Gestione degli ordini
La funzione Gestione degli ordini introduce funzioni e oggetti che consentono di raggruppare i singoli lavori ed elaborarli
insieme in modo efficiente. La funzione supporta sia la creazione manuale di ordini
che l'invio di ordini da sistemi di ordinazione in grado di produrre o esportare ordini
come file XML.
Questa funzione aggiunge un modello di operazione, l'oggetto Ordine e l'oggetto Mappatura proprietà ordine. Include anche oggetti di esempio come parte di uno scenario d'uso, che è possibile esaminare e copiare se necessario per utilizzarli nella propria installazione.
Oggetti
- Ordina
- Un ordine è un contenitore di lavori. Gli ordini possono essere creati manualmente (tramite il portlet Invia processi ) o generati da un sistema di ordinazione e inviati a un dispositivo di input come file XML. Il file XML viene interpretato e convertito in uno o più ordini con uno o più lavori in ogni ordine. È possibile impostare le proprietà di un ordine, alcune delle quali vengono passate a tutti i lavori in esso contenuti.
- Mappatura proprietà ordine
- Una mappatura delle proprietà dell'ordine definisce quali elementi XML del file creato dal sistema di ordinazione sono utilizzati per identificare gli ordini e i lavori e quali sono utilizzati per impostare le proprietà.
Modello di operazione
- CreateOrdersFromFile
- Un'operazione basata su questo modello di operazione utilizza un oggetto di mappatura proprietà ordine per creare ordini con lavori al loro interno dal contenuto di un file di input XML. L'operazione invia i lavori a un flusso di lavoro specificato per l'elaborazione.
- OrderSample
- Un flusso di lavoro di esempio da esaminare ed eseguire per comprenderne il funzionamento. Riceve un file XML da OrderHotFolder e invia i lavori da elaborare nel flusso di lavoro OrderJobSample.
- OrderJobSample
- Un flusso di lavoro di esempio da esaminare ed eseguire per comprenderne il funzionamento. Riceve i lavori secondari dal flusso di lavoro OrderSample e li elabora.
- OrderHotFolder
- Un dispositivo di input di esempio con un file d'ordine di esempio precaricato. Invia il file di esempio al flusso di lavoro OrderSample per l'elaborazione.
- OrderXMLSample
- Un oggetto di mappatura proprietà ordine di esempio configurato per elaborare il file Order.xml di esempio e creare un ordine e due lavori.