Risorse AFP in RICOH ProcessDirector

Quando viene visualizzato o stampato un file AFP (Advanced Function Presentation) o convertire un lavoro di dati in AFP, RICOH ProcessDirector rileva i riferimenti alle risorse AFP quali sovrapposizioni, segmenti di pagina e font. Se queste risorse vengono inviate in linea con il lavoro, RICOH ProcessDirector utilizza le risorse in linea. Se queste risorse non sono in linea, RICOH ProcessDirector deve rilevare il percorso in cui individuarle sul sistema per visualizzare, stampare o convertire correttamente il lavoro.

Esistono due tipi di librerie di risorse: quelle che utilizzano una tabella RAT (Resource Access Table) e quelle che non la utilizzano. Una RAT è un indice di una libreria di risorse. L'indice viene memorizzato come file nella libreria a cui fa riferimento. Le CMR (Color Management Resource) e gli oggetti di dati devono essere memorizzate in librerie di risorse che utilizzano una RAT. Altre risorse, tra cui le definizioni di modulo, i segmenti di pagina e le sovrapposizioni devono essere memorizzate in librerie di risorse che non utilizzano una RAT.

È possibile configurare RICOH ProcessDirector per utilizzare le risorse memorizzate su qualsiasi sistema in rete, fino a quando RICOH ProcessDirector può accedere al sistema su cui risiedono. Tuttavia, si consiglia di spostare tutte le risorse nella directory delle risorse predefinita sul computer primario RICOH ProcessDirector. Memorizzandole in tale directory, tutti i componenti RICOH ProcessDirector, inclusi i server applicazioni/secondari installati sui diversi computer, possono rilevarle senza che sia richiesta una configurazione aggiuntiva.

La directory delle risorse predefinita è /aiw/aiw1/resources (Linux) o C:\aiw\aiw1\resources (Windows). RICOH ProcessDirector non apporta alcuna modifica a tale directory durante gli aggiornamenti, quindi non è necessario ricaricare le risorse quando viene installato un aggiornamento.

Il metodo più semplice per spostare il file nella directory predefinita è utilizzare FTP. Creare le sottodirectory che si desidera utilizzare in /aiw/aiw1/resources (Linux) o C:\aiw\aiw1\resources (Windows) e utilizzare un client FTP per spostarvi le risorse. Verificare che i file siano trasferiti come dati binari, non come testo. Se non si desidera spostare le risorse nella directory predefinita, è possibile creare una directory diversa sul sistema ed eseguire FTP delle risorse in tale posizione.

    Nota:
  • RICOH ProcessDirector ricerca le risorse in /usr/lpp/psf/reslib (Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\reslib (Windows), ma non è consigliabile memorizzare qui le risorse perché, se vengono forniti file di risorsa con lo stesso nome, i file omonimi presenti vengono sovrascritti.

Se non è possibile spostare le risorse sul computer primario, è possibile lasciarle nel percorso in cui si trovano:

  • Su Linux montare via NFS una directory del computer primario su tale computer. Per eseguire questa opzione, installare il software del client e del server NFS, disponibile da diversi fornitori.
  • Su Windows, associare una cartella sul computer con risorse come un'unità di rete sul computer primario. Per utilizzare questa opzione, è necessario configurare RICOH ProcessDirector per mappare l'unità di rete all'avvio di RICOH ProcessDirector. Per informazioni sull'associazione delle unità di rete su un computer con Windows, consultare il centro informazioni RICOH ProcessDirector.
Lo svantaggio principale del lasciare le risorse dove sono è che il sistema genera una quantità significativa di traffico di rete appena richiama le risorse. L'incremento del traffico e di tempo necessario per richiamare le risorse potrebbe ridurre le prestazioni della stampante.

Quando si esegue la migrazione da InfoPrint Manager su Windows a RICOH ProcessDirector su Linux, tenere presente che Linux è sensibile alla distinzione tra maiuscole e minuscole. Come risultato, RICOH ProcessDirector ricerca dei nomi risorse nel caso in cui sia specificato nel lavoro. Windows non è sensibile alla distinzione tra maiuscole e minuscole; pertanto, i lavori stampati con InfoPrint Manager potrebbero fare riferimento alle risorse con maiuscole/minuscole non corrispondenti a quelle dei nomi effettivi delle risorse presenti in Windows. Se si copiano le risorse dal sistema Windows a Linux, verificare che i nomi delle risorse corrispondano alle maiuscole/minuscole specificate nei lavori.

Se la stampa o la conversione è configurata per essere eseguita su un computer secondario anziché sul computer primario, la directory che contiene le risorse deve essere disponibile sul computer secondario. Per impostazione predefinita, RICOH ProcessDirector monta la directory /aiw/aiw1/resources (Linux) o C:\aiw\aiw1\resources (Windows) dal computer primario a quello secondario. Se si utilizzano altre directory per memorizzare le risorse, potrebbe essere necessario montare via NFS il computer secondario direttamente anche su tali directory.

Se viene utilizzata un'operazione basata sul modello di operazione TransformJobIntoPDF e si desidera specificare una definizione modulo per la conversione Da RICOH AFP a PDF da utilizzare, verificare che le conversioni RICOH ProcessDirector e InfoPrint Transform Manager cerchino le risorse AFP solo in una directory denominata reslib nel percorso di installazione. Queste non utilizzano il percorso di risorsa AFP specificato per le altre operazioni di RICOH ProcessDirector. Se una definizione modulo con il nome specificato in RICOH ProcessDirector esiste nella directory reslib ma non è identica a quella a cui RICOH ProcessDirector può accedere dal percorso di risorsa AFP, è possibile che vengano mostrati risultati diversi quando si visualizza il file in RICOH ProcessDirector da quelli visualizzati quando si stampa l'output della conversione Da RICOH AFP a PDF.

Una volta stabilito dove memorizzare le risorse e averle spostate o aver montato le directory appropriate, è necessario identificare i percorsi di risorsa in RICOH ProcessDirector.