Componenti di TotalFlow BatchBuilder

Questo argomento descrive i componenti del prodotto di base e delle funzionalità di TotalFlow BatchBuilder.

Il prodotto TotalFlow BatchBuilder è formato dai seguenti componenti:

Server TotalFlow BatchBuilder
Il server TotalFlow BatchBuilder gestisce tutte le attività di lavori, ordini e batch. Il server TotalFlow BatchBuilder è installato su un computer con sistema operativo Windows supportato.
Interfaccia utente TotalFlow BatchBuilder
L'interfaccia utente di TotalFlow BatchBuilder è un'interfaccia basata su browser web che permette di gestire il sistema e tutte le operazioni di lavoro. Gli utenti possono accedere all’interfaccia utente da qualsiasi sistema dotato di un browser supportato installato. I browser supportati sono:
Guida per l’utente HTML TotalFlow BatchBuilder

La versione HTML della Guida per l’utente è disponibile dall’interfaccia utente basata sul browser Web. La Guida per l’utente contiene argomenti che supportano l’utente nella comprensione e nell’utilizzo di TotalFlow BatchBuilder.

È possibile visualizzare la Guida per l’utente HTML facendo clic su e selezionando Guida dal menu.

Il prodotto TotalFlow BatchBuilder comprende anche diverse funzioni opzionali.

Funzionalità Automazione di TotalFlow BatchBuilder
La funzione Automazione di TotalFlow BatchBuilder consente di utilizzare l’automazione per i filtri. Dalla scheda Automazione, nella finestra di dialogo delle proprietà del filtro, è possibile impostare una delle opzioni di automazione disponibili:
  • Batch automatico: il filtro crea automaticamente una batch quando viene raggiunto il target impostato.
  • Batch e invio automatico: il filtro crea automaticamente una batch e la invia a una destinazione di output quando viene raggiunto il target impostato.

È inoltre possibile configurare pianificazioni che controllano quando l'automazione è attiva e il numero massimo di batch.

Se la licenza per la funzione di automazione scade, le impostazioni di automazione precedentemente configurate non sono più valide e le batch non vengono più create automaticamente.

TotalFlow BatchBuilder Funzione Output illimitati
Il prodotto di base TotalFlow BatchBuilder ha un numero massimo di 5 output disponibili. Con la funzione Output illimitati di TotalFlow BatchBuilder è possibile creare un numero illimitato di output.

La funzione Output illimitati non è disponibile nella versione di prova del prodotto.

Funzionalità Output XML di TotalFlow BatchBuilder
La funzione Output XML di TotalFlow BatchBuilder fornisce ulteriori tipi di output.
PDF/PostScript e XML
Con questo tipo di output, TotalFlow BatchBuilder posiziona un file PDF/PostScript e un file XML nella hot folder di output per ogni lavoro presente nella batch. Se non viene impostato un file di mappatura XSL personalizzato, il file di output XML contiene le impostazioni del lavoro nello schema TotalFlow BatchBuilder. Se viene impostato un file di mappatura XSL personalizzato, il file di output XML contiene le impostazioni del lavoro nello schema personalizzato che risulta dall'applicazione della mappatura XSL personalizzata fornita.
PDF/PostScript e CSV
Con questo tipo di output, TotalFlow BatchBuilder posiziona il file PDF/PostScript e il file CSV generato nella hot folder di output per ogni lavoro presente nella batch. Il file XML di esempio è un file XML interno TotalFlow BatchBuilder convertito in un file CSV utilizzando il file di mappatura XSL predefinito o un file di mappatura personalizzato specificato dall'utente.
TotalFlow MIME
Con questo tipo di output, TotalFlow BatchBuilder posiziona un pacchetto Multipurpose Internet Mail Extensions (MIME) nella hot folder di output per ogni lavoro presente nella batch. Il pacchetto MIME contiene un file Job Messaging Format (JMF), un file JDF e il file del lavoro. TotalFlow BatchBuilder converte le impostazioni del lavoro nel file JDF utilizzando il file di mappatura XSL predefinito o un file di mappatura personalizzato specificato dall'utente.
File lista PDF/PostScript e RPD
Con questo tipo di output, TotalFlow BatchBuilder crea un file elenco RICOH ProcessDirector in aggiunta ai file PDF/PostScript per i lavori presenti nella batch. Il file elenco RICOH ProcessDirector è un file di testo contenente l’elenco ordinato di nomi file provenienti dalla batch.
JMF su HTTP
Con questo tipo di output, TotalFlow BatchBuilder invia un pacchetto MIME a una stampante virtuale. Viene inviato un pacchetto MIME attraverso un protocollo HTTP per ogni lavoro presente nella cartella di output. Il pacchetto MIME contiene un messaggio JMF, un file JDF e un file PDF del lavoro. TotalFlow BatchBuilder converte le impostazioni del lavoro nel file JDF utilizzando il file di mappatura XSL predefinito o un file di mappatura personalizzato specificato dall'utente.
TotalFlow JMF su HTTP
Con questo tipo di output, TotalFlow BatchBuilder invia un pacchetto MIME a una stampante virtuale. Viene inviato un pacchetto MIME attraverso un protocollo HTTP per ogni lavoro presente nella cartella di output. Il pacchetto MIME contiene un messaggio JMF, un file JDF e un file di lavoro PDF. TotalFlow BatchBuilder converte le impostazioni del lavoro nel file JDF tramite la libreria Ricoh JTAPI.
Funzionalità di preflight TotalFlow BatchBuilder
La funzione di preflight di TotalFlow BatchBuilder consente di integrare le funzionalità di preflight nel flusso di lavoro TotalFlow BatchBuilder. L’utilizzo della funzione di preflight di consente di applicare facilmente i profili di preflight ai lavori in ingresso.

Nota: Tutte le funzioni opzionali, eccetto la funzione Output illimitati, sono disponibili nella versione di prova del prodotto. Per utilizzare le funzioni opzionali dopo la scadenza del periodo di prova, è necessaria una licenza attiva per ciascuna funzione.

Per la funzione di preflight, la licenza di prova scade dopo 30 giorni dall’installazione. Per le altre funzioni, la licenza di prova è valida per 60 giorni.