Creazione e aggiornamento dei file di controllo

Quando si visualizza un file AFP di esempio per ottimizzarlo, RICOH Visual Workbench può creare o aggiornare un file di controllo precedentemente creato. Il file di controllo contiene definizioni che indicano a RICOH ProcessDirector come migliorare i file AFP di produzione simili al file AFP di esempio.
Se è già presente un file di controllo per un file AFP di esempio ed è necessario migliorare nuovamente il file AFP, aggiornare il file di controllo esistente invece di crearne uno nuovo. Tutte le definizioni che si applicano al file AFP di esempio devono trovarsi nello stesso file di controllo.

Controllare le definizioni presenti nel file di controllo utilizzate da RICOH ProcessDirector durante l'ottimizzazione dei file AFP di produzione. Ad esempio, un file di controllo potrebbe contenere definizioni create da Indicizzatore AFP (ad esempio, definizioni per aggiungere tag di indice) e definizioni create da Editor AFP (ad esempio, definizioni per aggiungere codici a barre). Se si desidera aggiungere tag di indice ma non codici a barre ad alcuni file AFP di produzione, occorre aggiungere un'operazione IndexAFP al flusso di lavoro. Se si desidera aggiungere tag di indice e codici a barre ad altri file AFP di produzione, occorre aggiungere le operazioni IndexAFP e EditAFP al flusso di lavoro (oppure aggiungere soltanto un'operazione EditAFP e selezionare l'opzione Indicizza prima per questa operazione).

Per creare o aggiornare un file di controllo di Visual Workbench:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio.
    Viene visualizzata la finestra Apri file di controllo con il messaggio Si desidera utilizzare un file di controllo esistente per questo file AFP?
  2. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Per creare un file di controllo, fare clic su No.
    • Per aggiornare un file di controllo, fare clic su . Viene visualizzata la finestra Apri:
      1. Selezionare il file di controllo.
      2. Fare clic su Apri.
  3. Se si rileva la visualizzazione di un file di controllo errato, fare clic su File Apri file di controllo e selezionare il file di controllo corretto.
    Se viene visualizzato il messaggio Le modifiche non salvate andranno perse se si apre un nuovo file di controllo. Si desidera continuare? , indica che il file AFP è stato già ottimizzato in questa sessione e andranno perse tali modifiche. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Per aprire un altro file di controllo, fare clic su .
    • Per salvare prima il file di controllo visualizzato in modo tale che non vengano perse le definizioni create in questa sessione, fare clic su No. Quindi, salvare il file di controllo.
  4. Ottimizzare il file AFP di esempio.
    Ad esempio, creare gruppi di pagine, tag di indice, codici a barre, testo e spazio vuoto.
  5. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Per salvare un nuovo file di controllo o per rinominare un file di controllo aggiornato:
      1. Fare clic su File Salva file di controllo con nome.
      2. Immettere il nome percorso completo del file di controllo nel campo Nome file.
      3. Fare clic su Salva.
      Utilizzare un nome per il file di controllo che consente di associare il file AFP al relativo file di controllo. L'estensione predefinita dei file di controllo è .ctl.
      Nota: Per utilizzare lo stesso flusso di lavoro per file di input che richiedono file di controllo diversi, è necessario utilizzare un nome di file di controllo che corrisponda a una proprietà lavoro a cui sia possibile fare riferimento con un'annotazione simbolo. Ad esempio, se vi sono due file di input, abc.afp e xyz, è possibile utilizzare ${Job.InputFile}.ctl come file di controllo a condizione che i file di controllo vengono denominati abc.afp.ctl e xyz.ctl.
    • Per salvare un file di controllo aggiornato con lo stesso nome, fare clic su File Salva file di controllo.