Creazione di formati di codice a barre
Prima di creare un formato codice a barre che identifichi i valori delle proprietà
di documento RICOH ProcessDirector personalizzate, queste proprietà devono essere definite nella sezione Proprietà del database
del file docCustomDefinitions.xml
. Se le proprietà vengono definite nella sezione Proprietà limitate
, modificare il file per spostare le proprietà alla sezione Proprietà del database
.
- Fare clic sulla scheda Amministrazione .
- Nel pannello a sinistra, fare clic su .
- Fare clic su Aggiungi.
- Immettere un nuovo nome per il formato di codice a barre.L'operatore seleziona il nome del formato di codice a barre da un elenco di formati, pertanto è necessario immettere un nome significativo, ad esempio
codice a barre PitneyBowes
ocodice a barre di verifica
. - Per aggiungere valori di una o più proprietà al formato di codice a barre:
- Fare clic su Aggiungi.Viene visualizzata la finestra Aggiungi proprietà formato di codice a barre.
- Nel campo Proprietà , selezionare il lavoro o la proprietà del documento che si desidera aggiungere.
Alcuni lavori o proprietà di documento possono avere lo stesso nome. Nell'elenco, le proprietà di lavoro sono identificate dal suffisso
(Lavoro)
che segue il nome.Se si dispone della funzione Verifica automatizzata , includere Numero lavoro e Sequenza in lavoro secondario nel formato di codice a barre.
Se si dispone della funzione insertore e il codice a barre contiene un valore per Numero documento, non è necessario includere altre proprietà nel formato di codice a barre.
- Nel campo Inizio proprietà, specificare la posizione iniziale del valore della proprietà nel codice a barre.Il primo carattere del codice a barre è la posizione 1.
Il formato di codice a barre deve corrispondere alla configurazione della fotocamera o dello scanner di codici a barre. Se lo scanner del codice a barre è configurato per leggere il valore di una sola proprietà nel codice a barre, specificare l'inizio di questa proprietà nella posizione 1 del codice a barre. Per esempio, il valore della proprietà Numero documento inizia in posizione 10 nell'intero codice a barre, ma lo scanner del codice a barre è configurato per leggere solo i caratteri da 10 a 25. Specificare che il valore della proprietà Numero documento inizia in posizione 1.
- Nel campo Lunghezza proprietà, specificare la lunghezza del valore della proprietà nel codice a barre.Se è stata selezionata la proprietà Numero lavoro e il codice a barre potrebbe essere posizionato nei documenti all'interno di un lavoro secondario, assicurarsi di specificare una lunghezza che consideri il numero di lavoro (otto caratteri), il periodo e il numero dopo il periodo (uno o più caratteri).
- Accertarsi che il campo Tipo di confronto sia impostato su Uguale a.Il valore Prefisso era utile per trovare una serie di documenti in cui il valore di proprietà del documento selezionato inizia con un prefisso comune. Il metodo preferito per questo tipo di ricerca di documenti è quello di effettuare una ricerca in base alla proprietà e utilizzare l'operatore di confronto Simile a o Contiene per definire l'intervallo di valori desiderato.
- Fare clic su OK.
- Ripetere queste operazioni per tutti i valori di proprietà che si desidera aggiungere.
- Per visualizzare i valori di proprietà in ordine di posizione, ordinare la tabella secondo la colonna Inizio proprietà.
- Fare clic su Aggiungi.
- Opzionale: Per eliminare un valore di proprietà dal formato codice a barre:
- Nella tabella delle proprietà, fare clic con il tasto destro del mouse sulla proprietà della quale si desidera eliminare il valore e selezionare Elimina.
- Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su OK.
- Opzionale: Per modificare l'inizio o la lunghezza di un valore di proprietà nel formato codice
a barre:
- Nella tabella delle proprietà, fare clic con il tasto destro del mouse sulla proprietà della quale si desidera modificare il valore e fare clic su Proprietà..
- Apportare le modifiche appropriate.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su OK.
- Formato di codice a barre per Verifica automatizzata
- I numeri di lavoro dei lavori principali sono sempre costituiti da otto cifre. Si
prevede che alcuni lavori seguano il percorso di ristampa fino a nove volte. È necessario
prendere in considerazione un lavoro con il numero 99999999,9, pertanto sono necessari
10 caratteri.
Nessun lavoro contiene più di 99999 documenti.
La fotocamera o lo scanner di codici a barre legge la proprietà Numero lavoro in posizione 1. La proprietà Sequenza in lavoro secondario segue immediatamente la proprietà Numero lavoro.
Per la proprietà Numero lavoro, specificare:
- Inizio proprietà=1
- Lunghezza proprietà=10
- Tipo di confronto=Equivale
Per la proprietà Sequenza in lavoro secondario, specificare:
- Inizio proprietà=11
- Lunghezza proprietà=5
- Tipo di confronto=Equivale