Modifica delle proprietà lavoro

Con un abbonamento RICOH TotalFlow Producer Advanced o Trial, è possibile utilizzare l' Editor proprietà lavoro per specificare varie impostazioni per i processi PDF, tra cui layout, carta, finitura, colore, qualità di stampa e quinta stazione. È inoltre possibile configurare copertine, fogli divisori e pagine di eccezione. La maggior parte delle modifiche vengono visualizzate in tempo reale, in modo da poter vedere in anteprima il risultato finale.
Nota: Solo gli utenti con un ruolo Job Manager possono modificare i processi nell' Editor proprietà lavoro.
Per modificare le proprietà del processo:
  1. Nella tabella Processi o Ordini, fare clic con il pulsante destro del mouse su un processo PDF e selezionare Proprietà del lavoro....
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Editor proprietà lavoro.
  2. Aprire il menu della stampante nella parte superiore della finestra di dialogo e selezionare la stampante da utilizzare per la stampa del processo.
    L'elenco delle stampanti comprende tutte le stampanti configurate per l'account.

    Quando si seleziona una stampante, le impostazioni disponibili nell'Editor proprietà lavoro si aggiornano per corrispondere alle impostazioni supportate dalla stampante selezionata. Le impostazioni dei processi specificate in precedenza che non sono più supportate e sono contrassegnate da un bordo rosso.

    Per impostazione predefinita, è disponibile anche una stampante di prova. La stampante di prova abilita tutte le impostazioni del processo dall'Editor proprietà lavoro.

  3. Selezionare una scheda a sinistra per visualizzare tutte le impostazioni disponibili.
    Per dettagli su un'impostazione specifica, fare clic sul pulsante per visualizzare la Guida campo su schermo.
  4. Aggiornare le proprietà del processo, come richiesto.
    È possibile visualizzare l'anteprima dell'output nel pannello a destra. Usare i pulsanti di visualizzazione nell'angolo in alto a destra per cambiare il modo in cui il processo viene visualizzato nel pannello di anteprima.
  5. Per applicare, creare o gestire le impostazioni predefinite, utilizzare il menu delle impostazioni predefinite nella parte superiore della finestra di dialogo.
    • Per applicare una impostazione predefinita preimpostata o una delle impostazioni predefinite configurate per l'account, aprire il menu delle impostazioni predefinite e selezionarne una dall'elenco.

      Queste impostazioni predefinite sono disponibili per impostazione predefinita:

      Libretto fuori misura

      Carta: Manuale (SRA3 (320 x 450 mm)) o Manuale (12x18 (12 x 18 pollici))

      Layout: libretto

      Orientamento apertura: apri a sinistra

      Punto metallico: 2 punti al centro

      Tipo piegatura: piegatura centrale

      Libretto grande

      Carta: Manuale (A3 (297 x 420 mm)) o Manuale (11x17 (11 x 17 pollici))

      Layout: libretto

      Orientamento apertura: apri a sinistra

      Punto metallico: 2 punti al centro

      Tipo piegatura: piegatura centrale

      Libretto piccolo

      Carta: Manuale (A4 (210 x 297 mm)) o Manuale (Lettera (8,5 x 11 pollici))

      Layout: libretto

      Orientamento apertura: apri a sinistra

      Punto metallico: 2 punti al centro

      Tipo piegatura: piegatura centrale

      Importante: Quando si applica un'impostazione predefinita, le impostazioni dell'impostazione predefinita sovrascrivono tutte le impostazioni correnti del lavoro dall'Editor proprietà lavoro. Se le impostazioni dell'impostazione predefinita specificano pagine o intervalli di pagine non validi, queste impostazioni vengono applicate parzialmente in base alle pagine disponibili nel lavoro.

    • Per salvare come impostazione predefinita le impostazioni correnti specificate nell'Editor proprietà lavoro, aprire il menu delle impostazioni predefinite e selezionare Salva impostazione predefinita. Inserire un nome per l'impostazione predefinita nella finestra di dialogo Salva impostazione predefinita e fare clic su OK.

      Le impostazioni Nome lavoro, Copie, Numero pagine, Istruzioni speciali e Note 1 non vengono salvate come parte dell'impostazione predefinita.

    • Per aggiornare le impostazioni salvate in un'impostazione predefinita, aprire il menu delle impostazioni predefinite e selezionare un'impostazione predefinita dall'elenco. Apportare le modifiche necessarie alle impostazioni del lavoro, quindi aprire nuovamente il menu delle impostazioni predefinite e selezionare Salva le modifiche.
    • Per modificare il nome di un 'impostazione predefinita, aprire il menu delle impostazioni predefinite, quindi passare il mouse su un'impostazione predefinita nell'elenco e fare clic su , il pulsante Modifica. Inserire un nuovo nome per l'impostazione predefinita nella finestra di dialogo Modifica impostazione predefinita e fare clic su OK.
    • Per eliminare un'impostazione predefinita, aprire il menu delle impostazioni predefinite, quindi passare il mouse su un'impostazione predefinita nell'elenco e fare clic su , il pulsante Elimina. Quando si elimina un'impostazione predefinita, questa viene rimossa definitivamente dal sistema.
  6. Per visualizzare un riepilogo delle proprietà del processo specificato, fare clic su , il pulsante Riepilogo lavoro, nell'angolo in alto a destra.
    Assicurarsi che tutte le impostazioni corrispondano alle capacità della stampante. Le impostazioni non supportate sono contrassegnate da un triangolo rosso.
  7. Fare clic su OK.
È possibile aprire l'Editor proprietà lavoro anche dalla finestra di dialogo Modifica ordine. Selezionare uno dei processi PDF nell'ordine e fare clic sul pulsante MODIFICA sotto la miniatura del processo.