Trigger avviso lavoro
Questa sezione descrive come creare e modificare trigger di avviso per i lavori.
Per creare un nuovo trigger avviso lavoro:
- Dalla barra dei menu, fare clic su Avvisi.
- Nella sezione Avvisi, fare clic sulla scheda Trigger avviso.
- Fare clic su Trigger nuovo avviso.
- Selezionare Lavoro come tipo di trigger di avviso dall’elenco Tipo.
È possibile creare diversi tipi di trigger di avviso per i lavori. Dall’elenco Stato, selezionare la condizione del lavoro che deve essere rispettata per attivare l’avviso.
I tipi di trigger di avviso lavoro sono:
- Non corrisponde ad alcun filtro
- Viene inviato un avviso quando il sistema riceve un nuovo lavoro che può essere aggiunto a una batch e non corrisponde ad alcun filtro esistente.
- Non corrisponde ad alcun filtro imposizione
- Questo avviso viene inviato alla ricezione di nuovi lavori, tramite un input o un invio manuale, solo quando è abilitato Impostrip. Sono definiti i filtri di imposizione, inclusi i filtri di esclusione. Gli avvisi non sono emessi quando la funzione di imposizione è disabilitata.
- Previsto
- Viene inviato un avviso quando la data prevista del lavoro è passata.
Nota: Se la data prevista dell’ordine che contiene il lavoro è stata modificata ed è in ritardo, l’avviso Lavoro previsto per: può essere inviato più di una volta.
- È possibile configurare il trigger di avviso in modo da inviare un avviso in un momento specifico prima del raggiungimento della data prevista del lavoro. Per impostare l’ora in cui viene visualizzato l’avviso, digitare le ore e i minuti nei campi di testo Visualizza avviso prima dell'ora prevista.
- In attesa file
- Viene inviato un avviso quando un lavoro entra nel sistema ed è nello stato Incompleto.
- È troppo grande per il filtro automatico
- Viene inviato un avviso quando un lavoro corrisponde a un filtro automatico ma supera l’intervallo target del filtro.
- Corrisponde a un filtro combinato e a un filtro automatico
- Viene inviato un avviso quando un lavoro viene selezionato per un filtro combinato e corrisponde anche ai criteri di un diverso filtro automatico (un filtro combinato o un filtro semplice).
- Errore di preflight
- Viene inviato un avviso quando un lavoro è in stato in Preflight e il processo di preflight non riesce. Quando si verifica un errore durante il processo
di preflight, TotalFlow BatchBuilder riceve un report dal database di preflight. L’avviso Errore di preflight viene inviato nelle situazioni seguenti:
- Quando un lavoro è in preflight e il profilo o l’elenco azioni selezionato viene eliminato.
- Quando il preflight del lavoro non riesce a causa di un arresto anomalo del processo.
- Quando vengono identificati errori nel file di lavoro in preflight.
- Quando un lavoro viene ricevuto tramite un input e non corrisponde ad alcun filtro di preflight.
Nota: Lo stato del lavoro cambia in Errore di preflight ed è visualizzato nell’elenco Azione richiesta dalla scheda Lavori. È possibile fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Ignora errore di preflight per modificare lo stato del lavoro in Batch rimossa. - Richiede una prova
- Viene inviato un avviso quando l’attributo del lavoro Prova è impostato su Prova necessaria.
- In attesa di file
- Viene inviato un avviso quando un lavoro entra nel sistema ed è nello stato In attesa file.
Nota: È possibile configurare il trigger di avviso in modo da inviare l’avviso solo dopo che è trascorso un periodo di tempo specifico. Nel campo di testo Abilita avviso dopo, specificare il numero di ore che devono trascorrere dopo che lo stato del lavoro è stato impostato su In attesa file, prima che venga inviato l’avviso.
- Nota:
- È possibile configurare i tipi di trigger avviso lavoro in modo che siano inviati a tutti i clienti o a un cliente specifico.
- È possibile impostare l’ora in cui l’avviso viene automaticamente rimosso dal sistema specificando il numero di ore nel campo di testo Ignora automaticamente avviso dopo (ore). È possibile ignorare manualmente gli avvisi dalla scheda Avvisi correnti.
- È possibile specificare gli utenti che ricevono un’e-mail ogni volta che si attiva un avviso facendo clic sull’elenco Notifica e-mail e selezionando manualmente gli utenti. Per ricevere notifiche e-mail, configurare le impostazioni del SERVER SMTP nella finestra .
È possibile visualizzare gli avvisi attivi nella scheda Avvisi correnti. Fare doppio clic su un avviso oppure fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà per visualizzare i dettagli dell’avviso.
Nella finestra di dialogo dei dettagli dell’avviso, fare clic su Apri lavoro… per visualizzare e modificare le proprietà del lavoro.