Configurazione dei flussi di lavoro per la ricezione degli ordini

Per elaborare i file XML degli ordini generati dal sistema di ordinazione, si imposta un flusso di lavoro che include un'operazione basata sul modello di operazione CreateOrdersFromFile. Questa operazione utilizza una mappatura proprietà ordine per definire uno o più ordini e i lavori in essi contenuti. L'operazione invia inoltre i lavori a un altro flusso di lavoro per l'elaborazione.

    Nota:
  • Prima di iniziare, assicurarsi di aver creato:
    • Una mappatura oggetto di mappatura proprietà ordine in grado di interpretare i file XML dell'ordine ricevuti da questo flusso di lavoro.
    • Un dispositivo di input che riceve file XML. È possibile copiare l'esempio OrderHotFolder o aggiungere un nuovo dispositivo di input.
    • Un flusso di lavoro per elaborare i lavori inclusi in ciascun ordine.

Per configurare un flusso di lavoro per la ricezione degli ordini:

  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Copiare o creare un flusso di lavoro e aprirlo nell'Editor flusso di lavoro.
  3. Se si sta modificando un flusso di lavoro esistente, disabilitarlo.
  4. Se non si utilizza una copia del flusso di lavoro OrderSample, aggiungere un'operazione basata sul modello di operazione CreateOrdersFromFile alla fase Ricevi del flusso di lavoro.
  5. Impostare i valori delle proprietà dell'operazione CreateOrdersFromFile:
    1. Per la proprietà File di input ordine, specificare il nome del file XML dell'ordine. È possibile inserire un nome di file, un simbolo che viene risolto a un nome file di spool o utilizzare una risorsa operazione. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla guida . Il valore predefinito è il simbolo: ${getFileName(print,xml,read)}
    2. Per Mappatura proprietà ordine, selezionare l'oggetto di mappatura proprietà che è stato creato per questo flusso di lavoro.
    3. Per Creare come lavori secondari, decidere se si desidera che i lavori di ciascun ordine vengano creati come lavori indipendenti o come lavori secondari del lavoro che elabora l'XML dell'ordine.
      La differenza principale tra le opzioni consiste nella proprietà Numero lavoro di questi lavori. I numeri lavoro dei lavori secondari iniziano con il numero del lavoro principale, seguito da un decimale e da un numero dopo di esso. Ad esempio, se il numero di lavoro principale è 1020, i numeri di lavoro secondari sono: 1020,1, 1020,2, 1020,3 Ai lavori indipendenti vengono assegnati numeri di lavoro completamente diversi. In entrambi i casi, i lavori sono ancora collegati all'ordine.
    4. Per Flusso di lavoro per i lavori, scegliere il flusso di lavoro per elaborare i lavori in ogni ordine. Se il flusso di lavoro non è ancora stato creato, impostarlo su Non impostato. Ricordare di aggiornare il flusso di lavoro dopo averlo creato.
      Nota:
    • Questa operazione viene eseguita solo sul server principale. Non ottimizzarla per l'esecuzione su un server secondario locale.
  6. Aggiungere le operazioni e i connettori per un'altra elaborazione, se necessario.
  7. Salvare il flusso di lavoro.
  8. Aggiornare il dispositivo di input creato per assicurarsi che invii i lavori al flusso di lavoro creato.
  9. Provare il flusso di lavoro:
    1. Abilitare il flusso di lavoro.
    2. Abilitare e collegare il dispositivo di input che invia ordini al flusso di lavoro.
    3. Inviare un file XML dell'ordine al dispositivo di input.