Configurazione del sistema
Le attività di configurazione per RICOH ProcessDirector comprendono l'aggiunta e l'impostazione delle proprietà per gli oggetti, come i dispositivi
di input, oltre ad attività più avanzate come la configurazione dei programmi esterni.
In this section:
- Impostazione proprietà di sistemaLe proprietà del sistema si applicano all'ambiente RICOH ProcessDirector generale, che include il server primario e i server applicazioni/secondari. Alcune proprietà si applicano a tutti i lavori che RICOH ProcessDirector crea.
- Preparazione all'inoltro lavoroÈ possibile inoltrare i lavori a RICOH ProcessDirector con diversi metodi, come ad esempio il protocollo LPD, FTP, SCP, la copia dei file o il portlet Invia lavori sulla pagina principale. Parte della preparazione è necessaria indipendentemente dal metodo di inoltro utilizzato. Se si installa la funzione di supporto AFP, è possibile inviare lavori tramite Download per z/OS o AFP Download Plus.
- Importazione file WSDLUn file Web Service Description Language (WSDL) descrive come viene chiamato un servizio Web SOAP, inclusi i parametri accettati e le strutture dati restituite. Importare i file WSDL per tutti i servizi Web SOAP chiamati per comunicare con un'applicazione. RICOH ProcessDirector crea oggetti richiesta SOAP dalle operazioni SOAP in ciascun file WSDL.
- Preparazione per il recupero dell'input dei servizi Web RESTPer recuperare l'input da un servizio Web REST per un'applicazione, identificare i parametri utilizzati per chiamare il servizio Web REST. Testare lo scambio di dati tra RICOH ProcessDirector e l'applicazione. Identificare e configurare quindi un dispositivo di input del servizio Web REST.
- Preparazione per il recupero dell'input dei servizi Web SOAPPer recuperare l'input da un servizio Web SOAP per un'applicazione, identificare i parametri utilizzati per chiamare il servizio Web SOAP. Testare lo scambio di dati tra RICOH ProcessDirector e l'applicazione. Identificare e configurare quindi un dispositivo di input del servizio Web SOAP.
- Definizione di periferiche di inputLe periferiche di input sono gli oggetti di RICOH ProcessDirector con cui RICOH ProcessDirector riceve i lavori.
- Definizione degli oggetti stampanteGli oggetti stampante rappresentano le stampanti che, nell'ambiente, ricevono i lavori di stampa da RICOH ProcessDirector.
- Creazione di formati di codice a barreÈ possibile creare un oggetto formato codice a barre per ogni codice a barre che abbia un formato diverso. Il formato codice a barre identifica i valori del lavoro e delle proprietà del documento nel codice a barre.
- Configurazione del sistema per utilizzare gli insertoriGli insertori sono dispositivi che inseriscono documenti stampati e documenti aggiuntivi (come materiali commerciali) nelle buste. È possibile creare flussi di lavoro che consentono di automatizzare l'inserimento di documenti. Il sistema supporta la scrittura e l'invio di un file di controllo dell'insertore per ogni lavoro al controller dell'insertore, la lettura del file di risultati per ogni lavoro e la ristampa automatica (o con controllo operatore) di eventuali documenti danneggiati durante l'inserimento.
- Configurazione dei supporti di stampaRICOH ProcessDirector ha diverse impostazioni per i supporti di stampa che è possibile utilizzare per standardizzare i nomi dei supporti per tutte le stampanti. È inoltre possibile configurare RICOH ProcessDirector per utilizzare gli ID prodotto per la corrispondenza con i supporti. Dopo la configurazione dei supporti, i supporti richiesti da un lavoro possono essere collegati in modo affidabile ai supporti disponibili nella stampante selezionata per stampare il lavoro.
- Definizione delle posizioniLe posizioni rappresentano i luoghi in cui si trovano le stampanti.
- Preparazione per l'uso dei flussi di lavoroUn flusso di lavoro definisce una serie di operazioni che un lavoro esegue nel sistema. Quando si definisce un flusso di lavoro, è necessario specificare le fasi e le operazioni all'interno delle fasi, eseguite dal lavoro durante l'elaborazione.
- Copia di oggetti da un altro sistema
- Creazione e attivazione di proprietà personalizzateSe nessuna delle proprietà esistenti del lavoro o del documento soddisfa le esigenze specifiche, è possibile definire proprietà personalizzate in base alle specifiche. Dopo aver attivato queste proprietà, è possibile utilizzarle come qualsiasi altra proprietà di un lavoro o di un documento.
- Applicazione di valori personalizzatiÈ possibile applicare facilmente i valori che il rappresentante dell'assistenza clienti di Ricoh di zona fornisce per la personalizzazione del sistema, come modelli di stampante e nomi di mezzitoni personalizzati.
- Risorse AFP in RICOH ProcessDirectorQuando viene visualizzato o stampato un file AFP (Advanced Function Presentation) o convertire un lavoro di dati in AFP, RICOH ProcessDirector rileva i riferimenti alle risorse AFP quali sovrapposizioni, segmenti di pagina e font. Se queste risorse vengono inviate in linea con il lavoro, RICOH ProcessDirector utilizza le risorse in linea. Se queste risorse non sono in linea, RICOH ProcessDirector deve rilevare il percorso in cui individuarle sul sistema per visualizzare, stampare o convertire correttamente il lavoro.
- Impostazione dei programmi di uscita utenteCon RICOH ProcessDirector è possibile richiamare i programmi di uscita utente che possono modificare il file di stampa AFP per un lavoro prima o dopo la stampa. Gli utenti autorizzati possono modificare e compilare i programmi di uscita di esempio forniti da RICOH ProcessDirector o scriverne di propri. RICOH ProcessDirector fornisce programmi di uscita di esempio nella directory
/usr/lpp/psf/exits
(Linux) oC:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\exits
(Windows). - Pagine di intestazioneÈ possibile stampare le pagine di intestazione all'inizio o alla fine di un lavoro di modo da poter distinguere un lavoro dal successivo. Se è installata la funzione di supporto AFP, i lavori di stampa AFP possono includere anche le pagine di intestazione tra le copie di un lavoro a più copie. Le pagine di intestazione forniscono generalmente le informazioni relative ai lavori, come l'ID lavoro, il nome del file e l'ora in cui il lavoro è stato inviato.
- Messaggi e-mail e aggiornamenti dello stato di avanzamentoÈ possibile inviare un messaggio e-mail durante l'elaborazione di un lavoro, con l'operazione SendEmail o con un oggetto di notifica.
- Impostazione del sistema per utilizzare un server proxyÈ possibile configurare RICOH ProcessDirector per connettere uno o due server proxy per la comunicazione con applicazioni al di fuori della propria rete.
- NotificheÈ possibile configurare questi tipi di notifiche e usare la funzione di copia per creare notifiche aggiuntive.
- Notifiche di servizio WebÈ possibile configurare le notifiche del servizio Web REST e SOAP.
- Configurazione file di controllo per le informazioni di auditRICOH ProcessDirector crea i file di controllo che forniscono informazioni relative a un lavoro specifico quando elimina il lavoro dal sistema. I file di controllo che utilizzano la notifica del simbolo RICOH ProcessDirector determinano i valori che RICOH ProcessDirector scrive nei file di controllo per un lavoro.
- Configurazione per l'invio dei lavori a Ultimate Impostrip®Per inviare lavori a Ultimate Impostrip®, è necessario configurare il programma Ultimate Impostrip®, il computer primario e alcune impostazioni di sistema, quindi sintonizzare il modello di operazione RunImpostripOnJob e aggiungerlo a un flusso di lavoro.
- Impostazione di conversioni del flusso di datiÈ possibile configurare RICOH ProcessDirector per convertire i file dati di input in formati stampabili.
- Configurazione del Tracker scadenzaDopo aver letto gli argomenti riguardanti il Tracker scadenza , impostare il Tracker scadenza eseguendo le relative attività descritte in questa sezione.
- Configurazione per l'uso di ReportDopo aver letto la Panoramica report e lo scenario di utilizzo, configurare l'utilizzo di Report eseguendo le attività descritte in questa sezione.
- Configurazione per l'invio di dati a RICOH SupervisorLe impostazioni di RICOH Supervisor consentono di configurare il sistema per inviare i dati a RICOH Supervisor.
- Configurazione di RICOH ProcessDirector e Avanti Slingshot per lo scambio di informazioniDopo aver letto gli argomenti della panoramica Avanti Slingshot Connect, è possibile configurare RICOH ProcessDirector e Slingshot per scambiare informazioni su ordini, lavori ed elaborazione dei lavori. Eseguire le attività di configurazione descritte in questa sezione.
- Impostazione della funzione Quadient Inspire ConnectDopo aver letto gli argomenti di Quadient Inspire Connect, è possibile impostare Quadient Inspire Connect eseguendo le relative attività descritte in questa sezione.
- Impostazione per l'uso di moduli elettroniciDopo aver letto gli argomenti della panoramica di Sostituzione dei moduli prestampati, impostare l'uso di moduli elettronici effettuando le attività di configurazione descritte in questa sezione.
- Configurazione delle funzioni di elaborazione dei documentiPer configurare le funzioni di elaborazione dei documenti, definire le proprietà personalizzate del documento necessarie e poi aggiornarle per renderle disponibili al sistema. Utilizzare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per file PDF o RICOH Visual Workbench per file AFP, utilizzando i documenti nei lavori PDF o AFP. Configurare i flussi di lavoro PDF o AFP per elaborare documenti. Infine, effettuare modifiche per massimizzare le prestazioni di elaborazione dei documenti sul sistema.
- Impostazione dell'estrazione di documenti da un lavoroÈ possibile impostare l'estrazione di documenti di un lavoro oppure sopprimere i documenti da non stampare con le attività di configurazione descritte in questa sezione.
- Impostazione per la riconciliazione manuale dei lavoriÈ possibile riconciliare i documenti in un lavoro manualmente, considerando tutti i documenti elaborati correttamente e ristampando tutti i documenti danneggiati. È possibile anche prendere in considerazione tutti i documenti estratti dal lavoro.
- Esecuzione dell'impostazione per scambiare dati con i servizi WebÈ possibile eseguire un'impostazione per scambiare dati con i servizi Web attivando il flusso di lavoro di esempio. Dopo aver analizzato come è impostato il flusso di lavoro di esempio, vedere gli argomenti correlati che spiegano come impostare i dispositivi di input e le notifiche del servizio Web. È inoltre possibile esaminare gli argomenti correlati sui modelli di procedura.
- Impostazioni per elaborare gli ordini da MarcomCentralDopo aver letto gli argomenti generali relativi a MarcomCentral Connect, eseguire flussi di lavoro di esempio per elaborare gli ordini recuperati da MarcomCentral. Dopo aver compreso il funzionamento del dispositivo di input del servizio Web SOAP, dei flussi di lavoro di esempio e della notifica del servizio Web SOAP, è possibile eseguire le attività di configurazione.
- Impostazione della funzione ArchiviaDopo aver letto gli argomenti di Archivia, è possibile impostare Archivia eseguendo le relative attività descritte in questa sezione.
- Impostazione della funzione Postal EnablementEsaminare gli argomenti della panoramica relativi a Postal Enablement, quindi eseguire flussi di lavoro di esempio per verificare l'interazione dei modelli procedura forniti e dei flussi di lavoro. Una volta appresi gli argomenti, definire uno o più flussi di lavoro per inviare i lavori al software di elaborazione postale e verificarne il corretto funzionamento.
- Impostazione della funzione Verifica automatizzataDopo aver letto gli argomenti generali relativi a Verifica automatizzata, eseguire il flusso di lavoro VerifySample. È possibile impostare Verifica automatizzata mediante le attività di configurazione descritte in questa sezione.
- Impostazione della funzione Gestione preferenzaDopo aver letto gli argomenti di Gestione preferenza, è possibile impostare Gestione preferenza eseguendo le relative attività descritte in questa sezione.
- Impostazione della sicurezzaÈ possibile controllare l'accesso al sistema RICOH ProcessDirector mediante gruppi di sicurezza e nomi utente. È possibile anche incrementare la sicurezza dei dati nel sistema di stampa abilitando SSL (Secure Sockets Layer) o TLS (Transport Layer Security) nel server Web. Se si scambiano dati con un servizio Web, è possibile installare un certificato di sicurezza per il servizio Web.
- Istruzioni per i nuovi utenti sull'accesso a RICOH ProcessDirectorDopo aver impostato i nomi utente ed i gruppi (o aver impostato un'autenticazione tramite LDAP), informare gli utenti su come accedere al sistema RICOH ProcessDirector.
- Personalizzazione dell'interfaccia utenteL'interfaccia utente RICOH ProcessDirector consente di modificare le dimensioni, la posizione e il contenuto dei portlet. È anche possibile creare portlet personalizzati per visualizzare le combinazioni di proprietà in una struttura che sia significativa per le operazioni. Consente anche di modificare la frequenza di aggiornamento delle informazioni. È possibile modificare il colore di sfondo per le pagine RICOH ProcessDirector per identificare il sistema a colpo d'occhio.
- Mostra totali per lavori selezionatiÈ possibile mostrare i totali di molte proprietà del lavoro numeriche per i lavori selezionati nel sistema RICOH ProcessDirector utilizzando la funzione Mostra piè di pagina totali nella tabella Lavori. Per impostazione predefinita, sono visualizzati Pagine totali e Fogli totali. È possibile modificare le proprietà da visualizzare nel piè di pagina. Le proprietà scelte devono essere incluse come colonne nella tabella Lavori.
- Modifica delle informazioni di lavoro visualizzate sul portlet Stampanti e sulla console
della stampantePer impostazione predefinita, il portlet Stampanti nell'interfaccia utente mostra il numero del lavoro che è in fase di stampa. RICOH ProcessDirector permette di mostrare il nome del lavoro invece che il numero del lavoro.
Argomento collegato: Utilizzo di RICOH ProcessDirector per Linux