Modifica del colore di un passaggio

È possibile utilizzare questa funzione per sottolineare alcune operazioni del flusso di lavoro per una serie di motivazioni. Ad esempio, è possibile visualizzare i percorsi condizionali di diversi colori per rendere più semplice la comprensione del flusso di elaborazione. È inoltre possibile effettuare qualsiasi passaggio che richieda l'intervento manuale o inviare il lavoro a un flusso di lavoro diverso, visualizzato in rosso.

Quando si modifica il colore di un passaggio, il valore di proprietà di quel passaggio e i suoi connettori restano invariati. Qualsiasi lavoro sia in fase di elaborazione nell'operazione non è interessato.

Per modificare il colore di un passaggio:

  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera aggiornare.
  3. Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
    Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
  4. Nell'Editor flusso di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse sul passaggio che si desidera modificare e selezionare Proprietà.
  5. Selezionare un colore dall'elenco a discesa Passaggio colore.
  6. Fare clic su OK.
  7. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.