Oggetti del sistema
- Ordini
-
Un ordine è un oggetto di sistema utilizzato per popolare il sistema TotalFlow BatchBuilder con lavori. Gli ordini vengono ricevuti attraverso hot folder di input e possono contenere uno o più lavori. È anche possibile inviare ordini dall’interfaccia utente di TotalFlow BatchBuilder mediante l’opzione Invia ordine.
È possibile visualizzare tutti gli ordini nel sistema, modificare le proprietà di un ordine, modificare le proprietà dei lavori all’interno di un ordine oppure è possibile aggiungere un lavoro a un ordine.
- Lavori
-
Un lavoro include un file di contenuto che TotalFlow BatchBuilder accetta e invia per l'elaborazione. I lavori vengono introdotti nel sistema TotalFlow BatchBuilder attraverso hot folder di input o attraverso invii di ordini. I lavori vengono filtrati e raggruppati in batch e quindi inviati alle destinazioni di output. È possibile visualizzare e modificare le proprietà del lavoro, cambiare lo stato del lavoro oppure eliminare un lavoro dal sistema.
- Batch
-
Una batch è un oggetto di sistema utilizzato per raggruppare file di lavoro con proprietà simili. È possibile creare una batch manualmente o automaticamente in base a filtri predeterminati. Per creare automaticamente le batch, è necessaria una licenza attiva per la funzione Automazione di TotalFlow BatchBuilder.
Quando viene creata una batch, questa viene automaticamente assegnata a un dispositivo di output per l’elaborazione. Una batch contiene uno o più file di lavoro provenienti da uno o più ordini ricevuti. È possibile modificare le proprietà di una batch, riordinare i lavori all’interno di una batch, rimuovere lavori o aggiungere lavori.
- Filtri
-
In base a specifici attributi di lavoro, i filtri selezionano lavori provenienti da tutti i lavori presenti nel sistema che non sono raggruppati in batch. Nel sistema TotalFlow BatchBuilder sono presenti cinque filtri predefiniti. È anche possibile creare i propri filtri e impostare proprietà di lavoro specifiche come criteri per selezionare i lavori che si desidera raggruppare in batch. È possibile creare manualmente una batch da un filtro oppure, se si dispone di una licenza attiva per la funzione Automazione di TotalFlow BatchBuilder, è possibile configurare regole per creare automaticamente le batch.
Sono disponibili tre tipi di filtri: semplice, combinato e di prova.
- Utenti
-
Tutti gli utenti di TotalFlow BatchBuilder devono disporre di un nome utente e di una password univoci. Il tipo di account utente predefinito è Amministratore. In qualità di amministratore, è possibile creare, modificare o eliminare gli utenti. Non è possibile eliminare il proprio account.
- Avvisi
-
È possibile configurare TotalFlow BatchBuilder per visualizzare avvisi in caso di eventi importanti nel sistema. È possibile creare e utilizzare trigger di avviso per configurare le condizioni in cui un determinato tipo di avviso viene inviato. Il sistema TotalFlow BatchBuilder presenta una serie di trigger di avviso predefiniti.
- Input
-
L’applicazione TotalFlow BatchBuilder utilizza hot folder come origini di input. Il sistema riceve i lavori tramite hot folder di input. Sono disponibili diversi tipi di hot folder di input a seconda del tipo di file: PDF/PostScript, XML/File di controllo, JMF su HTTP, TotalFlow JMF su HTTP e CSV.
- Output
-
Gli output sono oggetti di sistema utilizzati per inviare batch a una posizione di cartella specificata. Sono disponibili diversi tipi di hot folder di output a seconda del tipo di file: PDF/PostScript, PDF/PostScript e XML, PDF/PostScript e CSV, TotalFlow MIME, File lista PDF/PostScript e RPD, JMF su HTTP e TotalFlow JMF su HTTP. Per creare e inviare batch, occorre avere creato e definito almeno un output.
Nota: Le opzioni PDF/PostScript e XML, PDF/PostScript e CSV, TotalFlow MIME, File lista PDF/PostScript e RPD, JMF su HTTP e TotalFlow JMF su HTTP sono disponibili solo se si dispone di una licenza attiva per la funzione di output XML TotalFlow BatchBuilder.