Risoluzione dei problemi
Visualizzazione errata di una pagina
La pagina non è stata caricata correttamente. Pulire la cache del browser e ricaricare la pagina. Consultare la documentazione del browser per istruzioni su come pulire la cache e ricaricare una pagina.
Impossibile accedere all’applicazione
Possibili cause e soluzioni:
- L’indirizzo IP non è accessibile. Utilizzare un’interfaccia di comando shell per pingare l’indirizzo IP. Se non viene restituito alcun risultato, contattare l’amministratore di sistema per controllare se l’indirizzo IP non è bloccato.
- Il numero di porta è bloccato. Controllare l'autorizzazione della porta nelle impostazioni del firewall oppure contattare l’amministratore di sistema.
- Riavviare i servizi di TotalFlow BatchBuilder e controllare se sono realmente in esecuzione.
Impossibile avviare l’applicazione
Dopo un riavvio del sistema, non è possibile avviare l'applicazione TotalFlow BatchBuilder. Reinstallare e avviare nuovamente l'applicazione TotalFlow BatchBuilder.
La finestra di dialogo Stampa ticket batch non viene avviata
Il browser blocca le finestre pop-up. Consultare la documentazione del browser per configurare le impostazioni di blocco dei pop-up.
Impossibile visualizzare un file PDF
Possibili cause e soluzioni:
- Adobe Acrobat Reader non è installato sul sistema. Andare alla pagina web di Adobe per scaricare la versione più aggiornata di Adobe Acrobat Reader. Seguire le istruzioni a schermo per installarlo sul sistema.
- Il plug-in per il browser di Adobe Acrobat Reader non è abilitato. Controllare le impostazioni del browser per abilitare il visualizzatore per PDF.
Le unità di rete mappate non sono accessibili
Possibili cause e soluzioni:
- Si potrebbe non disporre dei permessi per accedere alla risorsa di rete. Contattare l’amministratore di sistema per verificare se si possiedono i permessi per accedere all’unità di rete.
- Controllare se la mappatura dell’unità è eseguibile manualmente.
Impossibile accedere al collettore tracce con il comando getLogs
Possibili cause e soluzioni:
- L’interfaccia shell di comando non è avviata con i privilegi di amministratore. Avviare l’interfaccia shell di comando tramite l’opzione Esegui come amministratore.
- Si sta tentando di eseguire il comando dalla macchina client. Collegarsi alla macchina host ed eseguire il comando.
Impossibile riavviare i servizi dell’applicazione
Possibili cause e soluzioni:
- Sono necessari i privilegi di amministratore per riavviare i servizi.
- Andare su Start→Tutti i programmi→RICOH→TotalFlow BatchBuilder.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Riavvia servizi e selezionare Esegui come amministratore.
- Si sta tentando di riavviare i servizi dalla macchina client. Collegarsi alla macchina host e selezionare Riavvia servizi con privilegi di amministratore.
Il ripristino online non è riuscito e non è possibile avviare l’applicazione
Dopo un tentativo di ripristino online, non è possibile avviare l’applicazione TotalFlow BatchBuilder. Aprire un’interfaccia della riga di comando, ripristinare manualmente il sistema e avviare di nuovo l’applicazione TotalFlow BatchBuilder.
Impossibile collegare l’applicazione al server.
Dopo un tentativo di ripristino online, non è possibile collegare l’applicazione TotalFlow BatchBuilder al server e si riceve un errore. Verificare se i servizi TotalFlow BatchBuilder sono in esecuzione. Aprire un’interfaccia della riga di comando, riavviare manualmente
i servizi da <install_path>\bin
utilizzando l’opzione Esegui come amministratore.
Ho perso la mia password
Per reimpostare la password di amministratore, reinstallare l’applicazione sulla macchina host. Prima di avviare l’aggiornamento dei file, viene richiesto di inserire nome utente e password predefiniti. In questo momento, è possibile reimpostare la password.
TotalFlow BatchBuilder ritorna al periodo di funzionalità limitata
Il nome host di TotalFlow BatchBuilder è stato modificato dopo la registrazione. Accedere a https://dl.ricohsoftware.com/ ed effettuare il login all'account per recuperare il nuovo file di licenza. Dopo aver scaricato il nuovo file di licenza, utilizzare l’applicazione Gestisci codici software per aggiungerlo.
TotalFlow BatchBuilder non è in grado di determinare il numero di pagine presenti in un file da una hot folder di input
Il nome della hot folder contiene caratteri a doppio byte e la lingua del sistema operativo non dispone di un supporto DBCS. Rinominare la cartella utilizzando caratteri non-DBCS se il sistema operativo non è installato in una lingua con supporto DBCS.
Le unità di rete mappate TotalFlow BatchBuilder non sono visibili in Risorse del computer
L’accesso è avvenuto con un account utente diverso da quello utilizzato per mappare inizialmente l’unità di rete. Accertarsi di aver eseguito l’accesso utilizzando lo stesso account utente utilizzato per la mappatura dell’unità di rete. Alcuni sistemi operativi non avviano gli stessi servizi per utenti diversi. Per impostazione predefinita, tutti i servizi sono in esecuzione sotto le stesse credenziali di sistema che sono diverse rispetto a ogni altro account utente. Un servizio che gestisce le unità di mappatura può creare mappature che potrebbero essere o meno visibili agli altri utenti, a seconda del sistema operativo.
La sezione Stime volume non visualizza la stima
Alcuni degli attributi di lavoro TotalFlow BatchBuilder non sono correttamente specificati o sono mancanti. Ogni lavoro all’interno di una batch deve contenere valori per questi attributi:
- Per calcolare la velocità in piedi/ora o metri/ora
-
-
Altezza carta
-
Pagine
-
Copie
-
Pagine per lato
-
1 facciata/2 facciate
Nota: A seconda della selezione effettuata al momento dell’installazione, il sistema di misurazione potrebbe essere diverso. -
- Per calcolare la velocità in fogli/ora
-
-
Pagine
-
Copie
-
Pagine per lato
-
1 facciata/2 facciate
-
- Per calcolare il tempo di esecuzione totale
-
-
Fogli
-
Altezza carta
-
Velocità di output stimata da
select.filter/batch
-
Ricevuto errore sconosciuto durante l’esecuzione dell’opzione di preflight
Annullare il processo di preflight corrente ed eseguire di nuovo l’opzione di preflight utilizzando un profilo diverso.
Gli aggiornamenti di stato della stampante non sono visualizzati
Verificare che la stampante abbia una configurazione di rete corretta (inclusi DNS, gateway e network mask), per un aggiornamento corretto dello stato del lavoro. Gli aggiornamenti di stato vengono inviati dalla stampante, verificare che il firewall non blocchi la comunicazione con la stampante.
Il sistema smette di funzionare durante l'esecuzione di un backup completo e non è possibile utilizzare il pulsante Ignora:
- Interrompere i servizi di TotalFlow BatchBuilder (TotalFlow BatchBuilder - Server Web Apache Tomcat e RICOH TotalFlow BatchBuilder – Storage) aprendo la cartella in cui è installato TotalFlow BatchBuilder. Andare alla cartella cestino, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file stop.bat e selezionare Esegui come amministratore.
- Eliminare i file: backup.pid, backup_progress.txt e backup_persistence.txt.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file start.bat e selezionare Esegui come amministratore.
- Se non è possibile accedere a TotalFlow BatchBuilder dopo l'esecuzione del file start.bat, riavviare il sistema operativo.