Invio di lavori nel portlet Invia lavoro

RICOH ProcessDirector fornisce diversi meccanismi per inviare i lavori, incluso un portlet nella pagina Principale.
Prima di iniziare, assicurarsi di disporre dell'autorizzazione per utilizzare il portlet Invia lavori e che la hot folder sia abilitata e connessa o che il flusso di lavoro sia abilitato.

Se si sta inviando uno o più lavori come ordine, assicurarsi di avere tutte le informazioni necessarie per creare l'ordine o il nome dell'ordine a cui questi lavori devono essere aggiunti.

Per inviare i lavori nel portlet Invia lavoro:
  1. Per aggiungere il portlet Invia lavori nella pagina Principale, passare il mouse sulla scheda Principale finché non viene visualizzato il menu, quindi selezionare Invia lavori.
  2. Per cercare i file, fare clic su e selezionare i file da inviare per l'elaborazione. In alternativa, è possibile selezionare i file dal computer, tenere premuto il pulsante del mouse, trascinare e rilasciare sul portlet Invia lavori. Rilasciare il pulsante del mouse quando l'area del portlet Invia lavori diventa blu.
  3. Per inviare un lavoro a un dispositivo di input specifico, selezionare Invia a Dispositivo di input. Dall'elenco a discesa, selezionare il dispositivo di input per elaborare i lavori.
  4. Per inviare un lavoro a un ordine, selezionare Invia a Ordine.
    • Dall'elenco Ordine, scegliere un ordine esistente a cui inviare i lavori, oppure selezionare Nuovo ordine per crearne uno nuovo.
    • Dall'elenco Flusso di lavoro, selezionare un flusso di lavoro per elaborare i lavori.
  5. Per inviare un lavoro a un flusso di lavoro specifico, selezionare Invia a Flusso di lavoro. Dall'elenco a discesa, selezionare il flusso di lavoro per elaborare i lavori.
  6. Fare clic su OK.
  7. Ripetere l'operazione per altri file secondo necessità.
  8. Per cancellare il contenuto del portlet Invia lavori, fare clic su Ignora.