Riconciliazione manuale dei lavori

Durante la riconciliazione manuale, si informa il sistema in merito all'azione da intraprendere per ogni documento nel lavoro. È possibile contrassegnare un documento con Ristampa, Estrai (per mostrare che è stato rimosso dal lavoro) o OK.
Per gli insertori, la riconciliazione avviene dopo il completo inserimento di un lavoro.

Per Verifica automatizzata, la riconciliazione avviene dopo che un lavoro ha completato un'operazione basata sul modello di procedura ReadBarcodeData.

È necessario riconciliare manualmente un lavoro quando si applica una di queste condizioni:

  • Si dispone solo della funzione Supporto Documenti PDF o Supporto AFP (non l'insertore o la funzione Verifica automatizzata).
  • Per gli insertori e Verifica automatizzata, il numero di documenti da ristampare supera la percentuale massima consentita per il lavoro, anche quando si utilizza la riconciliazione automatica.
  • Per gli insertori, il controller dell'insertore non ha segnalato uno stato per uno o più documenti, oppure RICOH ProcessDirector potrebbe non essere in grado di interpretare lo stato.

I lavori in attesa di riconciliazione sono in un'operazione basata sul modello di procedura Riconcilia e in uno stato In attesa di riconciliazione o Errore.

Per riconciliare manualmente un lavoro:
  1. Nella tabella Lavori nella pagina Principale, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Riconcilia.

    Nella finestra di dialogo Riconcilia lavoro, le informazioni di riepilogo nell'angolo in alto a sinistra mostra il numero totale di documenti con tutte le azioni assegnate da RICOH ProcessDirector: OK, Ristampa o Estrai. Le informazioni di riepilogo includono anche il numero totale di documenti senza nessuna azione assegnata ( Non impostato). Quando si avvia la riconciliazione, non vengono elencati documenti nella tabella Documenti.

    Non è possibile concludere la riconciliazione fin quando a tutti i documenti non vengono assegnate azioni. Nessun documento può avere un valore Azione richiesta di Non impostato.

  2. Per trovare i documenti, utilizzare le informazioni di riepilogo nell'angolo in alto a sinistra della finestra di dialogo oppure selezionare un'opzione per la ricerca di documenti. Per cercare, ad esempio:
    • Tutti i documenti da ristampare: fare clic sul numero sotto Ristampa.
    • Tutti i documenti senza nessuna azione assegnata: fare clic sul numero sotto Non impostato.
    • Documenti con uno o due valori di proprietà, selezionare Per proprietà.
    • Documenti con determinati codici a barre, selezionare Per acquisizione di codice a barre.
    • Documenti con un intervallo dei valori di sequenza inserimento, selezionare Per intervallo.

      Per impostare i valori per la proprietà Sequenza di inserimento, il flusso di lavoro deve includere un'operazione basata sul modello di procedura SetPropertiesForReconcile o (solo per insertori) sul modello di procedura SetInsertProperties.

  3. Se si seleziona Per proprietà, fare clic su Modifica (Icona di modifica).
    1. Selezionare una proprietà nel campo Proprietà. Selezionare un valore di Confronto e immettere o acquisire con lo scanner il valore nel campo Valore.
      Per Verifica automatizzata, è possibile selezionare Destinatario di verifica per la proprietà e Uguale a per il valore Confronto. Quindi, inserire un valore per la proprietà Destinatario di verifica.
    2. Fare clic sulla casella di controllo accanto al secondo campo Proprietà e selezionare una seconda proprietà. Selezionare un valore di Confronto e immettere o acquisire con lo scanner il valore di proprietà nel campo Valore.
    3. Fare clic su Trova.
      Vengono elencati i documenti che corrispondono a entrambi i valori di proprietà.
      Nota:
    • Per immettere un intervallo di valori numerici, selezionare la stessa proprietà in entrambi i campi Proprietà. Per la prima proprietà, utilizzare il valore di confronto Superiore o uguale a e immettere il valore inferiore. Per la seconda proprietà, utilizzare il valore di confronto Inferiore o uguale a e immettere il valore superiore.
  4. Se si seleziona Per acquisizione di codice a barre, fare clic su Modifica (Icona di modifica).
    1. Per Formato di codice a barre da usare, selezionare il formato codice a barre che descrive il layout del codice di cui si prevede di eseguire la scansione.
    2. Nella casella di elenco Codici a barre scansionati, acquisire ogni codice a barre su una riga separata. Non inserire spazi vuoti dopo il codice a barre.
    3. Per Azione, selezionare l'azione da applicare ai documenti che corrispondono ai codici a barre specificati nella casella di elenco.
    4. Per salvare i codici a barre scansionati e chiudere la finestra di dialogo, fare clic su Salva e chiudi.
  5. Se si seleziona Per intervallo, fare clic su Modifica (Icona di modifica).
    1. Fare clic su uno dei seguenti pulsanti di opzione:

      • Da A

        Inserire nei campi Da e A i valori di inizio e di fine della sequenza inserimento dell'intervallo dei documenti da cercare.

      • Intervallo personalizzato

        Digitare le selezione di sequenza inserimento:

        • Per separare il valore iniziale da quello finale in un intervallo, utilizzare un trattino.
        • Utilizzare una virgola per separare selezioni di valori.

    2. Per Azione, selezionare l'azione da applicare ai documenti che corrispondono ai valori specificati nella proprietà Sequenza di inserimento.
    3. Per salvare l'intervallo dei valori di sequenza inserimento e chiudere la finestra di dialogo, fare clic su Salva e chiudi.
  6. Nella tabella Documenti, esaminare la colonna azione per ogni documento.
    • Per verificare che un documento nella tabella sia il documento che si desidera utilizzare, selezionare il documento.
      • Fare clic su Visualizza originale per visualizzare un documento in forma originale.
      • Fare clic su Visualizza corrente per visualizzare un documento nella forma attuale.
    • Se l'Azione non è impostata o se si desidera modificarla, selezionare il documento e fare clic su:

      • Ristampa. Questa azione indica al sistema di ristampare il documento.
      • OK. Questa azione indica al sistema che il documento è stato elaborato correttamente.
      • Estrai. Questa azione indica al sistema che il documento è stato estratto dal lavoro. Il sistema non ristampa il documento.

      Si visualizza l'azione richiesta nella colonna Azione richiesta. Inoltre, i totali cambiano nelle informazioni di riepilogo. Se, ad esempio, si è fatto clic su Ristampa per un documento contrassegnato in origine come OK, il totale di Ristampa aumenta di 1 e quello di OK diminuisce di 1.

  7. Verificare che tutti i documenti abbiano un'azione assegnata.
    Per elencare i documenti che non hanno azioni, fare clic sul numero sotto non impostato nelle informazioni di riepilogo.
  8. Opzionale: Per riprendere la riconciliazione in seguito e salvare le modifiche già apportate nella finestra di dialogo Riconcilia lavoro, fare clic su Configurazione non completata.

    Per riprendere la riconciliazione, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Riconcilia.

  9. Quando tutti i documenti hanno un'azione assegnata, fare clic su OK.
      Nota:
    • Non è possibile fare clic su OK finché il numero dei documenti Non impostato non è impostato su 0.
  10. Se uno o più documenti vengono contrassegnati con Ristampa, viene visualizzata la finestra di dialogo Ristampa documenti.
    1. Selezionare una stampante diversa nella proprietà Stampante richiesta.

      Selezionare una stampante che accetti lo stesso formato dati della stampante originale.

    2. Solo per l'insertore: se, durante l'operazione Riconcilia nel flusso di lavoro, sono stati selezionati i valori della proprietà da aggiornare prima di completare la riconciliazione, immettere i valori nei campi visualizzati nella finestra di dialogo.
    3. Fare clic su OK.