Gestione preferenze

La funzione Gestione preferenze consente di aggiornare i valori della proprietà del documento con i valori di un file delle preferenze esterno. Questi valori possono essere utilizzati per modificare il contenuto dei documenti selezionati o per modificare l'elaborazione dei documenti.

Ad esempio, è possibile creare un file delle preferenze che identifica i clienti che hanno scelto le opzioni ecologiche. Dopo aver identificato i clienti, modificare il tipo di output su e-mail in modo che possano ricevere le relative informazioni tramite e-mail anziché tramite posta tradizionale.

L'operazione ApplyPreferences usa l'oggetto di mappatura proprietà per associare i valori del file delle preferenze alle proprietà del documento di RICOH ProcessDirector. L'oggetto di mappatura proprietà specifica le proprietà del documento che identificano i documenti da aggiornare. I valori di tali proprietà documento devono corrispondere ai valori nel file delle preferenze. Quindi, l'oggetto stabilisce quali proprietà del documento vengono aggiornate con i valori del file delle preferenze.

Questa funzione gratuita viene fornita con il prodotto base.

Prerequisiti

Per utilizzare la funzione Gestione preferenza, installare prima una funzione che supporta l'elaborazione del documento:

  • Per i file PDF, installare la funzione Supporto Documenti PDF.

  • Per i file AFP, installare la funzione Supporto AFP.

Modello di operazione

Gestione preferenze fornisce il modello operazione ApplyPreferences. Un'operazione basata sul modello operativo consente di specificare un file delle preferenze usato per aggiornare uno o più valori delle proprietà del processo o del documento.

Oggetto

Gestione preferenze fornisce l'oggetto Associazione proprietà. Questo oggetto consente di associare le informazioni del file delle preferenze alle proprietà del documento in RICOH ProcessDirector, usate poi dalle operazioni per generare i file di output.