzione AFP che utilizzano i flussi di lavoro. L'operazione denomina il File di controllo Visual Workbench, che contiene le definizioni di codici a barre, testo o aree nascoste.
- Aggiunta di operazioni per riempire lo spazio vuoto nei file AFPDopo aver definito lo spazio vuoto in un file AFP di esempio utilizzando RICOH Visual Workbench, è necessario aggiungere un'operazione a uno o più flussi di lavoro per riempire lo spazio vuoto con il contenuto nei file AFP di produzione che utilizzano i flussi di lavoro. L'operazione specifica il nome del file di controllo di File di controllo Visual Workbench che contiene le definizioni dello spazio vuoto.
Related information:
Argomento collegato: Configurazione del sistema