CMR conversione colore

Le CMR di conversione colori (CC) vengono utilizzate per convertire i colori in e da PCS (Profile Connection Space) ICC, ossia uno spazio di colori indipendente dal dispositivo. È possibile utilizzarli per preparare le immagini per la stampa a colori o in scala di grigi.

Le CMR conversione colore sono un elemento fondamentale di qualsiasi sistema di gestione del colore AFP perché sono profili ICC incapsulati in strutture AFP. Le strutture AFP aggiungono informazioni che possono essere utilizzate dal sistema di gestione colori, ma lascia invariato il profilo ICC.

È possibile utilizzare le CMR di conversione colori per produrre colori congruenti su dispositivi differenti. In un sistema di colori, consentono di garantire che i colori sul monitor siano il più possibile vicini ai colori stampati. Se si trasferisce il lavoro di stampa su una stampante diversa, i colori vengono nuovamente modificati in modo da corrispondere a quelli della stampante.

In un sistema di scala dei grigi, le CMR di conversione dei colori associano i colori ad apposite tonalità di grigio per produrre immagini in bianco e nero di elevata qualità.

Le CMR passthrough sono CMR di conversione dei colori che indicano che non deve essere eseguita alcuna elaborazione di colori se lo spazio colori del dispositivo di presentazione corrisponde allo spazio colori della CMR. Le CMR passthrough non contengono dati.