Novità in questa release

Queste nuove funzioni e aggiornamenti sono stati inclusi in RICOH ProcessDirector Versione 3.12.

Nuove funzioni e aggiornamenti nella versione 3.12

  • Opzioni database principale ora disponibili

    Dopo molti anni di supporto di un solo database, RICOH ProcessDirector può ora funzionare con PostgreSQL come database principale. Mentre IBM DB2 è ancora supportato nella stessa configurazione di sempre, PostgreSQL è ora la configurazione predefinita del database. I clienti esistenti possono effettuare l'aggiornamento alla versione 3.12 e continuare a utilizzare DB2 senza interruzioni, oppure possono scegliere di eseguire la migrazione dei propri dati su un database PostgreSQL.

    Nota: Per eseguire la migrazione dei dati da DB2 a PostgreSQL, è necessario installare RICOH ProcessDirector versione 3.12 su un altro computer. Non è possibile installare la configurazione PostgreSQL sullo stesso sistema di una configurazione DB2 esistente.

    Il database PostgreSQL è installato in un contenitore Docker, pertanto Docker Engine deve essere installato sul computer principale.

  • Migrazione semplificata

    Uno degli aspetti più impegnativi del passaggio a una nuova versione di un'applicazione è assicurarsi che tutto funzioni ancora. Soprattutto quando l'aggiornamento richiede il passaggio a un nuovo sistema, è difficile sapere se è stato copiato tutto ciò che deve essere presente. L'Assistente alla migrazione di RICOH ProcessDirector rende ora il processo molto più semplice.

    Installare il prodotto di base su un nuovo sistema, quindi accedere e avviare l'Assistente alla migrazione. Utilizzare l'Assistente per connettersi all'installazione esistente, scegliere gli oggetti e le impostazioni da migrare nella nuova installazione e lasciare che l'Assistente esegua l'operazione. L'Assistente alla migrazione è in grado di spostare i dati da un database DB2 esistente a PostgreSQL e può funzionare anche su sistemi operativi diversi.

  • RICOH ProcessDirector per la sostituzione di AIX

    Nella versione 3.12, RICOH ProcessDirector per AIX è stato interrotto. I clienti che utilizzano AIX possono continuare a utilizzare l'applicazione fino alla data di fine supporto. In alternativa, è possibile eseguire la migrazione alla versione 3.12 su Linux o Windows e utilizzare l'Assistente alla migrazione per trasferire i dati su un nuovo sistema.

  • Nuove stampanti supportate

    RICOH ProcessDirector supporta ora i modelli di stampante con i nuovi front end digitali controller Fiery® serie N, basati sulla tecnologia Fiery e Ricoh. È possibile definire questi modelli di stampante come stampanti Ricoh PDF:

    • RICOH Pro C7500
    • RICOH Pro C9500

  • Supporto del sistema operativo aggiornato

    È ora possibile installare RICOH ProcessDirector su queste versioni del sistema operativo:

    • Rocky Linux dalla 8.4 alla versione 8.X più recente
    • Rocky Linux dalla 9.0 alla versione 9.X più recente
    Nota: È possibile installare la configurazione di PostgreSQL solo su questi sistemi operativi. IBM DB2 non è supportato da Rocky Linux.

Nuove funzioni e aggiornamenti nella versione 3.11.2

  • Nuovo supporto per le proprietà lavoro personalizzate

    Con questa versione è possibile creare proprietà lavoro personalizzate. In passato, RICOH ProcessDirector forniva 20 proprietà lavoro che potevano essere utilizzate per memorizzare informazioni personalizzate. Tuttavia, non era possibile rinominare i campi o modificarne le caratteristiche. Con questa nuova funzione, è possibile creare le proprietà del proprio lavoro, assegnando nomi univoci ai campi e alle proprietà del database, come si desidera vederli.

    Per definire le proprietà lavoro personalizzate, utilizzare la pagina Proprietà personalizzate nella scheda Gestione. Compilare il notebook delle proprietà, attivare la proprietà ed è possibile iniziare a utilizzarla nei flussi di lavoro.

  • Un modo più semplice per definire proprietà del documento personalizzate

    La stessa pagina Proprietà personalizzate utilizzata per definire le proprietà lavoro personalizzate può essere utilizzata anche per definire le proprietà dei documenti. Questa nuova funzione riduce significativamente il sovraccarico associato alla creazione di proprietà personalizzate del documento. Non è più necessario aggiornare il file docCustomProperties.xml, eseguire il programma di utilità DocCustom o installare la nuova proprietà. È sufficiente compilare i campi del notebook delle proprietà personalizzate e attivare. Le proprietà del documento sono pronte per essere utilizzate.

  • Plug-in Adobe Acrobat aggiornato

    Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat è stato aggiornato per supportare la versione 1.8 di OpenJDK™Java® JRE oltre a Oracle® Java. Prima di installare il plug-in, sul sistema deve essere installato un JRE appropriato. Con questo aggiornamento, si consiglia vivamente di installare la versione a 64 bit di JRE.

    Inoltre, è ora possibile installare il plug-in con la versione a 64 bit di Adobe Acrobat Pro.

  • Aggiornamenti alle pubblicazioni tradotte

    Sono ora disponibili i libri e i sistemi di aiuto contenenti informazioni tradotte per le funzioni rilasciate nella versione 3.11.1. Per visualizzare il contenuto della guida e i libri aggiornati tradotti dal menu Guida, scaricare e installare il pacchetto lingue per la propria lingua. Le versioni PDF dei libri sono anche disponibili nel Centro informazioni software di RICOH (https://help.ricohsoftware.com/swinfocenter/)

Nuove funzioni e aggiornamenti nella versione 3.11.1

  • Traduzioni aggiornate

    I contenuti dell'interfaccia del prodotto versione 3.11 e il sistema guida sono stati tradotti nelle seguenti lingue:

    • Portoghese brasiliano
    • Francese
    • Tedesco
    • Italiano
    • Giapponese
    • Spagnolo

    Per visualizzare l'interfaccia utente e il contenuto della guida tradotti, scaricare e installare il Language Pack per la propria lingua.

  • Scegliere la carta per le pagine banner utilizzando le impostazioni supporto

    Se si stampano lavori in PDF, è ora possibile specificare la carta su cui stampare le pagine banner in base al supporto, anziché specificare un vassoio carta Le pagine banner vengono stampate sulla carta corretta, indipendentemente dalla posizione di caricamento della carta. Questa funzione è disponibile per le stampanti Ricoh PDF, Kodak PDF e Xerox PDF.

  • Aggiornamenti dell'interfaccia utente

    L'interfaccia utente è stata migliorata per adattare le dimensioni dei portlet alla finestra del browser. Quando si modificano le dimensioni della finestra (cambiando le dimensioni del browser o spostandola su una schermata diversa), i portlet si riducono o si espandono per riempire lo spazio disponibile.

  • Miglioramenti nell'acquisizione dati

    Con questo aggiornamento, è possibile scaricare un file di acquisizione dati sul proprio sistema direttamente dalla pagina di acquisizione dati, senza dover accedere al server principale per recuperare il file. È anche possibile interrompere un'acquisizione già in corso.

  • Modifiche al supporto del sistema operativo

    In questa versione, abbiamo aumentato il livello minimo di CentOS richiesto per installare RICOH ProcessDirector alla versione 7.9.

Nuove funzioni e aggiornamenti nella versione 3.11

  • Possibilità di ripristinare un'installazione precedente di RICOH ProcessDirector

    Con questa versione di RICOH ProcessDirector è possibile ripristinare un'installazione precedente utilizzando Gestione delle funzioni. Con questa nuova funzione, si installa una nuova funzionalità e poi la si ritira se si decide che non soddisfa le proprie esigenze. Oppure, se si applica un aggiornamento ma si verifica un problema durante il processo di installazione, è possibile ripristinare l'installazione da prima dell'aggiornamento per tornare a uno stato stabile prima di tentare un nuovo aggiornamento.

  • Nuova raccolta dati per raccogliere informazioni sulla durata dell'elaborazione

    Ora è possibile utilizzare la raccolta dati Durata operazioni del lavoro per raccogliere informazioni sulla durata della permanenza di ciascuna operazione negli stati accodato ed elaborazione in corso, nonché sulla durata totale del completamento dell'elaborazione di ciascuna operazione in un flusso di lavoro. È inoltre possibile selezionare le proprietà del lavoro da acquisire alla fine di ogni operazione.

  • Modifiche al supporto del sistema operativo

    In questa versione è stato rimosso il supporto per l'installazione dei server applicazioni RICOH ProcessDirector su Windows Server 2016.

  • Includere il nome dell'impostazione predefinita nei lavori di stampa AFP

    Se si inviano lavori di stampa AFP a una stampante che utilizza TotalFlow Print Server, è ora possibile includere il nome dell'impostazione predefinita stampante da utilizzare per il lavoro come proprietà del lavoro.

  • Vulnerabilità di sicurezza risolte

    Ricoh si impegna a rispondere ai risultati delle scansioni delle vulnerabilità e continuerà a includere tali correzioni in ogni release che rilasciamo. In questa release sono stati aggiornati vari componenti per risolvere queste vulnerabilità, tra cui:

    • Supporto AFP
    • Avanti Slingshot Connect
    • Report
    • Connettore della stampante
    • Stampante PDF Ricoh
    • DB2
    • Aggiornamento del prodotto

Le note di rilascio per le versioni precedenti di RICOH ProcessDirector sono disponibili nel Centro informazioni software di RICOH qui: Note di rilascio: RICOH ProcessDirector