Scheda Tipo

Nella scheda Tipo, specificare il nome dell'area del codice a barre, il tipo di codice a barre che si desidera creare e le proprietà del codice a barre.

Campi nella scheda Tipo

Campo Valore Descrizione
Nome del codice a barre Qualsiasi combinazione di a-z, A-Z, 0–9, caratteri speciali e spazi vuoti. Il nome dell'area del codice a barre. Ad esempio, se il codice a barre è IMB (Intelligent Mail), è possibile definire il codice a barre IMB.
Tipo di codice a barre Codice 39 (Codice 3-di-9) Un codice a barre a bassa densità che può codificare lettere in maiuscolo, numeri e alcuni caratteri speciali.
Data Matrix Un codice a barre bidimensionale (2D) che consiste in moduli a quadrato bianchi e neri disposti in un modello rettangolare o quadrato. Questo codice a barre utilizza l'algoritmo ECC 200 (error correction) Solomon-Reed per verificare la leggibilità dei dati.
IMB (Intelligent Mail) Un codice a barre definito da USPS (United States Postal Service) che consente di indirizzare e memorizzare la posta. Questo codice a barre è stato precedentemente definito un codice a barre USPS Four-State.
Interleaved 2-of-5 Un codice a barre ad alta densità che può codificare numeri.
PDF417 Un codice a barre bidimensionale (2D) che consiste in diverse righe, ognuna delle quali è simile a un piccolo codice a barre lineare. Il codice a barre può rilevare e correggere gli errori.
POSTNET Un codice a barre definito da USPS che consente di indirizzare la posta.
QR Code Un codice a barre bidimensionale (2D) che composto da moduli a quadrato bianchi e neri disposti in un modello quadrato. I contenuti di questo codice Quick Response possono venire decodificati a velocità elevata. Questo codice a barre utilizza l'algoritmo ECC 200 (error correction) Solomon-Reed per verificare la leggibilità dei dati.
Rappresentazione del codice a barre Tipo di output
Oggetto BCOCA Editor AFP crea gli oggetti del codice a barre mediante campi strutturati BCOCA (Bar Code Object Content Architecture) . In generale, i codici a barre BCOCA sono consigliati rispetto ai codici a barre di testo. Tuttavia, alcune stampanti obsolete non possono elaborare tipi di codice a barre più recenti. Ad esempio, le stampanti IBM 3900 non possono elaborare IMB. In tal caso, i codici a barre di testo sono obbligatori.

Si tratta del valore predefinito.

Codice a barre di testo Editor AFP crea codici a barre di testo che utilizzano il font del codice a barre AFP .

Note:

  1. questa opzione è attualmente disponibile solo per IMB.
  2. Editor AFP utilizza il font IMB AFP 300 dpi (US23), che produce un codice a barre ad altezza standard: la serie di caratteri C0XMUS23 e il codepage T100USPS.

Dimensione output
Dimensione ottimale Editor AFP crea codici a barre BCOCA , mostrati nelle dimensioni ottimali per la visualizzazione e la stampa. Si tratta del valore predefinito.
Nota: questa opzione è attualmente disponibile solo per IMB.
Dimensione compatta Editor AFP crea codici a barre BCOCA che possono essere visualizzati in dimensioni compatte.
Nota: questa opzione è attualmente disponibile solo per IMB.

Questa tabella descrive i campi presenti nella scheda Tipo che consentono di specificare le proprietà del codice a barre. Il campo differisce da ogni tipo di codice a barre.

Campi nella scheda Tipo per le proprietà del codice a barre

Tipo di codice a barre Campo Descrizione
Codice 39 (Codice 3-di-9) Includi cifra di controllo Una cifra di controllo verifica l'integrità dei dati durante il processo di lettura del codice a barre. Se si seleziona , nel simbolo del codice a barre viene inclusa una cifra di controllo.
Data Matrix Numero di righe Il numero di righe nel codice a barre incluso il modello finder. Se si seleziona Automatico, un numero appropriato di righe viene utilizzato per la quantità di dati presente nel simbolo del codice a barre.
Dimensioni riga Il numero di moduli in ogni riga incluso il modello finder. Le dimensioni di riga che è possibile selezionare dipendono dal numero di righe. Se si seleziona Automatico, le dimensioni di riga appropriate vengono utilizzate per la quantità di dati nel simbolo del codice a barre.
IMB (Intelligent Mail) Nessuno Nessuno
Interleaved 2-of-5 Includi cifra di controllo Una cifra di controllo verifica l'integrità dei dati durante il processo di lettura del codice a barre. Se si seleziona , nel simbolo del codice a barre viene inclusa una cifra di controllo.
PDF417 Dimensioni riga Il numero di caratteri dati in ogni riga. La stampante crea il numero minimo di righe necessarie per la quantità di dati nel simbolo del codice a barre.
POSTNET Codice a barre del CAP Il simbolo del codice a barre consiste in una barra del riquadro iniziale, i dati del CAP codificati, una cifra di correzione e una barra del riquadro finale. I dati del CAP è un numero a 5 cifre.
Codice a barre del CAP+4 Il simbolo del codice a barre consiste in una barra del riquadro iniziale, i dati ZIP+4 codificati, una cifra di correzione e una barra del riquadro finale. I dati ZIP+4 è un numero a 9 cifre.
ABC (Advanced Bar Code) Il simbolo del codice a barre consiste in una barra del riquadro iniziale, i dati ABC codificati, una cifra di correzione e una barra del riquadro finale. I dati ABC costituiscono un numero a 11 cifre.
Codice a barre a lunghezza variabile Il simbolo del codice a barre consiste in una barra del riquadro iniziale, i dati codificati, una cifra di correzione e una barra del riquadro finale. I dati codificati sono a lunghezza variabile.
QR Code Dimensione Dimensione del simbolo di codice a barre, rappresentata dal numero di moduli di ogni riga e colonna. I valori sono compresi tra 21x21 e 177x177, o minori, a indicare la dimensione più piccola che può contenere tutti i dati.