Configurazione per l'invio di dati a RICOH Supervisor
I dati inviati a RICOH Supervisor devono essere memorizzati nel database Report dalle raccolte dati RICOH ProcessDirector. Prima di eseguire questa procedura, è necessario configurare la funzionalità Report, inclusa l'impostazione delle raccolte dati e delle operazioni del flusso di lavoro per raccogliere i dati da inviare a RICOH Supervisor. I dati raccolti dalle raccolte dati prima di configurare un trasmettitore dati RICOH Supervisor possono essere utilizzati in RICOH Supervisor dopo che la trasmissione è stata abilitata.
- Nota:
- Assicurarsi di aver abilitato l'acquisizione dei dati in e per ogni raccolta dati che deve raccogliere dati.
Per creare una connessione a RICOH Supervisor e per la trasmissione di dati, è necessario completare una serie di operazioni. La connessione dati richiede la creazione di una credenziale e di un trasmettitore di dati. La credenziale utilizza un codice di autenticazione per creare un certificato che si autentica con RICOH Account Administration per l'accesso alle applicazioni cloud Ricoh. Per accedere a RICOH Account Administration, contattare l'amministratore di sistema per RICOH Supervisor.
Dopo aver creato un certificato che autentica RICOH ProcessDirector nel cloud Ricoh, è necessario creare un trasmettitore di dati RICOH Supervisor che abiliti la trasmissione dei dati.
- Importante:
- È possibile creare solo una credenziale cloud Ricoh e un trasmettitore di dati RICOH Supervisor per l'invio di dati a RICOH Supervisor.
Per configurare l'invio di dati a RICOH Supervisor:
- Fare clic sulla scheda Amministrazione .
- Nel pannello sinistro, fare clic su .
- Andare a Impostazioni e impostare i valori per queste proprietà:
- Selezionare il fuso orario del computer primario RICOH ProcessDirector dall'elenco Fuso orario del computer primario.
- Immettere il nome del sistema RICOH ProcessDirectornel campo Nome del sistema da visualizzare. Il nome identifica il sistema RICOH ProcessDirector in RICOH Supervisor.
- Se si sceglie di utilizzare un server proxy, assicurarsi che il server proxy sia configurato nella pagina Impostazioni di sistema.
- Fare clic su Salva impostazioni.
- Nella sezione Credenziali, fare clic su , l'icona Aggiungi, per creare una credenziale cloud Ricoh. Si apre una nuova finestra
di dialogo per impostare le credenziali:
- Compilare i campi della sezione Generale.
- Nella sezione Certificato, fare clic su Genera codice. RICOH Account Administration si apre in una nuova scheda.
- Accedere a RICOH Account Administration e copiare il codice.
- Tornare a RICOH ProcessDirector e incollare il codice generato nel campo Codice unico.
- Fare clic su OK per generare il certificato e salvare le credenziali.
- Nella sezione Trasmettitore dati, fare clic su , l'icona Aggiungi, per creare un nuovo trasmettitore di dati RICOH Supervisor. Si apre una nuova finestra di dialogo per configurare il trasmettitore di dati:
- Esaminare i valori attuali delle proprietà ed effettuare gli eventuali aggiornamenti necessari su tutte le schede. Per visualizzare le informazioni relative a una delle proprietà, fare clic sul pulsante del punto interrogativo accanto al nome della proprietà.
- Quando tutte le impostazioni sono configurate correttamente, fare clic sull'interruttore all'inizio della scheda Generale per abilitare il trasmettitore di dati.
- Fare clic su OK.