Trigger di avviso ordine

Questa sezione descrive come creare e modificare trigger di avviso per gli ordini.

Per creare un nuovo trigger di avviso ordine:

  1. Dalla barra dei menu, fare clic su Avvisi.
  2. Nella sezione Avvisi, fare clic sulla scheda Trigger avviso.
  3. Fare clic su Trigger nuovo avviso.
  4. Selezionare Ordine come tipo di trigger di avviso dal menu Tipo.

È possibile creare diversi tipi di trigger di avviso per gli ordini. Dall’elenco Stato, selezionare la condizione di ordine che deve essere rispettata per attivare l’avviso.

I tipi di trigger di avviso ordine sono:

Previsto
Viene inviato un avviso quando la data di scadenza dell’ordine sta per scadere.
Nota: L’avviso Previsto può essere inviato anche più di una volta se la data di scadenza dell’ordine è stata modificata ed è in ritardo.
È possibile configurare il trigger di avviso in modo da inviare un avviso in un momento specifico prima del raggiungimento della data di scadenza dell’ordine. Per impostare l’ora in cui verrà visualizzato l’avviso, digitare le ore e i minuti nei campi di testo Visualizza avviso prima dell'ora prevista.
Nota: Se non è specificato un valore per Visualizza avviso prima dell'ora prevista, il sistema invia un avviso quando il lavoro diventa In ritardo.
Duplica ordine
Un avviso viene inviato quando si riceve un ordine con lo stesso numero d’ordine di uno già esistente.
Nota: Quando il sistema riceve un ordine duplicato, TotalFlow BatchBuilder aggiunge un suffisso numerico al numero dell’ordine duplicato.
Corrisponde parzialmente al filtro combinato
Viene inviato un avviso quando si riceve un ordine e solo alcuni dei lavori corrispondono a un filtro combinato.
Per ulteriori informazioni sui filtri combinati, vedere Uso dei filtri combinati.
Nota: È possibile impostare l’ora in cui l’avviso viene automaticamente rimosso dal sistema specificando il numero di ore nel campo di testo Ignora automaticamente avviso dopo (ore). È possibile ignorare manualmente gli avvisi dalla scheda Avvisi correnti.

È possibile specificare gli utenti che ricevono un'e-mail ogni volta che si attiva un avviso, facendo clic sull'elenco Notifica e-mail e selezionando manualmente gli utenti. Per ricevere notifiche e-mail, configurare le impostazioni del SERVER SMTP nella finestra Admin Altro Server.

È possibile visualizzare gli avvisi attivi nella scheda Avvisi correnti. Fare doppio clic su un avviso oppure fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà per visualizzare i dettagli dell'avviso.

Nella finestra di dialogo dei dettagli dell’avviso, fare clic su Apri ordine per visualizzare e modificare le proprietà dell’ordine.