Configurazione del proprio database PostgreSQL
Se non è possibile utilizzare la versione RICOH ProcessDirector di PostgreSQL, è possibile installare PostgreSQL per conto proprio e configurarlo
per funzionare con RICOH ProcessDirector.
RICOH ProcessDirector richiede PostgreSQL versione 15 o successiva. È necessario installare il database PostgreSQL prima di installare RICOH ProcessDirector. Per le istruzioni per il download e l'installazione, fare riferimento a questi collegamenti:
- Nota:
- Se PostgreSQL è installato su un altro computer della rete, installare gli Strumenti della riga di comando PostgreSQL sul computer principale. Copiare o scaricare il programma di installazione di PostgreSQL sul computer principale ed eseguirlo. Al momento dell'installazione, quando è possibile selezionare i componenti da installare, deselezionare tutte le opzioni tranne Strumenti della riga di comando.
\scripts
nel DVD del prodotto base RICOH ProcessDirector o nell'immagine ISO.
L'esecuzione dello script richiede Perl. Prima di eseguire lo script, verificare che Perl interpreter sia installato sui sistemi su cui è installato PostgreSQL.
- Accedere al sistema su cui è installato PostgreSQL come amministratore.
- Montare il DVD o l'immagine ISO sul sistema su cui è installato PostgreSQL.
- Aggiungere il percorso della directory bin di PostgreSQL alle Variabili ambientali di sistema. Trovare la cartella
bin
di PostgreSQL, che generalmente èC:\Program Files\PostgreSQL\postgresql_version\bin
, dove postgresql_version è la versione di PostgreSQL installata e aggiungere il percorso alle Variabili di sistema. - Avviare un prompt dei comandi in qualità di amministratore. Anche se si è eseguito l'accesso al sistema in qualità di amministratore, è necessario avviare un prompt dei comandi selezionando Esegui come amministratore dal menu di scelta rapida.
- Andare alla directory
script
sul DVD o sull'immagine ISO e digitare questo comando per eseguire lo script:perl setupExternalPostgresql.pl - Rispondere ai prompt come richiesto:
- Quando lo script chiede un cluster di database nuovo o esistente, inserire il percorso di un cluster di database esistente o il percorso in cui si desidera creare un nuovo cluster di database.
- Quando lo script chiede un nome utente, inserire il nome dell'utente PostgreSQL da assegnare come proprietario del database. È possibile scegliere l'utente PostgreSQL predefinito, un altro utente PostgreSQL o specificare un nuovo utente PostgreSQL da creare. L'utente predefinito è postgres.
- Quando lo script chiede una password, inserire la password dell'utente. La password
è richiesta solo in questi casi:
- Si crea un nuovo cluster di database.
- È già stato creato un utente da utilizzare per RICOH ProcessDirector.
- Con questo script si crea un nuovo utente.
- Quando lo script chiede un indirizzo IP, inserire l'indirizzo IP del server principale RICOH ProcessDirector.
- Quando lo script chiede un numero di porta, inserire la porta utilizzata per comunicare con RICOH ProcessDirector. Il valore predefinito è 5432. Si consiglia di utilizzare un numero di porta diverso dal valore predefinito quando si crea un nuovo cluster di database. Il numero di porta è necessario solo quando si crea un nuovo cluster di database.
Lo script crea il database AIWDB nel cluster di database. Se si crea un nuovo cluster, il database PostgreSQL si avvia automaticamente.
- Opzionale: per verificare che il database sia installato e in esecuzione, eseguire un comando
specificando il numero di porta, il nome database e il nome utente. Ad esempio, questo
comando consente di collegarsi al database PostgreSQL con opzioni specifiche:
psql -p 5444 -d AIWDB -U aiwdbpsql
dove 5444 è il numero di porta, AIWDB è il nome database e aiwdbpsql è il nome utente.
- Per chiudere la sessione e tornare al prompt dei comandi, inserire:
\q