Applicazioni aggiuntive

In base ai tipi di abbonamento, è possibile utilizzare le applicazioni aggiuntive visualizzate nella barra all'estremità destra della pagina principale.

Le applicazioni aggiuntive sono:

Preflight
Consente di applicare ulteriori controlli di preflight ai file PDF dopo l'invio, per verificare che i file siano compatibili con gli standard PDF/X e per convertire i PDF in file PDF/X validi.

Per utilizzare la funzione di preflight, è necessario avere il ruolo Job Manager in RICOH TotalFlow Producer e un abbonamento Advanced o Trial.

Hot folder
Consente di spostare i processi inviati in hot folder create in precedenza, su un'unità di rete o locale. I file dei processi in arrivo possono essere memorizzati nelle hot folder o reindirizzati per essere recuperati ed elaborati da altre applicazioni, ad esempio un programma di imposizione. Inoltre, una hot folder può rappresentare una directory collegata a una stampante, quindi quando un file viene inviato a tale cartella viene automaticamente inviato alla stampante per l'elaborazione.

Per utilizzare le hot folder, è necessario avere il ruolo di Job Manager in RICOH TotalFlow Producer.

È possibile creare hot folder in RICOH Account Administration. Le cartelle devono trovarsi su una stazione di lavoro nella stessa rete locale di Cloud Connector associato a RICOH TotalFlow Producer e all'account.

Per visualizzare le hot folder disponibili e il loro stato, fare clic su , l'icona Hot folder. Lo stato può essere:

Connesso RICOH Cloud Connector è installato e in esecuzione e registrato sull'account.
Disconnesso RICOH Cloud Connector è stato arrestato o disinstallato.
Impossibile accedere La posizione della hot folder è stata eliminata o la cartella è protetta da password e le credenziali sono scadute. Se si crea una nuova cartella nella stessa posizione e con lo stesso nome o si rinnovano le credenziali di accesso alla cartella, lo stato cambia in Connesso.

Stampanti
Consente di aggiungere le stampanti supportate in esecuzione locale in rete, di visualizzare e modificare le proprietà della stampante, di visualizzare lo stato della stampante e le informazioni sulla stampante, di abilitare, disabilitare o eliminare le stampanti e di inviare i processi alle stampanti disponibili.

Per utilizzare le stampanti, è necessario avere il ruolo Job Manager in RICOH TotalFlow Producer e un abbonamento Advanced o Trial.

Le stampanti devono trovarsi nella stessa rete locale di Cloud Connector associato a RICOH TotalFlow Producer e all'account.

Per visualizzare le stampanti disponibili e il loro stato, fare clic su , l'icona Stampanti. Le stampanti possono avere uno di questi stati:

Verde Pronto La stampante è abilitata e può ricevere processi.
Blu Stampa in corso È in corso la stampa di un processo sulla stampante.

Se si tratta di un processo inviato, vengono visualizzati anche il nome del processo e l'avanzamento della stampa.

Rosso Errore Si è verificato un errore nella stampante.
Grigio Disabilitato La stampante è disabilitata e non può ricevere processi.

Abilitare la stampante per inviare processi e ricevere informazioni sullo stato.

Nero Disconnesso Impossibile connettersi a RICOH Cloud Connector o RICOH Printer Connector.

Per informazioni sulla risoluzione dei problemi, vedere Stampanti disconnesse.