Uso dei filtri combinati

Questa sezione descrive il comportamento di un filtro combinato e come creare batch dai filtri combinati.

Un filtro combinato è un gruppo di almeno due filtri componenti progettati per generare e inviare batch a destinazioni di output diverse. Ciò consente di creare più batch collegate con dispositivi di output separati e inviarle per la stampa in contemporanea.

È possibile configurare i criteri di filtro per ciascun componente separato del filtro combinato. Un lavoro proveniente da un ordine ricevuto viene selezionato per un componente del filtro combinato solo quando:

  1. Gli attributi del lavoro corrispondono ai criteri del componente definiti dall’utente e il lavoro si trova in stato Batch rimossa.
  2. Tutti gli altri lavori provenienti dall’ordine corrispondono a uno o più componenti provenienti dal filtro combinato.
  3. Tutti gli altri lavori provenienti dall’ordine sono in stato Batch rimossa, Batch creata, Stampato, Inviato o in stato personalizzato.

    Importante:
  • Non è possibile utilizzare un componente di filtro combinato separatamente dagli altri componenti.
  • Un componente di un filtro combinato non è visualizzato individualmente in alcun elenco di filtri e non può essere condiviso con un altro filtro combinato.
  • Viene inviato un avviso quando un lavoro corrisponde ai criteri di un filtro combinato e di almeno un altro filtro automatico. I filtri selezionano il lavoro, ma solo il primo filtro che raggiunge la soglia di automazione elaborerà il lavoro.
Creazione di batch da un filtro combinato
È possibile creare manualmente più batch da un unico filtro combinato o è possibile impostare il Livello automazione per creare batch o creare e inviare le batch per l’elaborazione.
Il sistema crea una batch per ogni componente del filtro combinato che contiene lavori. Il risultato è un gruppo di batch collegate. Le informazioni della batch collegata sono visualizzate nell’ID Batch nell’intero sistema TotalFlow BatchBuilder. Quando l’automazione del filtro combinato viene attivata dalla soglia di volume specificata, tutti i lavori vengono aggiunti alle nuove batch in base al componente del filtro a cui appartengono.
Creazione manuale di batch da un filtro combinato
È possibile trascinare e rilasciare manualmente il filtro combinato nel pannello delle batch per creare un gruppo di batch collegate. È anche possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul filtro combinato e selezionare Crea batch….
È possibile selezionare un componente da un filtro combinato nel pannello Filtri, fare clic con il tasto destro del mouse sul componente e selezionare Crea batch…. Questa azione crea una batch dal componente selezionato del filtro combinato. Il sistema crea anche una batch da ogni componente che contiene lavori dagli stessi ordini del componente selezionato.
Selezionare uno o più lavori dall’elenco dei lavori di un filtro combinato e quindi trascinare e rilasciare i lavori nel pannello delle batch per creare nuove batch. Anche i lavori provenienti dagli stessi ordini dei lavori selezionati vengono inviati a nuove batch, e ogni lavoro viene posizionato in una batch in base al componente filtro a cui appartiene. Ciò consente di mantenere sincronizzati tutti i lavori provenienti da un ordine quando questi vengono inviati per l’elaborazione.
Nella scheda Livello automazione è anche possibile aggiungere a una batch esistente o a una nuova batch un singolo lavoro da un filtro combinato. Il sistema visualizza un’avvertenza che informa che il lavoro è parte di un filtro combinato e che gli altri lavori provenienti dallo stesso ordine non saranno aggiunti ad alcuna altra batch.
Quando si tenta di eliminare una batch collegata ad altre batch il sistema visualizza un’avvertenza. È possibile scegliere di continuare e il sistema aggiorna le altre batch collegate per riflettere la modifica.