Utilizzo dei processi
È possibile gestire i lavori e il loro avanzamento in tutte le fasi dell'elaborazione
di RICOH ProcessDirector utilizzando la pagina Principale dell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector.
Tramite l'interfaccia utente, è possibile eseguire diverse attività.
In this section:
- Ricerca di lavori nel sistemaI lavori creati dai dispositivi di input e che sono stati immessi nel sistema di RICOH ProcessDirector vengono visualizzati nel portlet Lavori.
- Visualizzazione informazioni sul lavoroNel sistema RICOH ProcessDirector è possibile visualizzare diverse informazioni sui lavori, tra cui lo stato, le proprietà e le informazioni di registrazione.
- Avvio e riavvio dei lavoriSpesso i lavori arrivano in un dispositivo di input di RICOH ProcessDirector e l'elaborazione viene avviata immediatamente. Tuttavia, occorrono diversi minuti per eseguire un'azione che consente di spostare un lavoro sul sistema. Inoltre, potrebbe essere necessario riavviare un lavoro se è stato interrotto o chiuso durante l'elaborazione.
- Riconciliazione lavoriSe il flusso di lavoro presenta un'operazione Riconcilia dopo l'operazione PrintJobs, è possibile riconciliare tutti i lavori manualmente. Se i documenti del lavoro subiscono danni dopo la riconciliazione, è possibile ristamparli mediante l'azione Stampa di nuovo.
- Monitoraggio dei lavori previstiLe periferiche di input riportano lo stato dei lavori il cui arrivo nel sistema è previsto a intervalli impostati. È possibile utilizzare il portlet Dispositivi di input per monitorare l'arrivo dei lavori previsti.
- Inserimento e riconciliazione di lavoriDopo che l'insertore ha terminato l'inserimento di tutti i documenti in un lavoro, è possibile comunicare al sistema che il lavoro ha completato l'inserimento. Dopo aver segnalato che il lavoro ha completato l'inserimento, è possibile riconciliare il lavoro manualmente.
- Anteprima di stampaLa stampa di anteprima consente di stampare una raccolta di pagine da un lavoro di stampa come una stampa di prova prima di stampare l'intero lavoro. È possibile usare la stampa di anteprima per verificare le impostazioni della stampante o provare differenti opzioni per il proprio lavoro.
- Visualizzazione dei lavoriÈ possibile visualizzare il contenuto di qualsiasi lavoro AFP o PDF che si trova nel sistema RICOH ProcessDirector. Quando viene visualizzato un lavoro, aprirlo nella finestra browser.
- Download di file di stampa dai lavoriÈ possibile scaricare i file di stampa per uno o più lavori direttamente dalla tabella Lavori.
- Lavorare con i lavori quando si utilizzano le funzioni di elaborazione dei documentiIn questa sezione vengono fornite istruzioni specifiche per la gestione dei lavori.
- Invio di un lavoro con Avanti SlingshotIn Slingshot, creare un ordine di vendita con una o più voci e allegare file PDF alle voci. Quindi rilasciare l'ordine di vendita per l'elaborazione ed esportare uno o più file PDF associati a un ticket di lavoro JDF in RICOH ProcessDirector.
- Gestione dei lavori quando si utilizza il Tracker scadenzaIn questa sezione vengono fornite istruzioni specifiche per la gestione dei lavori.
- Gestione dei lavori quando si utilizza ArchiviaIn questa sezione vengono fornite istruzioni specifiche per la gestione dei lavori.
- Gestione dei lavori quando si utilizza Verifica automatizzataÈ possibile completare manualmente l'operazione ReadBarcodeData per un lavoro come parte del processo di verifica del codice a barre o per vedere stato della verifica. Se lo scanner o la fotocamera acquisiscono un codice a barre che il lettore non è in grado di interpretare, è possibile risolvere le scansioni non valide.
- Registrazione delle informazioni lavoro prima del completamento del lavoroRICOH ProcessDirector scrive le informazioni sul lavoro in un log di audit al termine del periodo di conservazione del lavoro. Inoltre, è possibile registrare informazioni sul lavoro in qualsiasi momento del processo di stampa.
- Spostamento di lavori a un'operazione successivaÈ possibile spostare uno o più lavori alla fase di elaborazione successiva mediante l'azione Passa ad operazione successiva. È possibile eseguire questa attività solo se il lavoro è in uno degli stati seguenti: Errore; Manuale, In attesa; Manuale, Operazione in corso; Conservato; Non assegnato o In attesa.
- Riavvio di lavori nell'operazione correnteÈ possibile riavviare uno o più lavori in modo che elaborino nuovamente l'operazione corrente dall'inizio mediante l'azione Riavvia operazione. È possibile svolgere tale attività solo se i lavori si trovano nello stato di errore.
- Arresto di un gruppo di lavoriÈ possibile interrompere l'elaborazione di un lavoro o di un gruppo di lavori e quindi iniziare una nuova elaborazione in un secondo momento, dal punto di arresto o da uno differente. Per eseguire alcune azioni relative ai lavori, è necessario interromperli.
- Eliminazione di lavoriÈ possibile eliminare un lavoro che non è più necessario.
- Utilizzo di documentiÈ possibile gestire documenti tramite il portlet Documenti nella pagina Principale dell'interfaccia utente.
Related information:
Argomento collegato: Utilizzo di RICOH ProcessDirector per Windows