Considerazioni per gli ambienti virtuali e cloud

RICOH ProcessDirector può essere installato in ambienti virtuali, come quelli forniti con VMware o su piattaforme cloud come Amazon Web Services.

Durante la configurazione di questo tipo di sistema, i prerequisiti del sistema operativo, i requisiti di memoria e del file system sono ancora validi. Consideri attentamente le questioni di sicurezza e di rete, soprattutto se il suo server primario RICOH ProcessDirector si trova al di fuori della sua rete fisica o se sta inviando lavori a stampanti ad alimentazione continua.

  • Il nome host assegnato all'istanza RICOH ProcessDirector non può cambiare quando il server viene riavviato. Se questi valori cambiano durante un riavvio, si avrà un breve periodo di tolleranza per aggiornare le chiavi di licenza prima che il sistema smetta di funzionare.
  • Se sta stampando su una rete host o distribuita esternamente, ha bisogno di una notevole larghezza di banda di rete per far funzionare le stampanti ad alta velocità su lunghe distanze.
  • La protezione dei dati attraverso la rete e dalle piattaforme cloud alle stampanti a terra è responsabilità dell'utente. L'uso di reti private virtuali (VPN) a volte introduce un peggioramento delle prestazioni nel trasferimento dei file. Coinvolgere gli amministratori di rete e di sicurezza quando si pianifica di ospitare RICOH ProcessDirector in questi ambienti.

Sicurezza:

La sicurezza dei dati nella sua rete e dalle piattaforme cloud ai server secondari o alle stampanti sul posto è una sua responsabilità.

  • Verifichi che il sistema in cui è installato RICOH ProcessDirector soddisfi i suoi requisiti di sicurezza.
  • Abiliti HTTP sicuro (utilizzando il protocollo TLS) in RICOH ProcessDirector per aumentare la sicurezza dei dati.
  • L'utilizzo di una VPN privata può contribuire a migliorare la sicurezza, ma può anche degradare le prestazioni della rete.

Configurazione di rete:

  • Il nome host assegnato all'istanza RICOH ProcessDirector non può cambiare quando il server viene riavviato. Se questi valori cambiano durante un riavvio, si avrà un breve periodo di tolleranza per aggiornare le chiavi di licenza prima che il sistema smetta di funzionare.
  • Per abilitare la comunicazione tra i server secondari remoti e il server primario, si assicuri che il server secondario utilizzi il nome host del server primario sulla porta 5555. Per maggiori informazioni sul nome del server, consulti Aggiornamento del nome host o di un indirizzo IP del computer primario.

Prestazioni di rete:

  • Se stampa su una rete host o distribuita esternamente, ha bisogno di una notevole larghezza di banda di rete per far funzionare le stampanti ad alta velocità su lunghe distanze. Si rivolga al suo amministratore di rete per ottenere assistenza nella configurazione della capacità di rete.