Sezione Filtri

La sezione Filtri visualizza un elenco di tutti i filtri presenti nel sistema.

È possibile configurare la sezione Filtri in modo da visualizzare solo i filtri che corrispondono ad attributi specifici.

Fare clic su , il pulsante Modifica criteri di ricerca, per impostare gli attributi come criteri di filtro per l’elenco dei filtri. Viene visualizzata la finestra Restringi ricerca lista filtro:

Nella finestra Restringi ricerca lista filtro è possibile specificare come abbinare i risultati dell’elenco dei filtri utilizzando un solo attributo o più attributi. Selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Tutti gli attributi (logica "and")
  • Uno degli attributi (logica "or")
Se si seleziona Tutti gli attributi (logica "and"), il sistema visualizza solo i filtri che corrispondono a tutti gli attributi impostati nella finestra Restringi ricerca lista filtro filtri. Se si seleziona Uno degli attributi (logica "or"), il sistema visualizza qualsiasi filtro che corrisponda ad almeno uno degli attributi specificati.

È possibile aggiungere più attributi dall’elenco oppure rimuovere alcuni di essi. Per aggiungere un nuovo attributo, fare clic su , il pulsante Aggiungi criteri. Per rimuovere un attributo, fare clic su , il pulsante Rimuovi criteri.

Per configurare i criteri per l’elenco dei filtri:

  1. Selezionare il tipo di attributo dal primo elenco.
    Nota: È possibile selezionare un valore da due diverse categorie di attributi:
    1. La categoria Proprietà della batch contiene solo l’attributo Destinazione output. Ciò consente di ordinare l’elenco dei filtri mediante la Destinazione output specificata.
    2. La categoria Proprietà lavoro contiene attributi lavoro differenti.
  2. Dal secondo elenco, selezionare un operatore.
  3. Immettere o selezionare un valore per il tipo di attributo specificato per completare i criteri.
Fare clic su OK per salvare le modifiche.

È possibile salvare ogni elenco di regolazioni filtro e accedere a tutti i set di regolazioni salvati dal menu Criteri di ricerca.

Per salvare le regolazioni impostate, fare clic su Salva criteri di ricerca, inserire un nome nel campo di testo e fare clic su OK. È anche possibile rimuovere attributi specifici dal set di regolazioni selezionato facendo clic su , il pulsante Elimina. Fare clic su Salva modifiche per salvare le modifiche del set di regolazioni.

Per rimuovere tutte le regolazioni dei filtri salvate, fare clic su , il pulsante Cancella. Per eliminare permanentemente un set di regolazioni filtro, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Elimina criteri di ricerca salvati.

Fare clic su Nuovo filtro e selezionare Filtro semplice, Filtro combinato o Filtro prova per creare un nuovo filtro. Vedere Creazione di un nuovo filtro semplice,Creazione di un nuovo filtro combinato o Creazione di un nuovo filtro di prova per ulteriori informazioni.

Dal menu Ordine:, selezionare Ordine corrente da scheda "Lavori", se si desidera utilizzare i criteri di ordinamento dalla scheda Lavori principale nel pannello laterale Filtri.

È anche possibile selezionare Ordine colonne dal menu Ordine:, se si desidera ordinare manualmente l’elenco dei filtri utilizzando le colonne esistenti:

Icona automazione
Vengono visualizzate icone diverse se il livello di automazione è Batch automatico o Batch e invio automatico e non viene visualizzata alcuna icona se è selezionato Nessuna automazione.
Nome
Il nome del filtro.
ID
L’ID filtro generato dal sistema.
Lavori
Il numero di lavori nel filtro.
Fogli
Il numero di fogli provenienti da tutti i lavori nel filtro.
Piedi
Il numero di piede da tutti i lavori nel filtro.
Nota: A seconda della selezione effettuata al momento dell’installazione, il sistema di misurazione potrebbe essere diverso.
Impressioni
Il numero di impressioni provenienti da tutti i lavori nel filtro. Le impressioni rappresentano il numero di pagine moltiplicato per il numero di copie.
Esecuzione (h:m)
Il tempo stimato necessario per la stampa di tutti i lavori provenienti dal filtro.
Dimensione file
La dimensione di tutti i file provenienti dal filtro.
Trigger automazione
Il trigger selezionato nella scheda di automazione del filtro per i filtri semplici e il numero di trigger per i filtri combinati.
Destinazione output
La destinazione hot folder specificata.
Velocità di output prevista
La velocità di output stimata impostata dalla destinazione di output selezionata.

Per eliminare un filtro, selezionare il filtro dall’elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Elimina…. Viene visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su per eliminare il filtro oppure fare clic su No per annullare l’azione.

Per aprire la finestra di modifica del filtro e modificare le proprietà del filtro, fare doppio clic su un filtro dall'elenco oppure fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà.

Per creare una copia di un filtro, selezionare un filtro dall’elenco e quindi fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Duplica filtro…

Per creare una nuova batch, selezionare un filtro dall’elenco e quindi fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Crea batch….