Avvio e riavvio dei lavori
Spesso i lavori arrivano in un dispositivo di input di RICOH ProcessDirector e l'elaborazione viene avviata immediatamente. Tuttavia, occorrono diversi minuti
per eseguire un'azione che consente di spostare un lavoro sul sistema. Inoltre, potrebbe
essere necessario riavviare un lavoro se è stato interrotto o chiuso durante l'elaborazione.
In this section:
- Trattenimento lavoriSe non si desidera spostare i lavori nel flusso di lavoro flusso di lavoro senza intervento manuale, è possibile configurare i flussi di lavoro per sospendere i lavori in un determinato punto. Quindi è possibile che gli operatori eseguano un'azione per rilasciare i lavori.
- Invio lavori ad una stampante specificaTalvolta si desidera verificare che RICOH ProcessDirector invii un lavoro o un gruppo di lavori a una stampante specifica. È possibile fornire nel flusso di lavoro il nome di una stampante specifica o utilizzare la funzione Pianificazione per richiedere una stampante specifica per un lavoro.
- Aggiunta o rimozione delle proprietà di pianificazioneÈ possibile utilizzare un file di configurazione delle proprietà di pianificazione per modificare l'impostazione predefinita delle proprietà di pianificazione utilizzate durante l'assegnazione di lavori alle stampanti. Il valore in una proprietà di lavoro deve corrispondere al valore nella proprietà della stampante corrispondente, affinché il lavoro venga pianificato per la stampante selezionata.
- Spostamento di un lavoro a una stampante diversaSe una stampante è soggetta a un errore durante la stampa di un lavoro, è possibile spostare il lavoro su un'altra stampante.
- Spostamento di un lavoro ad una fase di elaborazione differenteTalvolta, può essere necessario interrompere il flusso di un lavoro nel sistema e spostarlo ad una fase di elaborazione differente.
- Pianificazione di un lavoro utilizzando il formato di outputA volte, lo spostamento di un lavoro da una stampante all'altra richiede la riformattazione del lavoro stesso. Ad esempio, si potrebbe dover trasferire i lavori da una stampante roll-to-roll a una stampante roll-to-fold, oppure si potrebbe dover stampare lavori PDF su una stampante PostScript.
- Modifica flusso di lavoroÈ possibile modificare il flusso di lavoro per uno o più lavori. Ad esempio, è possibile modificare il flusso di lavoro quando è necessario elaborare il lavoro tramite un'altra operazione.
- Ristampa dei lavoriA volte, potrebbe essere necessario ristampare alcune pagine di un lavoro già passato nella procedura PrintJobs.
- Stampa di un punto specifico di un lavoroQuando un lavoro è in fase di Stampa ed è effettivamente in corso di stampa su una stampante AFP, è possibile arrestare la stampante, passare ad una posizione diversa del lavoro, quindi riprendere la stampa.
- Eseguire più rapidamente l'elaborazione e la stampa di un lavoroA volte, potrebbe essere necessario fornire a uno o più lavori una priorità più alta in modo che avanzino nel flusso di lavoro con una velocità maggiore rispetto alla norma. È possibile utilizzare la proprietà del lavoro Priorità lavoro per spostare i lavori all'interno del flusso di lavoro più velocemente.
- Promozione di un lavoro prima degli altri lavori nel sistemaOgni tanto, potrebbe essere necessario elaborare un lavoro o un gruppo di lavori prima di tutti gli altri lavori sul sistema. L'azione Promuovi su un lavoro fa in modo che RICOH ProcessDirector lo elabori per primo, indipendentemente dalla priorità di altri lavori.
Related information:
Argomento collegato: Utilizzo dei processi