Sezione Batch

La sezione Batch visualizza un elenco di tutte le batch presenti nel sistema.

Le schede disponibili sono quattro:

  • Tutte — visualizza un elenco di tutte le batch presenti nel sistema, indipendentemente dallo stato della batch.
  • Creazione batch — visualizza un elenco di tutte le batch nello stato Creazione batch.
  • In attesa di approvazione: visualizza un elenco di tutte le batch nello stato In attesa di approvazione. La scheda In attesa di approvazione è visibile solo quando la funzione Imposizione è abilitata dalla scheda Admin. È possibile fare clic con il tasto destro del mouse su una batch e selezionare Approva e invia o Annulla invio.
  • Inviato — visualizza un elenco di tutte le batch nello stato Inviato.
  • Stampato — visualizza un elenco di tutte le batch che sono state contrassegnate come stampate. È possibile contrassegnare una batch come stampata quando tutti i lavori provenienti dalla batch vengono contrassegnati come stampati, e solo se lo stato della batch è Inviato.

È possibile ordinare le batch in base alle seguenti colonne:

Nome
Il nome della batch.
Numero batch
L’ID batch generato dal sistema.
Batch collegate
Quando una batch fa parte di un gruppo di batch create da un filtro combinato, il sistema visualizza il numero batch per tutte le altre batch collegate.
Stato
Lo stato della batch. Questi sono gli stati batch definiti nel sistema:
  • Creazione batch — I lavori nella batch sono pronti per l'invio.
  • Coda output — Quando più batch vengono inviate contemporaneamente allo stesso output, una batch è in stato Invio in corso e le altre in stato Coda output.
  • Invio in corso — I lavori nella batch sono in fase di invio a una cartella di output.
  • Inviato — I lavori nella batch sono stati inviati a una cartella di output.
  • Stampato — I lavori nella batch sono stati inviati e contrassegnati come stampati su un dispositivo.
  • Imposizione in corso — Uno o più lavori nella batch sono in fase di imposizione.
  • Errore di imposizione — Si sono verificati uno o più errori durante l'imposizione del lavoro nella batch o il timer di imposizione specificato è scaduto.
  • Errore di output — Quando un lavoro viene inviato a una destinazione di output disattivata o non è possibile raggiungere la destinazione di output o almeno un lavoro è stato contrassegnato come impossibile da stampare.
  • Preflight in corso — Uno o più lavori sono in preflight.
  • In attesa di approvazione — I lavori nella batch richiedono l'approvazione.
Timbro orario stato
Specifica la data e l'ora dell'ultima modifica dello stato della batch.
Lavori
Il numero di lavori nella batch.
Fogli
Il numero di fogli di tutti i lavori nella batch.
Piedi
Il numero di piede da tutti i lavori nella batch.
Nota: A seconda della selezione effettuata al momento dell’installazione, il sistema di misurazione potrebbe essere diverso.
Impressioni
Il numero di impressioni (il numero di superfici stampate) di tutti i lavori nella batch. Il numero di impressioni è il numero di superfici conteggiate e riflette il numero di copie specificato per ogni lavoro di stampa indicato nell'ordine.
Nota: Se un documento ha 1.000 pagine e viene stampato in 1 copia, su entrambi i lati del foglio, il numero di impressioni è 1.000 e il numero di fogli è 500. Se lo stesso documento viene stampato 10 volte, ossia in 10 copie, il numero di impressioni è 1.000 x 10 = 10.000 impressioni e il numero di fogli è 500 x 10 = 5.000 fogli.
Esecuzione (h:m)
Il tempo stimato necessario per la stampa di tutti i lavori nella batch.
Destinazione output
La destinazione hot folder specificata.
Velocità di output stimata
La velocità di output stimata generata dalla destinazione di output selezionata.

Se una batch viene inviata a una posizione di output e i lavori sono stati stampati da un dispositivo, è possibile contrassegnare i lavori e la batch come stampati. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla batch e selezionare Contrassegna batch come "Stampato".

Per eliminare una o più batch, selezionare le batch dall'elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Elimina…. Viene visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su per eliminare le batch oppure fare clic su No per annullare l’azione.

Per aprire la finestra di dialogo dei dettagli della batch e modificare le proprietà della batch, fare doppio clic su una batch dall'elenco oppure fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà.