Aggiunta di portlet personalizzati alla pagina Principale

RICOH ProcessDirector fornisce diverse opzioni per creare portlet personalizzati che mostrano le combinazioni di proprietà in una struttura rilevante per le operazioni.
Prima di iniziare, verificare di conoscere il tipo di portlet personalizzato da creare.

Per aggiungere un portlet personalizzato alla pagina principale:

  1. Nella pagina Amministrazione, fare clic su PAGINA PRINCIPALE Portlet personalizzati.
      Nota:
    • Dopo aver creato il primo portlet personalizzato, è possibile crearne altri dalla pagina Principale. Passare il mouse sulla scheda Principale e fare clic su Aggiungi un portlet personalizzato ().
  2. Fare clic su Aggiungi per aggiungere un nuovo tipo di portlet personalizzata.
  3. Sulla scheda Generale, immettere i valori per tutti i campi obbligatori.
  4. Nella scheda Oggetti da mostrare, selezionare il Tipo di oggetto da visualizzare nel portlet personalizzato.
    Per limitare il numero di oggetti inclusi nel portlet, definire una o più condizioni da utilizzare per filtrare gli oggetti visualizzati nel portlet. Ciascuna condizione include una proprietà, un confronto e un valore. Ad esempio, per escludere i lavori in fase di completamento, aggiungere una condizione La fase corrente non è quella di completamento.
    • Per definire una condizione aggiuntiva, fare clic sul segno più () a destra della condizione.
    • Per eliminare una condizione, fare clic sul segno meno () a destra della condizione da eliminare.
      Nota:
    • Quando si seleziona la portlet Numerica, la scheda Oggetti da mostrare è visibile solo quando si include un nuovo indicatore.
  5. Nella scheda Presentazione, selezionare come visualizzare le informazioni nella pagina Principale.
    • Per Matrice, selezionare le proprietà per righe e colonne utilizzare per definire il portlet matrice. Una sola colonna è il conteggio degli oggetti ed è possibile aggiungere altre colonne se hanno valori sommabili, come il numero di pagine. Per includere una riga che visualizza la somma di ogni colonna, selezionare il campo per Mostra riga dei totali.
    • Per Albero, selezionare la gerarchia di proprietà che costituiscono le righe. Una sola colonna è il conteggio degli oggetti ed è possibile aggiungere altre colonne se hanno valori sommabili, come il numero di pagine.
    • Per Numerica, aggiungere un indicatore e selezionare la proprietà che l'indicatore conta. È possibile aggiungere più di un indicatore a una portlet e utilizzare più tipi di oggetti nella stessa portlet.
  6. Nella scheda Visualizza preferenze, selezionare cosa accade se l'utente fa clic su una cella nel portlet.
    • Selezionare Portlet fisso per filtrare la tabella Lavori, sostituendo qualsiasi altro filtro attivo. Questa opzione è disponibile solo sei Lavori è il tipo di oggetto contenuto nel portlet personalizzato. Questa opzione è disponibile solo per gli stili Matrice e Albero.
    • Selezionare Finestra mobile per aprire una finestra mobile che mostra solo gli oggetti conteggiati nella cella selezionata nel portlet personalizzato.

      È possibile salvare i dettagli dell'ultima posizione e le dimensioni delle colonne nella finestra mobile. Oppure, è possibile consentire l'apertura contemporaneamente di più di una finestra mobile dal portlet personalizzato.

  7. Per salvare il portlet personalizzato e aggiungerlo alla pagina Principale, fare clic su OK. Gli altri utenti possono selezionare il nuovo portlet dall'elenco dei portlet nella scheda Principale al successivo clic su di esso.