Definizione degli oggetti stampante

Gli oggetti stampante rappresentano le stampanti che, nell'ambiente, ricevono i lavori di stampa da RICOH ProcessDirector.
Oggetti stampante diversi generano tipi diversi di output da inviare alla stampante. RICOH ProcessDirector fornisce questi oggetti stampante:
Stampante AFP
  • Utilizzare il driver della stampante PSF (Print Services Facility) (PSF) per convertire i lavori di stampa AFP nel formato IPDS (Intelligent Printer Data Stream).
  • Disponibile se la funzione di supporto AFP è installata.
Stampante PDF personalizzata
Converte PDF in PostScript.
Stampante PDF Kodak
  • Stampa file PDF, compresi i lavori che sono stati convertiti nel formato PDF.
  • Disponibile se è installata la funzione Supporto cut-sheet per Kodak.
Stampante Passthrough
Di solito stampa flussi di dati come PostScript, PDF e PCL senza effettuare alcuna conversione di file.
Stampante PCLOut
  • Utilizzare il driver della stampante PSF per convertire i lavori di stampa AFP nel formato IPDS. Possono anche convertire il formato IPDS nel formato PCL (Printer Command Language).
  • Disponibile se la funzione di supporto AFP è installata.
Stampante PDF Ricoh
Stampa i dati PDF con i ticket per lavori JDF o i dati PostScript.
Stampante Ricoh TotalFlow
Stampa flussi di dati PDF senza effettuare alcuna conversione di file. Produce un pacchetto MIME contenente i dati PDF e il ticket per lavori JDF.
Stampante PDF Xerox
  • Stampa file PDF, compresi i lavori che sono stati convertiti nel formato PDF.
  • Disponibile se è installata la funzione Supporto cut-sheet per Xerox.

Le funzioni opzionali aggiungono ulteriori tipi di oggetti stampante.

Durante la stampa, RICOH ProcessDirector è in grado di ottenere lo stato del lavoro, comunicando direttamente con le stampanti AFP e Stampanti PDF Ricoh.

Per le stampanti Passthrough e PCLOut, RICOH ProcessDirector esegue un comando definito per la stampante e monitora la risposta al comando. RICOH ProcessDirector non è in grado di riportare lo stato del lavoro inviato.

I lavori vengono assegnati alle stampanti utilizzando le seguenti proprietà di pianificazione. Le proprietà di pianificazione sono proprietà dei lavori e delle stampanti che RICOH ProcessDirector confronta per determinare se un lavoro può essere inviato a una stampante. La tabella mostra le proprietà di pianificazione del lavoro predefinito e quelle della stampante corrispondente. Se tutte le proprietà di pianificazione corrispondono, il lavoro può essere pianificato per la stampante. Le proprietà di pianificazione vengono aggiunte o eliminate dall'elenco modificando un file di configurazione delle proprietà di pianificazione.

    Nota:
  • Un valore vuoto per una proprietà di pianificazione del lavoro corrisponde a tutti i valori per la proprietà della stampante corrispondente. Un valore vuoto per una proprietà di pianificazione della stampante corrisponde a tutti i valori per la proprietà di pianificazione del lavoro corrispondente.

Proprietà di pianificazione

Proprietà di lavoro Proprietà stampante
Rilegatura, con l'opzione Adesiva selezionata In grado di effettuare una rilegatura adesiva
Rilegatura, con l'opzione Ad anelli o Ad anelli e con perforazione selezionata In grado di effettuare rilegature ad anelli
Nome cliente Nome cliente
Opzioni di piegatura Funzione di piegatura
Dimensione lavoro (fogli) Dimensione lavoro stampante supportata (fogli)
Supporto Supporti di stampa supportati
Supporti PLE Supporti di stampa supportati
Vassoio di uscita Formato di output
Formato di output Formato di output
Nome dellìimpostazione predefinita Nome dellìimpostazione predefinita
Punzonatura In grado di perforare
Posizione richiesta Posizione stampante
Punto metallico In grado di spillare
Spillatura PLE In grado di spillare
    Nota:
  • I lavori AFP possono richiedere che la stampante utilizzi un'impostazione predefinita specifica. Quando un lavoro AFP arriva a una stampante che supporta questa funzione, la stampante passa automaticamente all'utilizzo di questa impostazione predefinita. Se la stampante supporta questa funzione, non utilizzare Nome impostazione predefinita come proprietà di pianificazione; lasciare vuota la proprietà della stampante. Se la proprietà della stampante Nome impostazione predefinita è impostata su un valore qualsiasi, l'impostazione predefinita non viene inviata alla stampante con il lavoro.

La funzione di supporto AFP offre le seguenti proprietà di pianificazione aggiuntive:

Proprietà di pianificazione AFP

Proprietà di lavoro Proprietà stampante
Classe lavoro Classe stampante
Destinazione lavoro Destinazione stampante
Modulo lavoro Modulo stampante

Un altro metodo per stampare consiste nel definire un flusso di lavoro che copia il file di stampa in una directory definita come hot folder di una stampante. In questo caso, non è necessario definire un oggetto stampante poiché il flusso di lavoro solitamente non contiene un'operazione PrintJobs. I lavori elaborati con quel tipo di flusso di lavoro non utilizzano le proprietà di pianificazione poiché quest'ultima viene applicata solo all'operazione PrintJobs.