Configurazione per l'invio dei lavori a Ultimate Impostrip®

Per inviare lavori a Ultimate Impostrip®, è necessario configurare il programma Ultimate Impostrip®, il computer primario e alcune impostazioni di sistema, quindi sintonizzare il modello di operazione RunImpostripOnJob e aggiungerlo a un flusso di lavoro.
    Nota:
  • Se Ultimate Impostrip® è installato su un computer Windows eseguito in una lingua diversa dall'inglese, non installare Ultimate Impostrip® nella directory di installazione predefinita. Il programma non funziona correttamente con percorsi di installazione predefiniti in una lingua diversa dall'inglese. Si consiglia di installare Ultimate Impostrip® in C:\ImpostripOnDemand nei computer Windows in una lingua diversa dall'inglese.

Per configurare l'invio dei lavori a Ultimate Impostrip®:

  • Configurare Ultimate Impostrip®.
    1. Accedere al computer sul quale è installato Ultimate Impostrip® e lanciare l'applicazione.
    2. Nella sezione Configuratore XML, deselezionare Utilizzo del primo nome file come Nome di output per il lavoro di reindirizzamento XML (se disponibile) e selezionare Abilita cartella di input ticket XML, quindi fare clic su OK o SALVA.
    3. Nella sezione Hot Folder, definire le opzioni di imposizione per tutte le hot folder che RICOH ProcessDirector deve utilizzare.
    4. Selezionare la hot folder da configurare e trovare la sezione Output.
    5. Assicurarsi che sia selezionato PDF o Output PDF e fare clic su Salva.
    6. Ripetere le due operazioni precedenti per tutte le hot folder che RICOH ProcessDirector deve utilizzare.
  • Se Ultimate Impostrip® non è installato sul computer primario.
    1. Sul computer Windows in cui è installatoUltimate Impostrip®, condividere la cartella in cui è installato Ultimate Impostrip®.
      Su un sistema inglese, la cartella di installazione predefinita è:
      • Versione legacy: C:\Program Files (x86)\Ultimate Technographics\ImpostripOnDemand
      • Nuova generazione: C:\Program Files\ Ultimate Technographics\ Ultimate Impostrip
    2. Denominare la cartella UltimateImpostrip. Non includere spazi nel nome della condivisione.
      Assicurarsi che il livello di autorizzazione sia Lettura/Scrittura.
    3. Sul computer primario RICOH ProcessDirector, seguire le istruzioni riportate in Associazione delle unità di rete per configurare il sistema in modo che esegua la mappatura di un'unità di rete alla directory Ultimate Impostrip® appena condivisa.
      L'utilizzo di questa procedura garantisce che l'unità venga mappata ogni volta che si avvia RICOH ProcessDirector. Quando si modifica il file mountDrives.bat, la riga aggiunta è simile alla seguente:
      net use drive_letter: \\server_name\UltimateImpostrip /user:server_name\administrator password /persistent:yes
    4. Riavviare il servizio RICOH ProcessDirector per eseguire lo script mountDrive.bat. Verificare di poter visualizzare l'unità montata.
    5. Sul computer primario RICOH ProcessDirector, condividere la directory C:\aiw.
    6. Denominare la condivisione aiw.
      Assicurarsi che il livello di autorizzazione sia Lettura/Scrittura.
    7. Tornare al computer su cui è installato Ultimate Impostrip®. Mappare un'unità di rete alla directory C:\aiw sul computer primario appena condiviso.
  • Aggiornamento sistema impostazioni di RICOH ProcessDirector.
    1. Accedere a RICOH ProcessDirector.
    2. Fare clic sulla scheda Amministrazione.
    3. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Impostazioni Ultimate Impostrip® Impostazioni.
    4. Nella sezione Generale, scegliere come RICOH ProcessDirector recupera l'elenco delle hot folder Ultimate Impostrip® che possono ricevere i lavori di stampa.
      L'opzione scelta dipende dalla versione di Ultimate Impostrip® installata. Se si utilizza la versione 10 o precedente, selezionare Usa file.ini. Se utilizzi la versione 2019 1.0 o successiva, selezionare Usa URL.
    5. Se si sceglie Usa file.ini, immettere il percorso completo del file di inizializzazione Ultimate Impostrip® sul sistema in cui è installato Ultimate Impostrip®.
      Il file di inizializzazione contiene il nome della directory che RICOH ProcessDirector utilizza come Cartella di invio in caso l'operazione non ne indichi nessuna. Il file contiene anche un elenco di hot folder di input Ultimate Impostrip® corrispondenti a diverse combinazioni di imposizione.
        Nota:
      • Se il server principale è installato su un sistema Windows in esecuzione per l'utilizzo in lingua inglese: C:\Program Files (x86)\Ultimate Technographics\ImpostripOnDemand\ImPressJM.ini
      • Quando questa directory è specificata, gli utenti possono selezionare da un elenco di hot folder di input Ultimate Impostrip® per eseguire l'imposizione appropriata sul lavoro.
    6. Se si è scelto Usa URL, inserire l'URL del server Ultimate Impostrip®, incluso il numero di porta.
    7. Verificare che la Configurazione di Ultimate Impostrip® sia impostata correttamente. Scorrere fino alla fine della pagina per visualizzare la tabella Hot folder Ultimate Impostrip®. Fare clic su Aggiorna per visualizzare le hot folder disponibili. Assicurarsi che tutte le hot folder che si prevede di visualizzare siano incluse nell'elenco.
    8. Nella sezione Mappatura, specificare il tipo di sistema Windows su cui è installato Ultimate Impostrip®: un sistema su cui viene eseguito un server RICOH ProcessDirector o un sistema Windows in cui non è installato alcun server RICOH ProcessDirector.
    9. Se si sceglie Altro sistema Windows, inserire i percorsi per le directory che scambiano file tra il server host Ultimate Impostrip® e il computer primario RICOH ProcessDirector.
      • Hot Folder del ticket XML

        Se il montaggio è configurato come spiegato sopra, inserire il percorso della directory appropriato per la versione di Ultimate Impostrip® in RICOH ProcessDirector:

        • Versione legacy: drive_letter:\XmlInput
        • Nuova generazione: drive_letter:\xml_redirection

      • Directory spool di stampa

        Immettere questo valore in Ultimate Impostrip®, sostituendo drive_letter con la lettera dell'unità di rete mappata sopra:

        drive_letter:\aiw1\spool

    10. Fare clic su SALVA.
  • Aggiungere il modello di procedura RunImpostripOnJob a un flusso di lavoro.
    1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro.
    2. Selezionare il flusso di lavoro che si desidera copiare, quindi fare clic su Copia flusso di lavoro.
    3. Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
    4. Nell'Editor flusso di lavoro, fare clic su Modelli operazione nell'angolo in alto a destra della finestra.
    5. Trascinare l'operazione RunImpostripOnJob in posizione e assicurarsi che sia connesso al flusso di lavoro.
    6. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione e selezionare Proprietà per vedere le proprietà e valori predefiniti del lavoro.
    7. Aggiornare le proprietà come richiesto. Per ulteriori informazioni sulle singole proprietà fare riferimento alla guida ?.
    8. Fare clic su OK.
    9. Salvare il flusso di lavoro.