Impostazione per l'uso di documenti nei lavori PDF

Per utilizzare i documenti nei lavori PDF, definire la procedura di identificazione dei documenti, associare i dati nei documenti alle proprietà RICOH ProcessDirector e aggiungere il markup ai documenti. Infine, salvare le informazioni di configurazione in un file di controllo Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.

Associare i dati nei documenti alle proprietà del documento fornite con RICOH ProcessDirector o alle proprietà del documento personalizzate definite. Definire le proprietà del documento personalizzate e caricarle su Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat prima dell'associazione dei dati.

    Nota:
  • Questa procedura fornisce istruzioni di configurazione generale. Per istruzioni dettagliate, consultare la relativa sezione.

Per impostare l'uso di documenti nei lavori PDF:
  1. Aprire un file PDF in Adobe Acrobat Professional e fare clic su Ricoh Seleziona per attivare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
  2. Definire gruppi di pagine, che identificano l'inizio di ciascun documento in un lavoro:
    1. Tracciare un riquadro intorno al testo da utilizzare per definire gruppi di pagine basati su testo oppure tracciare un riquadro in qualsiasi punto per definire gruppi di pagine non basati su testo.
    2. Selezionare Definizione gruppo di pagine nel menu a comparsa.
    3. Selezionare una delle opzioni nell'elenco Gruppi di pagine.
    4. Fare clic su OK.
    5. Fare clic su Ricoh Visualizza Page Group Navigator e verificare che i documenti nel file PDF siano stati definiti correttamente.
  3. Associare i dati nei documenti alle proprietà del documento:
    1. Fare clic con il pulsante sinistro del mouse sull'angolo in alto a sinistra dei dati da acquisire. Trascinare il mouse per tracciare un riquadro intorno ai dati.
      Tracciare un riquadro abbastanza grande che consenta di acquisire l'occorrenza più lunga di dati presenti nei file PDF. Alcuni caratteri all'interno di un file PDF dispongono di un buffer per lo spazio vuoto maggiore rispetto ad altri caratteri.
    2. Selezionare Definisci proprietà del documento dal menu a comparsa.
      Visualizzare i dati acquisiti nell'area Testo selezionato della finestra di dialogo.
    3. Selezionare una proprietà del documento RICOH ProcessDirector dall'elenco Proprietà.
    4. Per specificare le pagine dalle quali estrarre i dati relativi alle proprietà del documento, utilizzare la sessione Condizioni di posizionamento.
      Ad esempio, per estrarre i dati relativi alla proprietà del documento dalla prima pagina di ciascun documento, selezionare Pagine basate su una regola, quindi Solo la prima facciata anteriore.
    5. Fare clic su OK per creare la proprietà del documento.
    6. Selezionare Ricoh Visualizza valori della proprietà del documento e scorrere diversi gruppi di pagine nel file PDF per verificare che in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat sono stati estratti i valori delle proprietà del documento corretti per ciascun gruppo di pagine.
    7. Per associare i dati nei documenti ad un'altra proprietà del documento, ripetere la procedura descritta in precedenza.
  4. Aggiungere markup, come codici a barre, contrassegni OMR, immagini, aree nascoste e testo:
    1. Fare clic con il pulsante sinistro del mouse per specificare l'angolo in alto a sinistra del nuovo markup. Trascinare il mouse per tracciare un riquadro.
      Per le aree nascoste, il riquadro specifica l'area. Per i codici a barre, i contrassegni OMR, le immagini, e il testo, il riquadro specifica l'angolo in alto a sinistra. Il riquadro non specifica l'area che contiene il codice a barre, il contrassegno OMR, l'immagine, o il testo.
    2. Selezionare un'opzione come Aggiungi codice a barre nel menu a comparsa.
    3. Fornire le informazioni richieste.
    4. Fare clic su OK per creare il markup.
  5. Salvare la definizione gruppo di pagine, le proprietà del documento, il markup in un file di controllo:
    1. Fare clic su Ricoh Salva file di controllo.
    2. Denominare il file di controllo o accettare il valore predefinito.
    3. Fare clic su Salva.
      Viene visualizzato un messaggio di conferma.
    4. Fare clic su OK.
  6. Inviare o copiare il file di controllo in una directory sul computer primario accessibile dall'utente del sistema RICOH ProcessDirector.
Quando si creano flussi di lavoro che elaborano lavori PDF contenenti documenti, specificare il nome e la posizione del file di controllo in ogni operazione basata sul modello procedura IdentifyPDFDocuments o BuildPDFFromDocuments.
    Nota:
  • Se si ottengono risultati inattesi quando si elabora un file PDF 2.0 con un'operazione basata sull'operazione IdentifyPDFDocuments, effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Utilizzare la versione del Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat fornita con RICOH ProcessDirector versione 3.6 o successiva per aggiornare il file di controllo. Ricordare per copiare il file di controllo nella posizione corretta RICOH ProcessDirector per poterlo usare.
    • Inserire un'operazione basata sul modello di operazione OptimizePDF nel flusso di lavoro prima dell'operazione IdentifyPDFDocuments.