Flusso di lavoro per la suddivisione dei lavori PDF in base alle dimensioni

La funzione Supporto Documenti PDF comprende modelli di operazione che consentono di suddividere un lavoro in lavori più piccoli, in modo che, ad esempio, possano essere stampati con stampanti separate.

Per suddividere un lavoro senza frammentare uno dei documenti dei due lavori, occorre identificare i limiti dei documenti nel lavoro. A tal fine, definire i gruppi di pagine nei file PDF mediante Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat. Viene copiato il file di controllo del plug-in, insieme alla definizione del gruppo di pagine, nella posizione specificata nell'operazione IdentifyPDFDocuments.

Viene inclusa un'operazione IdentifyPDFDocuments in modo da poter applicare le regole definite in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per creare il file delle proprietà del documento per il lavoro originale. L'operazione SplitDocuments consente di determinare i documenti presenti in ciascun lavoro secondario e di aggiornare il file delle proprietà del documento con tali informazioni.

Viene utilizzata un'operazione CreateJobsFromDocuments, che consente di creare i file delle proprietà del documento per i lavori secondari ma non di creare file PDF. Nel flusso di lavoro assegnato ai lavori secondari è necessario anche includere un'operazione basata sul modello di operazione BuildPDFFromDocuments. BuildPDFFromDocuments consente di creare il file PDF con tutti i documenti nell'ordine corretto. In questa operazione, specificare anche i file di controllo Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat che consentono di aggiungere il markup al file PDF.

Il flusso di lavoro originale non presenta operazioni nella fase di stampa in quanto il flusso di lavoro secondario controlla la stampa. Una volta completati tutti i lavori secondari, il lavoro principale passa alla fase successiva nel flusso di lavoro originale.

Il flusso di lavoro secondario deve iniziare con le operazioni basate su questi due modelli di operazione: SetJobProps e SetJobPropsFromOriginal. SetJobPropsFromTextFile e SetJobPropsFromOriginal. SetJobPropsFromTextFile imposta i valori per le proprietà del lavoro dalle operazioni del flusso di lavoro secondario. SetJobPropsFromOriginal copia i valori impostati nel flusso di lavoro originale per acquisire i valori di tali proprietà nel flusso di lavoro secondario. Quindi, se si sceglie di eseguire in parallelo la creazione di file PDF secondari includendo l'operazione CreateJobsFromDocuments nel flusso di lavoro originale, in quello secondario è necessario utilizzare l'operazione BuildPDFFromDocuments.

    Nota:
  • Se sono stati personalizzati i nomi delle fasi nel sistema, i nomi delle fasi nella tabella potrebbero non coincidere con i nomi nel sistema.

Suddivisione dei lavori PDF in base alla dimensione, mediante CreateJobsFromDocuments

Principale/secondario Fase Operazione
Principale Ricevi SetJobPropsFromTextFile

Nel campo del flusso di dati di input, selezionare PDF.

Preparazione CountPages
IdentifyPDFDocuments
Assegna SplitDocuments
CreateJobsFromDocuments
Completato RetainCompletedJobs
RemoveJobs
Secondario Ricevi SetJobPropsFromTextFile
 
  Assegna BuildPDFFromDocuments
  Stampa CountPages
  CreatePageRanges
  PrintJobs
  Completato WaitForRelatedJobs
    RetainCompletedJobs
    RemoveJobs