Visualizzazione dei lavori

È possibile visualizzare il contenuto di qualsiasi lavoro AFP o PDF che si trova nel sistema RICOH ProcessDirector. Quando viene visualizzato un lavoro, aprirlo nella finestra browser.
I visualizzatori PDF inclusi nella maggior parte dei browser forniscono funzionalità limitate. Se si utilizzano i visualizzatori PDF standard, alcune funzioni (come lo zoom e la funzione di ricerca del testo evidenziato) potrebbero non essere disponibili. Se si configura il browser per usare un visualizzatore Adobe PDF, è possibile utilizzare funzioni aggiuntive.

    Nota:
  • I visualizzatori Adobe PDF sono supportati solo sui sistemi operativi Windows. È possibile aprire e visualizzare i file su computer con altri sistemi operativi, ma alcune funzioni del visualizzatore risultano disabilitate.

Per visualizzare un lavoro AFP o PDF:
  1. Nella tabella Lavori, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro che si desidera visualizzare e selezionare Visualizza.
  2. Utilizzare i controlli del programma di visualizzazione tramite il lavoro.
  3. Fare clic su Chiudi.
    Nota:
  • Il visualizzatore AFP utilizza caratteri AFP se li rileva in una delle seguenti posizioni:
    1. In linea nel lavoro
    2. Nelle directory specificate dalla proprietà di lavoro Percorso della risorsa AFP, se è installata la funzione AFP Support
    3. In /aiw/aiw1/resources
    4. In /usr/lpp/psf/reslib

    Se il programma di visualizzazione non è in grado di individuare i caratteri, utilizza una serie di file di configurazione per associare i caratteri AFP ai caratteri di Tipo 1 quando converte i file per la visualizzazione. Pertanto, se un lavoro AFP contiene caratteri, inclusi caratteri personalizzati, che non si trovano in tali posizioni, è necessario assicurarsi che le associazioni per questi caratteri siano incluse nei file di configurazione. Se un lavoro utilizza caratteri associati, quando si confronta l'immagine visualizzata con la versione finale stampata, potrebbero essere presenti delle differenze.

    Importante:
  • Il programma di visualizzazione AFP non applica alcuna modifica nella definizione modulo (come direzione di stampa, retro costante e posizionamento pagina N_UP).

    Se si dispone della funzione Sostituzione dei moduli prestampati, l'operazione CombineAFPWithForm attiva l'indicatore Retro costante quando un oggetto di supporto include un modulo elettronico per il lato posteriore e la mappa supporto specifica la stampa su facciata singola. Queste pagine con retro costante non sono incluse nella proprietà Pagine totali per il lavoro e non vengono riportati nel visualizzatore.

  • Il programma di visualizzazione AFP non applica mappe supporto inserite tra le pagine.
  • Il programma di visualizzazione AFP non trova le stringhe quando determinate proprietà della codepage non sono impostate come previsto.
  • Il programma di visualizzazione PDF potrebbe non trovare il testo che include un carattere vuoto quando si effettua la ricerca per Stringa.
  • Il componente del visualizzatore non è in grado di accedere alle risorse memorizzate nelle directory che presentano nel nome del percorso caratteri internazionali, tra cui caratteri a doppio byte. Se si memorizzano risorse nelle directory che presentano nel nome del percorso caratteri accentati o internazionali, il visualizzatore li sostituisce con altri caratteri a scopi di visualizzazione. Il lavoro potrebbe venire stampato correttamente, anche se non viene visualizzato correttamente.

    Per visualizzare il lavoro utilizzando le risorse corrette, spostare le risorse in una directory che non contiene caratteri internazionali nel nome del percorso oppure rinominare la directory esistente per rimuovere tutti i caratteri internazionali.