Massimizzare le prestazioni dei file di proprietà del documento

Per massimizzare le prestazioni dei file di proprietà del documento, modificare il file di modello delle proprietà del documento. Il file di modello determina le proprietà da inserire nel file di proprietà del documento per un lavoro. Il file di modello consente di controllare il numero di proprietà del documento da utilizzare, oltre all'ordine delle colonne nel file di proprietà del documento. Se è necessario ottimizzare le prestazioni del sistema in uso assegnando solo un gruppo secondario di proprietà del documento, assicurarsi che tutte le proprietà richieste per le procedure del flusso di lavoro siano elencate nel file modello delle proprietà del documento.
Il file di modello della proprietà del documento contiene i nomi database delle proprietà del documento. Le operazioni basate sul modello di operazione ReadDocumentsFromDatabaseutilizzano il contenuto del file di modello di proprietà del documento per creare il file di proprietà del documento.

L'utilizzo di un file modello delle proprietà del documento è facoltativo, tuttavia è consigliato nel caso in cui sia necessaria l'ottimizzazione delle prestazioni. Se non si utilizza, tutte le proprietà del documento sono incluse nel file di proprietà del documento generato.

Il file di modello delle proprietà del documento deve includere tutte le proprietà richieste dalle operazioni che elaborano il file di proprietà del documento. Inoltre, il file di modello delle proprietà del documento deve comprendere determinate proprietà, a seconda dell'operazione che utilizza il file di modello. Le seguenti proprietà sono necessarie per i modelli CreateAFPJobsFromDocuments, BuildAFPFromDocuments e BuildPDFFromDocuments:

  • Doc.ChildJobID
  • Doc.OriginalJobID
  • Doc.OriginalSequence
  • Doc.SequenceInChild
  • Doc.OriginalSheets
  • Doc.DataOffset (solo per lavori AFP)
  • Doc.DataLen (solo per lavori AFP)

Non è necessario definire la proprietà Doc.ID o le proprietà contrassegnate da un asterisco (*) nel modello delle proprietà del documento; il sistema le includerà automaticamente nel file di proprietà del documento. Le operazioni basate sul modello WriteDocumentsToDatabase definiscono la proprietà Doc.ID; i modelli IdentifyDocuments e IdentifyPDFDocuments definiscono le altre proprietà.

Se si dispone della funzione Insertore e si modifica il file modello delle proprietà del documento di esempio, includere nel modello le proprietà del documento dell'insertore se rilevanti per il flusso di lavoro.

  • Doc.Insert.BinTriggers
  • Doc.Insert.DivertBin
  • Doc.Insert.RecipientName
  • Doc.Insert.OriginalBarCode

È possibile utilizzare uno o più file modello delle proprietà del documento in un sistema RICOH ProcessDirector.

Per modificare il file di modello delle proprietà del documento:

  1. Il file di modello delle proprietà del documento di esempio denominato docPropTemplate.txt si trova nella directory /path/extensions/doc/samples. Ad esempio, in Linux, il percorso è /opt/infoprint/ippd. In Windows, il percorso è C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector. Copiare il file di esempio nella posizione in cui si desidera memorizzarlo. Specificare il percorso del file durante l'operazione ReadDocumentsFromDatabase.
  2. Modificare il file in modo che contenga le proprietà che si desidera utilizzare per l'elaborazione dell'operazione mediante un flusso di lavoro specifico.
    Tenere presente che:
    • Aggiungere le proprietà del documento personalizzato importanti per il lavoro. Ad esempio, se il flusso di lavoro ordinerà i documenti in base al codice postale, verificare che la proprietà del documento Codice postale sia compresa nel file di modello.
    • Includere solo le proprietà necessarie. Limitando il numero di proprietà migliora le prestazioni e riduce la quantità di spazio di memorizzazione necessario per memorizzare i dati delle proprietà del documento.
    • È possibile includere tutte le voci su una singola riga separando ciascuna proprietà con uno spazio o una tabulazione, oppure è possibile posizionare ciascuna voce su una riga distinta.
    • È possibile includere le proprietà lavoro nel file di modello delle proprietà del documento.
  3. Opzionale: Creare file di modello delle proprietà del documento aggiuntivi.
    Ad esempio, se il flusso di lavoro PrintDocuments viene copiato più volte e si desidera gestire un gruppo diverso di proprietà di documento per ogni nuovo flusso di lavoro, creare un file del modello di proprietà del documento per ogni flusso di lavoro.