Finestra di dialogo dei dettagli ordine
Questo argomento descrive come aprire la finestra di dialogo dei dettagli ordine.
È possibile vedere i lavori e lo stato di un ordine e come modificare le proprietà
dell’ordine.
Per aprire la finestra di dialogo dei dettagli ordine:
- Fare doppio clic sulla riga dell’ordine oppure fare clic con il tasto destro del mouse
sulla riga dell’ordine e selezionare Proprietà.
Nota: È anche possibile visualizzare la finestra dei dettagli dell’ordine facendo clic con il tasto destro del mouse su un lavoro e selezionando Apri ordine. Ciò consente di visualizzare i dettagli dell'ordine che contiene il lavoro selezionato.
- Ordine
- La barra del titolo visualizza il numero d’ordine del sistema e il cliente.
- Previsto tra
- Il sistema visualizza il tempo residuo alla scadenza dell’ordine.
- Aggiungi un lavoro a questo ordine
- È possibile aggiungere un nuovo lavoro a un ordine esistente. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi un lavoro a questo ordine ed è possibile aggiungere il file del lavoro e le proprietà del lavoro.
Scheda Lavori
Il sistema visualizza un elenco di tutti i lavori presenti nell’ordine.
- Nota:
- È possibile rimuovere un lavoro da una batch utilizzando l’azione Rimuovi batch. Ciò consente la visualizzazione del lavoro in un elenco filtri corrispondente oppure
lo spostamento manuale in un'altra batch. L’azione Rimuovi batch può essere eseguita solo su lavori che sono in stato Batch creata e solo quando la batch si trova in stato Creazione batch. Se lo stato della batch viene cambiato quando viene eseguita un’azione Rimuovi batch, il sistema visualizza un errore.
Per rimuovere un lavoro da una batch, fare clic con il tasto destro del mouse su un lavoro dall’elenco dei lavori e selezionare Rimuovi batch.
- Se un lavoro è stato stampato da un dispositivo e si trova in uno stato Inviato, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro e impostare lo stato su Stampato.
- Per modificare le proprietà di un lavoro, fare doppio clic su un lavoro dall’elenco lavori oppure fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà.
- Per eliminare un lavoro dall’elenco, fare clic con il tasto destro del mouse su un lavoro e selezionare Elimina lavoro…. Viene visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Sì per eliminare il lavoro o su No per annullare l’azione.
- Per modificare lo stato del lavoro, selezionare un lavoro dall'elenco, fare clic con
il tasto destro del mouse e puntare su Imposta nazione. Scegliere uno stato del lavoro dall'elenco di stati definiti dal sistema: Inviato o Stampato o uno stato personalizzato. È possibile creare lo stato personalizzato nella scheda
Stati personalizzati nella sezione Admin.
- Nota:
- È possibile selezionare stati personalizzati solo per i lavori che sono stati inviati.
- Se un lavoro è in stato Prova eseguita, non è possibile aggiungere il lavoro a batch, inviarlo o stamparlo finché la prova
non viene approvata. Per approvare la prova per uno o più lavori dall’elenco, fare
clic con il tasto destro del mouse e selezionare Approva prova. Lo stato per ogni lavoro cambia da Prova eseguita a Batch rimossa.
Nota: È possibile selezionare anche uno o più lavori nello stato Prova eseguita dall’elenco, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare per inviare i lavori direttamente a un output e modificare lo stato del lavoro da Prova eseguita a Inviato.
- Quando un lavoro è in stato Prova eseguita, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare . Lo stato del lavoro viene impostato su Prova respinta e il lavoro è visualizzato nell’elenco Azione richiesta nella scheda Tutti i lavori.
- È possibile selezionare uno o più lavori dall’elenco lavori, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare una batch esistente o selezionare per creare una nuova batch. Viene visualizzato un messaggio di conferma sul pannello destro per confermare la creazione corretta della nuova batch. Se i lavori selezionati non possono essere inseriti in una batch, l’opzione clic con il tasto destro del mouse è disabilitata.
Scheda Proprietà
Il sistema visualizza le proprietà dell’ordine:
- Numero ordine
- È possibile modificare il numero d’ordine.
- Cliente
- È possibile modificare il nome del cliente. È possibile immettere una stringa di massimo 256 caratteri.
- Descrizione
- È possibile aggiungere informazioni utili correlate all’ordine.
- Ricevuto
- La data e l’ora in cui l’ordine è stato ricevuto. Queste informazioni non sono modificabili.
- Previsto
- È possibile modificare la data e l’ora di scadenza dell’ordine.
- Mantieni insieme l'ordine
- Abilitare questa opzione se si desidera che tutti i lavori siano pronti per la creazione di batch quando tutti i lavori/le parti nello stesso ordine sono completati.
- Fare clic su Rendi lavori aggiungibili alla batch solo quando tutti i lavori/le parti sono completi per abilitare l’opzione Mantieni insieme l'ordine. Se sono presenti lavori in uno stato In attesa file, tutti gli altri lavori contenenti file di stampa vengono impostati in uno stato In attesa file. I lavori non sono raggruppabili in batch fino a quando tutti i lavori provenienti dall’ordine non sono completati.
Per salvare le proprietà modificate, fare clic su OK. Se si desidera chiudere la finestra di dialogo dei dettagli ordine ed eliminare le modifiche, fare clic su Annulla.
Per eliminare l'ordine, fare clic su Elimina.