Copia di oggetti da un altro sistema

Per riutilizzare gli oggetti da un altro sistema RICOH ProcessDirector, è possibile utilizzare l'altro sistema per esportarli. Su questo sistema RICOH ProcessDirector, è possibile importare gli oggetti piuttosto che ricrearli manualmente.
È possibile esportare e importare gli oggetti, come dispositivi di input, flussi di lavoro, stampanti, oggetti di supporto, notifiche, server, modelli di operazione, nomi utente, gruppi e posizioni. È possibile anche esportare e importare alcuni oggetti aggiunti da funzioni o estensioni.
    Importante:
  • Per copiare gli oggetti da un sistema all'altro, si consiglia di utilizzare l'Assistente alla migrazione quando si esegue l'aggiornamento a un altro computer. Per ulteriori informazioni, consultare Aggiornamento su un altro computer con Assistente alla migrazione.
  • Non importare oggetti aggiunti da una funzione o estensione che non è installata su questo sistema.
  • Prima di importare un oggetto che presenta lo stesso nome di un oggetto esistente dello stesso tipo, occorre verificare che l'oggetto esistente sia disattivato. Se l'oggetto è un dispositivo di input, verificare che sia disconnesso. Quando si importa il nuovo oggetto, l'oggetto esistente viene aggiornato per corrispondere a quello nuovo.
  • Se si sta utilizzando la funzione Sostituzione dei moduli prestampati, esportare il file media.zip prima di importare gli oggetti supporto con moduli elettronici. Seguire le istruzioni nel sistema della guida per esportare gli oggetti supporto con moduli elettronici.
  • Quando si importano risorse passaggio, i file a cui si riferiscono non sono inclusi nel pacchetto di esportazione. Copiare manualmente i file a cui si fa riferimento nelle risorse del passaggio dal sistema di esportazione al sistema di importazione. È necessario copiare i file nel sistema di importazione prima di importare gli oggetti risorsa operazione.
    • Per importare tutte le risorse operazione, copiare il contenuto di :\aiw\aiw1\StepResources dal sistema di esportazione nella stessa directory sul sistema di importazione.
    • Per importare risorse operazione specifiche, aprire il file XML esportato. Trovare la voce per ogni risorsa passaggio esportata e individuare la proprietà StepResource.File. In quel valore, trovare il nome del file RSC associato a quella risorsa passaggio. Per esempio, in questo valore:
      • <property name="StepResource.File" value="{"fileName" : "C:\aiw\aiw1\StepResources\1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc" , &quot;,"displayName" : "Ricoh_Export-2019-08-26_13-30-04.xml"}"/>

      Il nome del file è: 1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc

      Trovare il file sul sistema di esportazione e copiarlo nella stessa directory del sistema di importazione.

  • È possibile esportare oggetti da un server primario in esecuzione su uno dei sistemi operativi e importarli su un server primario in esecuzione su un differente sistema operativo.

    Se si esportano oggetti da Windows e si importano su Linux, è necessario aggiornare manualmente i percorsi dei file di configurazione.

Per copiare oggetti da un altro sistema:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione.
  2. Nel riquadro sinistro, fare clic su Utilità Importa oggetti.
  3. Nel campo File da importare, fare clic su click per selezione il file XML che contiene le proprietà degli oggetti esportati.
    Il nome predefinito di questo file è Ricoh_Export_timestamp.xml. È possibile che il responsabile, che ha esportato gli oggetti, abbia attribuito al file un nome diverso.
      Nota:
    • Se sono stati esportati oggetti supporto con moduli elettronici, il nome del file è media.xml. Tale file si trova nella directory:
      • C:\aiw\aiw1
    Il file viene esaminato automaticamente e gli oggetti vengono valutati. In caso di problemi con qualsiasi oggetto nel file, viene visualizzata una finestra di dialogo che elenca gli errori e gli avvisi di importazione. Chiudere la finestra di dialogo e tutti gli oggetti vengono visualizzati nella tabella Oggetti da importare. Gli oggetti con errori o avvisi sono contrassegnati da un'icona.

    Ripetere questa operazione per tutti i file da importare. Gli oggetti di file aggiuntivi vengono aggiunti alla tabella, in modo che possano essere aggiunti tutti contemporaneamente.

  4. Esaminare gli oggetti nell'elenco. Selezionare un oggetto contrassegnato con un simbolo di avviso o di errore e fare clic su Dettagli per visualizzare ulteriori informazioni sull'avviso o sull'errore. Seguire le istruzioni nella descrizione per risolvere i problemi. Non è possibile importare oggetti contrassegnati come errori.
  5. Selezionare gli oggetti che si desidera importare.
  6. Opzionale: Per verificare di non aggiornare oggetti esistenti, fare clic su Deseleziona oggetti esistenti.
  7. Fare clic su Importa.
    Se il pulsante Importa è disabilitato, uno o più oggetti selezionati vengono contrassegnati con l'icona di errore. Fare clic su Deseleziona oggetti in errore per cancellare la selezione per tali oggetti e fare nuovamente clic su Importa. Gli oggetti senza errori vengono importati.

    Tornare agli oggetti in errore per risolvere i problemi e provare a importarli di nuovo.

    Nota:
  • Gli oggetti di credenziali potrebbero essere contenuti nel file importato, se inclusi come riferimenti nei flussi di lavoro, modelli di operazione, dispositivi di input o oggetti trasmettitore. Gli oggetti di credenziali importati non possono essere utilizzati finché non vengono immessi di nuovo valori per le proprietà Nome utente e Password sul sistema importato.
  • Se un flusso di lavoro importato fa riferimento a un'operazione che non esiste in questo sistema, RICOH ProcessDirector sostituisce l'operazione con un'operazione segnaposto denominata ReplacedStep. Il nome dell'operazione originale e il nome del modello di operazione sono disponibili nelle proprietà dell'operazione. ReplacedStep agisce come il modello di operazione ContinueToNextStep, quindi trasferisce semplicemente il lavoro alla fase di elaborazione successiva senza modificarlo.
  • Contattare il rappresentante locale dell'assistenza Ricoh se si riceve un messaggio di errore per i modelli di passo che non contengono un riferimento a un'estensione durante l'importazione di oggetti.