Preparazione a ricevere JSON

Una volta ricevuto, un file JSON viene convertito in formato XML. La modalità di elaborazione dei file XML dipende dalle informazioni presenti nei file JSON e dallo scopo per cui si desidera utilizzarle.
Per prepararsi a ricevere i file JSON:
  1. Valutare i file JSON che forniscono l'input al processo. Accertarsi di comprendere quali informazioni sono contenute nei file e come tali informazioni sono organizzate.

    Se possibile, richiedere al provider JSON lo schema JSON.

  2. Decidere la modalità di elaborazione dei file XML in cui vengono convertiti i file JSON. RICOH ProcessDirector offre due modelli di procedura in grado di gestire i file XML:
    • Un'operazione basata sul modello di operazione CreateJobsFromXML crea lavori dagli elementi in un file XML che corrispondono a un'espressione XPath. L'operazione inoltra i lavori a un flusso di lavoro.
    • Un'operazione basata sul modello di procedura ApplyXSLTransform trasforma XML in un file che specifica i valori delle proprietà del documento o del lavoro RICOH ProcessDirector. Questa operazione trasforma inoltre XML in un altro formato XML.

    Per informazioni sulla preparazione per la ricezione dei lavori XML, consultare la relativa attività.

  3. Decidere la modalità di ricezione dei file JSON da elaborare.
    È possibile inoltrare i file JSON ad un dispositivo di input hot folder o inserire un file JSON nella posizione da cui il server RICOH ProcessDirector lo recupera.
    Ad esempio:
    • Se il file JSON contiene più ordini e ogni ordine contiene più elementi, inoltrare i file JSON ad un dispositivo di input hot folder.
    • Se il file JSON contiene un elenco di titoli di libri e i file PDF richiesti per stampare ciascun libro, collocare il file in una posizione facilmente accessibile. Aggiornare il file ogni volta che vengono modificati i titoli dei libri e i file di stampa
  4. Se i file JSON vengono inoltrati ad una hot folder, inserire un'operazione basata sul modello di procedura ConvertJSONToXML dopo le operazioni SetJobPropsFromTextFile e DetectInputDataStream.
    Utilizzare i valori predefiniti per il file di input JSON e il file di output XML.
  5. Se un file JSON viene inserito in una posizione da cui viene recuperato, inserire un'operazione ConvertJSONToXML prima della prima operazione di elaborazione del file XML.
    Ad esempio, inserire l'operazione ConvertJSONToXML prima dell'operazione CreateJobsFromXML o ApplyXSLTransform.
    Specificare i valori della proprietà per l'operazione:
    • Per la proprietà File di input XML, specificare il percorso di directory e il nome del file JSON.
    • Per la proprietà File di output XML, specificare il percorso di directory e il nome del file XML che si desidera creare con RICOH ProcessDirector.
  6. Confrontare il file di output con il file di input per vedere come RICOH ProcessDirector abbia convertito il file JSON in formato XML.