Scheda Posizione

Nella scheda Posizione, specificare l'origine (angolo in alto a sinistra) e le dimensioni (larghezza e altezza) esatte dell'area del codice a barre e l'orientamento del simbolo del codice a barre all'interno della relativa area. È possibile anche specificare le pagine in cui inserire il codice a barre in ciascun gruppo di pagine.

Questa figura mostra quattro aree del codice a barre con diversi orientamenti (0, 90, 180, 270 gradi) del simbolo del codice a barre. Viene illustrata anche l'origine, la larghezza e l'altezza dell'area del codice a barre, specificate nella scheda Posizione per ciascuna area.

Aree del codice a barre con quattro orientamenti del simbolo del codice a barre

Immagine che mostra 4 codici a barre con simboli in diversi orientamenti

Nella figura, l'asterisco (*) indica l'origine del simbolo del codice a barre. InEditor AFP viene automaticamente determinata l'origine del simbolo del codice a barre. L'origine del simbolo del codice a barre è diverso per ciascun orientamento:

Orientamento del simbolo Origine del simbolo
0 gradi Angolo in alto a sinistra dell'area del codice a barre
90 gradi Angolo in alto a destra dell'area del codice a barre
180 gradi Angolo in basso a destra dell'area del codice a barre
270 gradi Angolo in basso a sinistra dell'area del codice a barre

Nota: quando si creano oggetti BCOCA, l'area del codice a barre deve essere abbastanza grande per contenere il simbolo del codice a barre più grande e HRI (human-readable interpretation), se presente, in ciascun gruppo di pagine. Se qualsiasi parte del simbolo del codice a barre o HRI si estende al di fuori dell'area del codice a barre, la stampante notifica un'eccezione e non stampa correttamente il codice a barre. Per interrompere la stampa di un lavoro quando si verifica un errore di presentazione per una stampante, è possibile impostare la proprietà Errori di verifica presentazione per la stampante su Codice a barre o Tutto. Quando si creano IMB di testo, le dimensioni dell'area del codice a barre vengono ignorate.

Campi nella scheda Posizione

Campo Valore Descrizione
Origine dell'area: Posizione X Qualsiasi valore decimale, quale 2,5. La posizione X non può essere superiore alla larghezza della pagina. La distanza orizzontale (espressa in pollici o millimetri) del lato sinistro dell'area del codice a barre, misurata dal lato sinistro della pagina logica (non il foglio di carta fisico).
Nota: se viene ruotato il file AFP mediante l'opzione Ruota di 90o nel menu Visualizza, specificare la posizione X dall'angolo in alto a sinistra della pagina logica nella vista non ruotata.
Origine dell'area: Posizione Y Qualsiasi valore decimale, quale 2,5. La posizione Y non può essere superiore all'altezza della pagina. La distanza verticale (espressa in pollici o millimetri) del lato superiore dell'area del codice a barre, misurata dal lato superiore della pagina logica (non il foglio di carta fisico).
Nota: se viene ruotato il file AFP mediante l'opzione Ruota di 90o nel menu Visualizza, specificare la posizione Y dall'angolo in alto a sinistra della pagina logica nella vista non ruotata.
Dimensione dell'area: Larghezza Qualsiasi valore decimale, quale 2,5. La larghezza dell'area non può essere superiore alla larghezza della pagina. La larghezza orizzontale (espressa in pollici o millimetri) dell'area del codice a barre, misurata nella vista non ruotata.
Nota: questo campo si applica soltanto agli oggetti BCOCA. Viene ignorato per i codici a barre di testo.
Dimensione dell'area: Altezza Qualsiasi valore decimale, quale 2,5. L'altezza dell'area non può essere superiore l'altezza della pagina. L'altezza verticale (espressa in pollici o millimetri) dell'area del codice a barre, misurata nella vista non ruotata.
Nota: questo campo si applica soltanto agli oggetti BCOCA. Viene ignorato per i codici a barre di testo.
Orientamento 0 gradi Il simbolo del codice a barre non viene ruotato nell'area del codice a barre.
90 gradi Il simbolo del codice a barre viene ruotato di 90 gradi nell'area del codice a barre.
180 gradi Il simbolo del codice a barre viene ruotato di 180 gradi nell'area del codice a barre.
270 gradi Il simbolo del codice a barre viene ruotato di 270 gradi nell'area del codice a barre.
Origine del simbolo del codice a barre: Posizione X Un valore decimale. La distanza orizzontale (espressa in pollici o millimetri) dell'origine del simbolo del codice a barre, misurata dal lato sinistro della pagina logica (non il foglio di carta fisico). In Editor AFP questo valore viene calcolato automaticamente.
Origine del simbolo del codice a barre: Posizione Y Un valore decimale. La distanza verticale (espressa in pollici o millimetri) dell'origine del simbolo del codice a barre, misurata dal lato superiore della pagina. In Editor AFP questo valore viene calcolato automaticamente.
Posizione dell'area Pagina n Il codice a barre viene posizionato sulla pagina n di ciascun gruppo di pagine. n è il numero della pagina in cui è stata tracciata l'area del codice a barre.
Più pagine: Tutte le pagine Il codice a barre viene posizionato su tutte le pagine in ciascun gruppo di pagine.
Più pagine: Pagine pari Il codice a barre viene posizionato nelle pagine pari di ogni gruppo di pagine (pagine 2, 4, 6, ...).
Più pagine: Pagine dispari Il codice a barre viene posizionato nelle pagine dispari di ogni gruppo di pagine (pagine 1, 3, 5, ...).