Funzioni

Le funzioni RICOH ProcessDirector forniscono funzioni aggiuntive o consentono di aggiungere al sistema dispositivi come gli insertori. Il progetto modulare di RICOH ProcessDirector consente di aggiungere funzioni al prodotto di base quando cambiano le esigenze aziendali. La maggior parte delle funzioni è integrata in modo completo nell'interfaccia utente.

La maggior parte delle funzioni può essere installata tramite Feature Manager disponibile dopo aver installato il prodotto base.

Le funzioni vengono copiate nel sistema in uso quando viene installato il prodotto base, ma non vengono installate completamente finché non viene utilizzata l'interfaccia Feature Manager.

Quando si installa una funzione con Feature Manager, tale funzione è disponibile in modalità di prova. Per continuare a utilizzare una funzione dopo il periodo di prova, è necessario acquistare la funzione e installare la chiave di licenza apposita. Se non viene installata una chiave di licenza, la funzione smette di funzionare alla fine del periodo di prova.

Funzioni di RICOH ProcessDirector

Descrizione Numero CD
Funzione di conversione avanzata

La funzione di conversione avanzata consente di convertire i lavori di stampa nei o dai seguenti formati file:

  • AFP
  • PCL
  • PDF
  • PostScript
  • BMP, GIF, JPEG, PNG, TIFF (solo come flussi di dati di input)

È possibile acquistare e installare qualsiasi combinazione di queste opzioni di conversione.

    Nota:
  • La funzione di conversione avanzata viene installata tramite Feature Manager. È richiesta una chiave di licenza separata per ogni conversione di input o output acquistata. Ad esempio, acquistando PostScript di input e AFP di Output, sono richieste due chiavi di licenza.
LCD2-20004
Editor AFP

Editor AFP consente di creare codici a barre e nascondere aree nei file AFP indicizzati. È possibile creare codici a barre che contengono valori di indice, proprietà del lavoro, e testo statico. Ad esempio, se i CAP in un file AFP sono valori di indice, è possibile creare codici a barre che contengono i CAP. È possibile nascondere delle aree in questi file AFP. Nessuno può vedere i dati nelle aree nascoste e i dati non vengono stampati. Ad esempio, è possibile nascondere le aree che contengono i codici a barre esistenti che si desidera sostituire. Inoltre, Editor AFP può sostituire automaticamente i codici a barre POSTNET con codici a barre IMB (Intelligent Mail) con lo stesso codice di instradamento. È possibile aggiungere anche stringhe di testo, ad esempio Pagina x di y, ai file AFP formattati.

La funzione Supporto AFP deve essere installata per utilizzare la funzione Editor AFP.

LCD4-5680
Supporto AFP

La funzione Supporto AFP consente di controllare e rilevare i lavori e i singoli documenti nel formato AFP (Advanced Function Presentation). AFP offre un flusso di dati orientato alla transazione che garantisce l'integrità tra il server RICOH ProcessDirector e le stampanti. Le stampanti possono inviare lo stato esatto di ogni pagina così come viene ricevuta, stampata e raccolta. La funzione aggiunge il supporto per le stampanti AFP e PCLOut.

La funzione comprende RICOH Visual Workbench con modalità Indicizzatore AFP, Document Property Designer e Ottimizzatore AFP. RICOH Visual Workbench consente di identificare i singoli documenti nei file AFP ed estrarre i dati dai documenti. I modelli di procedura consentono di aggiungere operazioni a un flusso di lavoro, che utilizza i dati estratti per ordinare, suddividere e raggruppare i documenti in nuovi lavori.

La funzione Supporto AFP è un prerequisito per molte altre funzioni che lavorano con i dati AFP. Senza la funzione, è possibile visualizzare ma non stampare i dati AFP, e trasferire i lavori AFP ad altri programmi.

LCD2-20057
Archivia

Archivia consente di memorizzare lavori, documenti e la cronologia di elaborazione del processo in un archivio e di recuperarle tramite una ricerca sulle proprietà del documento e del lavoro. Ad esempio, è possibile ricercare documenti in base al nome del lavoro, del cliente e del numero di conto. Dopo aver recuperato un lavoro o un documento, è possibile visualizzare nuovamente le proprietà archiviate con esso e controllare la cronologia di produzione. È possibile salvare il lavoro o documento nella workstation o inviarlo a un flusso di lavoro per la ristampa o altro tipo di elaborazione.

La funzione Supporto AFP o Supporto Documenti PDF deve essere installata per utilizzare la funzione Archivia.

LCD2-20049
Verifica automatizzata

La funzione Verifica automatizzata consente di aggiungere codici a barre ai documenti in un lavoro di stampa. Tramite i codici a barre di lettura, gli scanner di codici a barre o delle fotocamere rilevano i documenti per cui non è stato possibile completare un'operazione nel loro flusso di lavoro. È possibile ristampare i documenti mancanti automaticamente o manualmente estraendoli dal flusso di lavoro. Un log di lavoro registra la disposizione dei documenti in ciascun lavoro, nonché l'ID utente dell'operatore che ha effettuato le disposizioni.

La funzione Supporto AFP o Supporto Documenti PDF deve essere installata per utilizzare la funzione Verifica automatizzata.

LCD2-20045
Avanti Slingshot Connect

La funzione Avanti Slingshot Connect offre la possibilità di ricevere lavori e ticket lavoro JDF dal sistema MIS Avanti Slingshot e di elaborarli in RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector può quindi restituire lo stato del lavoro al sistema Avanti Slingshot mentre si sposta attraverso il sistema.

LCD2-20050
Supporto cut-sheet per Kodak

Con questa funzione, è possibile definire e gestire le stampanti cut-sheet Kodak da RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector converte le richieste di supporti e di spillatura nel formato KDK utilizzato da tali stampanti.

LCD2-20043
Supporto cut-sheet per Xerox

Con questa funzione, è possibile definire e gestire le stampanti cut-sheet Xerox da RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector converte le richieste di supporti e di spillatura nel formato XRX o XPIF utilizzato da tali stampanti.

LCD2-20044
Tracker scadenza

Tracker scadenza consente di gestire l'avanzamento per rispettare le scadenze di recapito. Se si gli SLA sono stati concordati con i clienti, questa funzione garantisce una corretta pianificazione del completamento dei lavori. È possibile visualizzare se i lavori sono in ritardo o se potrebbero non rispettare le scadenze, per aiutare gli operatori a dare priorità al lavoro e attuare le misure necessarie in modo da rimettere i lavori in carreggiata, assicurandone la consegna entro i tempi previsti. È possibile monitorare il lavoro previsto (lavori il cui arrivo è previsto a intervalli stabiliti). Se i lavori non arrivano in tempo, è possibile informare il mittente.

LCD2-20046
Electronic Presentment

La funzione Electronic Presentment fornisce un flusso di lavoro che riceve lavori da un dispositivo di input di esempio e utilizza notifiche di record cronologici di esempio per catturare i tempi in cui i lavori vengono stampati e inviati tramite posta. Il flusso di lavoro memorizza lavori, documenti, valori di proprietà e informazioni sulla cronologia in un repository di esempio.

Questa funzione gratuita viene fornita con il prodotto base ma non è installata per impostazione predefinita.

La funzione Archivia deve essere installata per utilizzare la funzione Electronic Presentment.

LCD2-20054
Insertore

L'insertore automatizza l'inserimento di documenti stampati e inserti (come materiali commerciali) nelle buste. La funzione può comunicare con i controller dell'insertore inviando file di controllo e ricevendo i file di risultati. Utilizzando le informazioni nel file di risultati, la funzione rileva lo stato di inserimento di ogni documento nel lavoro. I lavori vengono riconciliati automaticamente (o manualmente, con il controllo dell'operatore). Le ristampe vengono generate automaticamente dai documenti danneggiati.

La funzione Supporto AFP o Supporto Documenti PDF deve essere installata per utilizzare la funzione Insertore.

LCD2-20058
Pacchetto lingue

Il pacchetto lingue include le traduzioni dell'interfaccia utente e della guida. Installare questa funzione per utilizzare l'interfaccia utente in una lingua supportata.

Non applicabile
MarcomCentral Connect

La funzione MarcomCentral Connect consente di integrare le funzioni online-storefront e web-to-print di MarcomCentral nei flussi di lavoro di produzione. I dispositivi di input dei servizi Web di esempio recuperano gli ordini per elementi di stampa, digitali e altri elementi da MarcomCentral. RICOH ProcessDirector crea un lavoro per ogni ordine e informa MarcomCentral quando gli elementi del lavoro completano le operazioni specificate nel flusso di lavoro di esempio.

La funzione Attivazione servizi Web deve essere installata per utilizzare la funzione MarcomCentral Connect.

LCD2-20074-00
Supporto Documenti PDF

La funzione Supporto Documenti PDF aggiunge funzioni e oggetti che consentono di controllare e rilevare i singoli documenti nei lavori PDF. La funzione include Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat. Il plug-in consente di identificare i singoli documenti, estrarre i dati dai documenti, e aggiungere miglioramenti ad esempio codici a barre, contrassegni OMR, immagini, aree nascoste, e testo. I modelli di procedura consentono di aggiungere operazioni a un flusso di lavoro, che utilizza i dati estratti per ordinare, suddividere e raggruppare i documenti in nuovi lavori.

Questa funzione gratuita viene fornita con il prodotto base ma non è installata per impostazione predefinita.

Non applicabile
PitStop Connect

PitStop Connect consente di integrare le operazioni di preflight che utilizzano Enfocus PitStop Server 10 nei propri flussi di lavoro di stampa per i lavori di stampa PDF.

Enfocus PitStop Server non è incluso in questa funzione; è un prodotto che deve essere acquistato separatamente.

LCD2-20013
Postal Enablement

Postal Enablement consente di estrarre i dati degli indirizzi di posta dai documenti in un lavoro e di preparare i dati per l'elaborazione da parte di un software postale di terzi. Dopo che il software postale ha verificato gli indirizzi e ne ha migliorato la qualità,Postal Enablement aggiorna i documenti nel lavoro con i risultati ricevuti dal software postale.

Il software postale non è incluso in questa funzione. È possibile utilizzare un software postale di terzi a scelta.

La funzione Supporto AFP o Supporto Documenti PDF deve essere installata per utilizzare la funzione Postal Enablement.

LCD2-20048
Gestione preferenza

Gestione preferenza consente di aggiornare i valori delle proprietà dei documenti con i valori relativi a un file di preferenze esterno. Questi valori possono essere utilizzati per modificare il contenuto dei documenti selezionati o per modificare l'elaborazione dei documenti.

Questa funzione gratuita viene fornita con il prodotto base ma non è installata per impostazione predefinita.

La funzione Supporto AFP o Supporto Documenti PDF deve essere installata per utilizzare la funzione Gestione preferenza.

LCD2-20053
Sostituzione dei moduli prestampati

La funzione Sostituzione dei moduli prestampati consente di stampare su carta semplice i lavori che precedentemente richiedevano moduli prestampati. Aggiornare la definizione di ciascun oggetto supporto per i supporti richiesti da questi lavori per includere l'equivalente elettronico dei dati del modulo prestampato. L'applicazione che invia i file di stampa a RICOH ProcessDirector può continuare a specificare i supporti per i lavori allo stesso modo.

La funzione Sostituzione dei moduli prestampati richiede la funzione Supporto Documenti PDF. Se si installa la funzione Supporto AFP, la funzione Sostituzione dei moduli prestampati consente anche di inserire moduli PDF nei lavori AFP.

LCD2-20076
Quadient Inserter Express

La funzione Quadient Inserter Express è una versione semplificata della funzione Inserter, che include il supporto per i soli insertori Quadient. La funzione fornisce oggetti di esempio che si possono usare come modelli per configurare RICOH ProcessDirector per comunicare con gli insertori Quadient.

La funzione Supporto AFP o Supporto Documenti PDF deve essere installata per utilizzare la funzione Insertore.

LCD2-2007711
Quadient Inspire Connect

Quadient Inspire Connect estende RICOH ProcessDirector per agevolare l'interazione con Quadient® Inspire V8 o superiore. La funzione aggiunge oggetti di sistema adattati alle operazioni sui file creati da Quadient Inspire per consentirne l'invio al motore di elaborazione per la generazione di processi di stampa AFP nel contesto di un flusso di lavoro di stampa.

Quadient Inspire non è incluso in questa funzione; è un prodotto che deve essere acquistato separatamente.

La funzione Supporto AFP deve essere installata per creare file AFP con Quadient Inspire.

LCD4-6598
Report

La funzione Report consente di acquisire le proprietà del lavoro selezionato e le modifiche dello stato della stampante in un database PostgreSQL. Per estrarre i dati e visualizzarli, è possibile utilizzare uno strumento di business intelligence, come Tableau.

Questa funzione gratuita viene fornita con il prodotto base ma non è installata per impostazione predefinita.

LCD4-5682
RICOH Supervisor Connect

La funzione RICOH Supervisor Connect consente di inviare i dati raccolti dalla funzione Report nel database PostgreSQL all'applicazione RICOH Supervisor nel cloud.

LCD2-2007907
Funzioni di conversione RICOH

Le funzioni di conversione RICOH forniscono un sistema conveniente ed efficiente per convertire i lavori nel e dal formato per la stampa AFP (Advanced Function Presentation). Le funzioni di conversione RICOH sono le seguenti:

  • Da PostScript/PDF a AFP

    Converte PDF e PostScript in AFP

  • Da RICOH PCL a AFP

    Converte PCL in AFP

  • Da RICOH SAP a AFP

    Converte SAP OTF e ABAP in AFP

  • Da RICOH AFP a PDF

    Converte AFP in PDF

    Nota:
  • Si utilizza il sistema della guida e l'interfaccia utente InfoPrint Transform Manager per alcune attività di configurazione della conversione. Se si installano più funzioni di conversione, queste condividono l'interfaccia InfoPrint Transform Manager.
  • Tutte le funzioni di conversione RICOH includono la conversione immagini (da GIF a AFP, da JPEG ad AFP e da TIFF ad AFP), che consente di convertire le immagini GIF, JPEG e TIFF in AFP.
  • È necessaria una chiave di licenza per tutte le conversioni acquistate.
  • Non è possibile installare alcuna delle funzioni di conversione RICOH tramite Feature Manager.
  • La funzione Supporto AFP deve essere installata per utilizzare le funzioni di conversione RICOH.
  • Lo strumento di conversione APPE viene installato insieme alle funzioni di conversione Ricoh.
  • Da PostScript/PDF a AFP Transforms, LCD4-5671
  • Da RICOH PCL a AFP Transform, LCD4-5672
  • Da RICOH SAP a AFP Transform, LCD4-5673
  • Da RICOH AFP a PDF Transform, LCD4-5674
Server secondario

È possibile configurare server RICOH ProcessDirector in esecuzione su diversi computer e questi interagiscono con il server primario. I server aggiuntivi sono chiamati server secondari.

È possibile utilizzare server secondari per eseguire programmi esterni ai quali i flussi di lavoro inviano i lavori. È anche possibile definire stampanti che utilizzano il server secondario come proprio server principale, per spostare alcune elaborazioni dal computer primario a quello secondario.

Non è possibile installare questa funzione tramite l'interfaccia Feature Manager.

LCD4-5635
Sicurezza

La sicurezza fornisce funzioni avanzate, inclusi i requisiti password, che aumentano la sicurezza degli account utente.

In caso di server LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) o Active Directory, è possibile utilizzare gli ID utente e le password LDAP per l'autenticazione a RICOH ProcessDirector.

Questa funzione gratuita viene fornita con il prodotto base ma non è installata per impostazione predefinita. L'installazione di tale funzionalità offre un controllo aggiuntivo sulla sicurezza degli account utente, come la scadenza degli account inutilizzati o l'applicazione delle regole relative alle password complesse.

Non applicabile
Ultimate Impostrip® Connect

Ultimate Impostrip® Connect consente di integrare le funzioni di imposizione di Ultimate Impostrip® Automation o Scalable nei flussi di lavoro RICOH ProcessDirector.

Ultimate Impostrip® non è incluso in questa funzione; è un prodotto che deve essere acquistato separatamente.

LCD2-20026
Attivazione servizi Web

La funzione Attivazione servizi Web consente di richiamare i servizi Web REST o SOAP dai propri flussi di lavoro per scambiarle con applicazioni di terze parti.

Questa funzione aggiunge supporto ai dispositivi di input, ai modelli di operazioni e agli oggetti di notifica che possono inviare richieste di servizio web.

LCD2-20074-00
Whitespace Manager

Whitespace Manager consente di individuare le aree di spazio vuoto disponibili nei file AFP e di riempirle con contenuto, quale immagini e testo, durante il processo di produzione di stampa. Il contenuto è inserito in un'area di spazio vuoto in base a regole definite dall'utente per gestire contenuto destinato a clienti specifici o per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

La funzione Supporto AFP deve essere installata per utilizzare la funzione Whitespace Manager.

LCD4-5699
WPM Connect

WPM Connect consente di integrare lo strumento WPM nei flussi di lavoro RICOH ProcessDirector per ulteriori elaborazioni.

Questa funzione è disponibile solo in Giappone.

Per utilizzare la funzione WPM Connect, è necessario installare la funzione Supporto AFP.

WPM non è incluso nella funzione WPM Connect; è un prodotto che deve essere acquistato separatamente.

LCD2-20014