Impostazione per la riconciliazione manuale dei lavori

È possibile riconciliare i documenti in un lavoro manualmente, considerando tutti i documenti elaborati correttamente e ristampando tutti i documenti danneggiati. È possibile anche prendere in considerazione tutti i documenti estratti dal lavoro.
    Nota:
  • Verifica automatizzata e Insertore sono dotati di attrezzature di supporto in grado di eseguire la scansione di codici a barre, per tenere traccia dei documenti attraverso fasi meccaniche, come ad esempio l'inserimento o la tenuta. Queste funzioni supportano sia la riconciliazione automatica che quella manuale. Se si dispone di Verifica automatizzata, seguire le istruzioni nel sistema della guida, per impostare la verifica automatica dei documenti nei lavori. Se si dispone di un insertore, seguire le istruzioni nel sistema della guida per configurare il sistema affinché utilizzi gli insertori.

Per trovare i documenti che si desidera riconciliare, è possibile utilizzare uno di questi tre metodi:

  • È possibile inserire i valori di una o più proprietà di documento che identificano i documenti di un lavoro. Le proprietà di documento possono essere fornite da RICOH ProcessDirector (ad esempio, Numero documento, Sequenza originale, o Sequenza di inserimento) o definite come proprietà del documento personalizzato (per esempio Numero di conto del cliente).

    Le proprietà del documento che si utilizza devono essere proprietà database, non proprietà limitate.

  • È possibile inserire un intervallo di valori per la proprietà del documento Sequenza di inserimento.
  • È possibile eseguire la scansione di un codice a barre in un documento con uno scanner manuale collegato al computer. Per utilizzare questo metodo, è necessario definire un formato di codice a barre che contenga le proprietà del documento che identifica ciascun documento in un lavoro.

Prima di utilizzare i valori delle proprietà del documento o i codici a barre per riconciliare i documenti, è necessario impostare l'uso di documenti nei lavori. Per ulteriori dettagli, vedere il sistema della guida.

Per impostare la riconciliazione manuale dei lavori:
  1. Opzionale: Se si desidera utilizzare dei codici a barre per riconciliare i documenti, creare un formato di codice a barre.

    Il formato codice a barre identifica i valori del lavoro e delle proprietà del documento nel codice a barre. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento riguardante la creazione di formati di codice a barre.

  2. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro.
  3. Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera modificare.
    Se si modifica il flusso di lavoro di esempio EnhancePDFDocuments, il flusso di lavoro al termine di questa procedura mostra i risultati.
  4. Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
    Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
  5. Aggiungere al flusso di lavoro un'operazione basata sul modello di procedura CreateReprints dopo l'operazione Riconcilia. Per la proprietà Flusso di lavoro Ristampa:
    • Selezionare Non impostato se si desidera riprendere i lavori secondari creati per la ristampa nello stesso flusso di lavoro.
    • Selezionare il nome di un altro flusso di lavoro se si desidera che i lavori secondari creati per la ristampa passino alla prima operazione in tale flusso di lavoro.
  6. Per assicurarsi che il lavoro originale rimanga nel sistema fino al completamento di tutti i lavori di ristampa, aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura WaitForRelatedJobs. Posizionare l'operazione prima dell'operazione RetainCompletedJobs.
    Il periodo di conservazione non inizia per nessuno dei lavori finché tutti i documenti del lavoro originale non sono stati considerati nel processo di riconciliazione.
  7. Se il flusso di lavoro non dispone di un'operazione basata sul modello di procedura WriteDocumentsToDatabase:
    • In un flusso di lavoro che elabora file PDF, aggiungere l'operazione dopo quella IdentifyPDFDocuments e prima dell'operazione BuildPDFFromDocuments.
    • In un flusso di lavoro che elabora file AFP, aggiungere l'operazione dopo quella IdentifyDocuments e prima dell'operazione BuildAFPFromDocuments.
  8. Aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura SetPropertiesForReconcile dopo l'operazione WriteDocumentsToDatabase e dopo qualsiasi altra operazione che modifica la posizione dei documenti nel lavoro. Aggiungere l'operazione prima dell'operazione BuildPDFFromDocuments o BuildAFPFromDocuments.

    L'operazione SetPropertiesForReconcile imposta la proprietà Sequenza di inserimento per tutti i documenti di un lavoro. Dopo l'impostazione del valore, l'operatore può utilizzarlo nella finestra di dialogo Riconcilia lavoro, per cercare documenti da riconciliare quando il lavoro raggiunge l'operazione Riconcilia.

    Per esempio, l'operatore può selezionare Per intervallo nella finestra di dialogo Riconcilia lavoro e specificare un intervallo di valori Sequenza di inserimento. L'operatore può anche selezionare Per proprietà e specificare un valore Sequenza di inserimento.

  9. Opzionale: Aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura SetDocPropsFromConditions prima delle operazioni WriteDocumentsToDatabase e Reconcile.

    Impostare la proprietà File condizioni di proprietà con il percorso della directory e il nome di un file CSV (valori separati da virgole), creato con un editor di testo. Per esempio, impostare il valore della proprietà su /aiw/aiw1/testfiles/ReconcileProperties.csv su Linux o su C:\aiw\aiw1\testfiles\ReconcileProperties.csv su Windows.

    Per impostazione predefinita, il valore Azione per ogni documento di un lavoro è Non impostato. L'operatore deve assegnare a ogni documento di un valore Azione richiesta ( OK, Ristampa o Estrai) per completare il processo di riconciliazione manuale. Per un lavoro con migliaia di documenti, l'operatore deve impostare Azione richiesta per ogni documento stampato correttamente su OK. Il modo più veloce per consentire a un operatore di riconciliare il lavoro è impostare il valore Azione richiesta di tutti i documenti su OK. L'operatore, quindi, ripristina il valore Azione richiesta di documenti specifici su Ristampa o Estrai. Per consentire all'operatore di risparmiare il tempo necessario a impostare manualmente il valore Azione richiesta di tutti i documenti su OK, è possibile utilizzare l'operazione SetDocPropsFromConditions per impostare il valore Azione su OK automaticamente. L'operatore, quindi, può immediatamente impostare il valore Azione richiesta di documenti specifici su Ristampa o Estrai.

    Questo esempio mostra i contenuti di un file delle condizioni di proprietà che imposta il valore della proprietà Azione di tutti i documenti del lavoro su OK:

    • Doc.OriginalSequence,Doc.Insert.Disposition>=1,OK

  10. Opzionale: Se si desidera inviare i lavori secondari per la ristampa a un flusso di lavoro di sola stampa, specificare quel dato flusso di lavoro come Flusso di lavoro Ristampa nell'operazione CreateReprints.
    Se si desidera elaborare i lavori secondari per la ristampa in questo flusso di lavoro, aggiungere una sezione:
    1. Avviare una nuova sezione con un'operazione basata sul modello di procedura BuildPDFFromDocuments o BuildAFPFromDocuments.
    2. Aggiungere un connettore dall'operazione SetDocPropsFromTextFile alla nuova operazione BuildPDFFromDocuments o BuildAFPFromDocuments.
    3. Definire questa regola sul connettore:

      • Nome regola: Reprint
      • Ordine di esecuzione: 1
      • Applica una qualsiasi o tutte le condizioni indicate di seguito: AND
      • Condizione 1: Conteggio del documento >0
      • Condizione 2: Conteggio del documento creato >1
      • Riepilogo: Job.Doc.DocumentCount > ‘0’ AND Job.Doc.CreatedDocumentCount < ‘1’

    4. Aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura SetDocPropsFromConditions dopo l'operazione BuildPDFFromDocuments o BuildAFPFromDocuments.
    5. Aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura UpdateDocumentsInDatabase dopo l'operazione SetDocPropsFromConditions.
    6. Aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura SetPropertiesForReconcile dopo l'operazione UpdateDocumentsInDatabase.
    7. Collegare l'operazione SetPropertiesForReconcile all'operazione dopo quella BuildPDFFromDocuments o BuildAFPFromDocuments nella sezione originale.

      Per esempio, collegare l'operazione SetPropertiesForReconcile all'operazione CountPages.

  11. Salvare il flusso di lavoro e attivarlo.
  12. Provare il flusso di lavoro.

Quando un lavoro viene immesso nel flusso di lavoro, viene elaborato normalmente finché non raggiunge l'operazione Riconcilia, per poi entrare nello stato In attesa di riconciliazione. L'operatore, quindi, fa clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro nella tabella Lavori e seleziona Riconcilia. Il valore Azione di tutti i documenti del lavoro non è impostato, a meno che un'operazione SetDocPropsFromConditions non imposti Azione su un altro valore, come OK.

L'operatore trova tutti i documenti da ristampare e imposta il loro valore Azione richiesta su Ristampa. Quando tutti i documenti hanno un valore Azione richiesta, l'operatore fa clic su OK.

Il lavoro passa all'operazione CreateReprints. Tale operazione crea un lavoro secondario contenente tutti i documenti da ristampare e invia il lavoro al flusso di lavoro specificato per la ristampa.

Le illustrazioni di seguito mostrano il flusso di lavoro di esempio come una serie di fasi.

Illustrazione della prima parte del flusso di lavoro per la riconciliazione manuale dei lavori

Illustrazione della seconda parte del flusso di lavoro per la riconciliazione manuale dei lavori