Creazione di hot folder

È possibile creare hot folder in RICOH Account Administration, nella scheda Hot folder.
Prima di creare hot folder, è necessario:
  • Assicurarsi che l'utente abbia un ruolo Amministratore in RICOH Account Administration.
  • Installare e configurare RICOH Cloud Connector.
  • Creare una cartella su un computer a cui RICOH Cloud Connector può accedere. La cartella deve essere condivisa in rete con accesso in lettura/scrittura.
  1. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Hot folder.
    Viene visualizzata la scheda Hot folder:
  2. Fare clic su Aggiungi hot folder nell'angolo in alto a destra della pagina.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi hot folder:
    Finestra di dialogo Aggiungi hot folder
  3. Inserire il nome della hot folder, una descrizione con informazioni utili sulla hot folder e la posizione della cartella creata.
  4. Se la posizione della hot folder è già collegata a una stampante, selezionare l'opzione Hot folder stampante, quindi selezionare il front-end digitale e il modello stampante. In questo modo, i processi possono essere inviati direttamente a una stampante o a un front-end digitale.
      Importante:
    • Per utilizzare questa funzione, una hot folder deve essere precedentemente connessa a una stampante. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione sulla stampante.
    • Le hot folder non possono essere usate con tutte le stampanti. L'elenco Modello stampante dipende dal front-end digitale selezionato.
  5. Fare clic su Ok.
  6. Se si dispone di più istanze di RICOH Cloud Connector, selezionare l'istanza da utilizzare con la hot folder dalla finestra di dialogo Seleziona RICOH Cloud Connector e fare clic su Ok.
    Importante:
  • Quando un cloud connector viene eliminato o disconnesso, le hot folder associate vengono disconnesse.

    Se si registra una nuova istanza di RICOH Cloud Connector, la nuova istanza viene associata automaticamente alle hot folder a cui non è più assegnato un cloud connector.

  • Se si dispone di automazioni che inviano processi a hot folder e queste ultime sono scollegate, i processi passano allo stato Errore.