Sostituzione dei moduli prestampati

La funzione Sostituzione dei moduli prestampati consente di stampare su carta semplice i lavori che precedentemente richiedevano moduli prestampati. Aggiornare la definizione di ciascun oggetto supporto per i supporti richiesti da questi lavori per includere l'equivalente elettronico dei dati del modulo prestampato. L'applicazione che invia i file di stampa a RICOH ProcessDirector può continuare a specificare i supporti per i lavori allo stesso modo.

Per ciascuno dei moduli prestampati, associare una pagina PDF che rappresenta l'equivalente dei dati di un modulo prestampato con ciascun lato di un oggetto supporto. Il lavoro in arrivo richiede il supporto per il lavoro o per le pagine selezionate nel lavoro per nome. Un'operazione nel flusso di lavoro combina i dati della pagina PDF con i dati del lavoro per creare un file di stampa che è possibile creare su carta semplice.

Le proprietà del modulo elettronico degli oggetti supporto vengono utilizzate solo quando i lavori superano l'operazione che combina i moduli elettronici con i dati lavoro. È possibile utilizzare gli stessi oggetti supporto per stampare i lavori sui moduli prestampati se i lavori non superano l'operazione.

È possibile elaborare i lavori pronti per l'utilizzo di moduli elettronici e i lavori non pronti per l'uso in un flusso di lavoro inviandoli tramite due sezioni:

  • I lavori pronti per l'utilizzo di moduli elettronici superano una sezione con l'operazione che combina i moduli elettronici con i dati del lavoro.
  • I lavori non pronti superano una sezione senza l'operazione.

Le sezioni verificano la proprietà di un lavoro, ad esempio Personalizzato 1. Assegnare alla proprietà un valore per i lavori pronti per l'utilizzo di moduli elettronici e un altro valore per i lavori non pronti.

Utilizzando le sezioni nel flusso di lavoro, è possibile utilizzare i moduli elettronici per ridurre o eliminare l'inventario di moduli prestampati coi propri tempi. Ad esempio, è possibile selezionare il modulo prestampato che si sta per riordinare o il modulo prestampato più costoso per spostarsi prima ai moduli elettronici.

Prerequisiti

La funzione Sostituzione dei moduli prestampati richiede la funzione Supporto Documenti PDF. Se si installa la funzione Supporto AFP, la funzione Sostituzione dei moduli prestampati consente anche di inserire moduli PDF nei lavori AFP.

Modelli di procedura

Sostituzione dei moduli prestampati fornisce i modelli CombinePDFWithForm e CombineAFPWithForm. Le operazioni basate su questi modelli di operazione combinano i moduli elettronici con i dati nei file PDF o AFP rispettivamente.

    Nota:
  • Il modello di operazione CombineAFPWithForm è disponibile quando sono installate le funzioni Sostituzione dei moduli prestampati e Supporto AFP .

Proprietà del modulo elettronico per gli oggetti supporto

Per definire i moduli elettronici per un oggetto supporto, utilizzare la sezione Modulo elettronico per le proprietà del notebook supporto:

Le proprietà Parte anteriore del modulo e Retro del modulo consentono di creare un modulo elettronico da una pagina in un file PDF. È possibile creare un modulo elettronico per la parte anteriore del supporto, la parte posteriore del supporto o entrambe. Quando l'operazione CombinePDFWithForm o CombineAFPWithForm i lavori che richiedono supporti con i valori per queste proprietà, l'operazione combina i moduli con i dati per le pagine appropriate.

La proprietà Nome dei supporti per la stampa comunica a RICOH ProcessDirector il nome del supporto da utilizzare per pianificare il lavoro e per stampare i lavoro o le pagine che richiedono il supporto. I valori delle proprietà forniscono queste possibilità:

  • Sostituire il nome del supporto richiesto per il lavoro con un nuovo nome.
  • Mantenere il nome originale.
  • Rimuovere il nome in modo che il supporto predefinito della stampante venga utilizzato.

I valori della proprietà Nome dei supporti per la stampa consentono di implementare Sostituzione dei moduli prestampati nelle operazioni di stampa senza limitare gli operatori o modificare i dati scambiati con altre applicazioni. Ad esempio:

  • L'oggetto supporto Form1240 è stato creato per un modulo prestampato su carta semplice. Dopo aver allegato i moduli elettronici all'oggetto supporto, si desidera che l'operazione CombinePDFWithForm o CombineAFPWithForm rimuova il nome del supporto Form1240 quando i lavori o le pagine richiedono il supporto Form1240. Impostare il valore della proprietà Nome dei supporti per la stampa su Nessuno. RICOH ProcessDirector stampa i lavori o le pagine sulla carta impostata come supporto predefinito sulla stampante.
  • L'oggetto supporto Form1400 è stato creato per un modulo prestampato su carta blu. Dopo aver allegato i moduli elettronici all'oggetto supporto, si desidera che l'operazione Form1400 con Letter blu quando i lavori o le pagine richiedono il supporto Form1400. Impostare il valore della proprietà Nome dei supporti per la stampa su Selezionato e quindi selezionare Letter blu. RICOH ProcessDirectorstampa i lavori o le pagine su carta Letter blu.
  • L'oggetto supporto Form 2010 è stato creato per un modulo prestampato su carta da lettera blu. Dopo aver allegato i moduli elettronici all'oggetto supporto, si desidera che l'operazione mantenga Form 2010 come nome supporto quando i lavori o le pagine richiedono i supporti Form 2010.

    Impostare il valore della proprietà Nome dei supporti per la stampa su Nome corrente. Form 2010 rimane un nome supporto nel catalogo stampanti. Gli operatori caricano carta da lettera di alta qualità (senza dati prestampati) per i lavori che richiedono i supporti Form 2010.

Quando si sceglie un valore per la proprietà Nome dei supporti per la stampa, prendere in considerazione le esigenze di segnalazione del MIS (Management Information System). Considerare il modo in cui si desidera rintracciare e pagare i supporti.