Media

RICOH ProcessDirector utilizza oggetti supporto di stampa per rappresentare i supporti di stampa fisici. Come gli oggetti stampanti, gli oggetti supporto di stampa sono rappresentazioni di oggetti fisici situati al di fuori del sistema. Ciascun oggetto supporto di stampa rappresenta un tipo di carta, busta o altro materiale su cui la stampante può stampare.

È possibile definire oggetti di supporto per ciascun tipo di supporto utilizzato nel proprio ambiente. RICOH ProcessDirector utilizza tali oggetti di supporto per mappare il supporto richiesto da un lavoro con il supporto fisico caricato nella stampante.

RICOH ProcessDirector ha due tipi di oggetti multimediali:

  • Supporto di sistema

    Rappresenta i supporti specificati per i lavori e che possono essere utilizzati per tutte le stampanti.

  • Supporto per stampanti

    Rappresenta il supporto utilizzato con una stampante specifica.

I supporti di sistema e i supporti stampante possono avere nomi diversi per lo stesso supporto fisico. Se i nomi dei supporti sono diversi, è possibile creare una mappatura dei supporti per indicare che rappresentano lo stesso supporto fisico. Per la maggior parte dei tipi di stampante, impostare la proprietà Supporto da utilizzare per specificare i nomi dei supporti da inviare alla stampante con i lavori di stampa.

Definendo oggetti supporto di stampa contenenti informazioni sulle proprietà sufficienti per distinguerli l'uno dall'altro nell'operazione, RICOH ProcessDirector può inviare alla stampante informazioni che le consentono di selezionare il supporto corretto.