Sicurezza
La sicurezza del sistema RICOH ProcessDirector prevede la scelta degli utenti a cui è consentito l'accesso a RICOH ProcessDirector e delle funzioni che questi possono eseguire. Per controllare la sicurezza, è possibile
utilizzare nomi utente, gruppi e posizioni di RICOH ProcessDirector.
In this section:
- Gestione delle passwordGli utenti devono disporre di un nome utente e di una password di RICOH ProcessDirector per accedere al sistema ed eseguire azioni di RICOH ProcessDirector.
- Supporto Secure Sockets Layer e Transport Layer SecurityRICOH ProcessDirector fornisce il supporto per i protocolli SSL (Secure Sockets Layer) e TLS (Transport Layer Security), quindi è possibile proteggere i dati di stampa nel sistema.
- Gestione dell'accesso agli oggetti tramite le posizioniMolti oggetti, come lavori, stampanti, dispositivi di input, controller dell'insertore e lettori di codici a barre, dispongono di una proprietà Posizione. Il notebook delle proprietà utente presenta due proprietà per gestire l'accesso alle posizioni. La proprietà Posizioni consentite interessa gli oggetti che l'utente può vedere nell'interfaccia utente. La proprietà Posizioni da mostrare consente agli utenti di selezionare quali delle loro posizioni consentite verranno visualizzate nell'interfaccia utente. Nella finestra di dialogo Preferenze, ciascun utente può modificare la proprietà Posizioni da mostrare per aggiungere o rimuovere posizioni dalla visualizzazione corrente.
- Limitazione dell'uso del protocollo LPD per l'inoltro dei lavoriÈ possibile limitare il numero di host autorizzati a utilizzare il protocollo LPD per l'inoltro dei lavori a tutti i dispositivi di input con lo stesso server principale. Per impostazione predefinita, viene consentito l'input da tutti i sistemi.
Related information:
Argomento collegato: Utilizzo di RICOH ProcessDirector per Windows